Thread ufficiale della Valcava

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
grazie a voi per la compagnia. 1600m di fatica e goduria...

Mi raccomando tieniti libero per il 4 Novembre: o facciamo quella che mi dicevi tu dal Linzone, o facciamo quella che ti dicevo io su Colle di Sogno, quella diversa da ieri e forse, credo, più scorrevole e veloce.
Cmq c'è da ammettere che Valcava è veramente tanta ma tanta roba!!

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.075
881
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
ciao, hai la traccia ?

ciao,
ecco la traccia.
faccio alcune precisazioni doverose: uscendo dalle "casa delle rondini" a Colle il sentiero comodo è quello in rosso, prosegue parallelo alla traccia e si congiunge poco prima dell'asfalto, noi abbiamo spinto (vedi foto di McVit) sulla collina per goderci il panorama; arrivati a Corna Martinella la traccia passa in un cancello posto nel bosco, è un passaggio pubblico e va solo riaccostato.

Allegati

• 2018-10-14 pertùs colle corna.zip
    192,3 KB · Visite: 21
Ultima modifica:
Z

ziobike

Ospite
grazie mille!

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.983
396
0
Lombardia
Visita sito
quello rosso è pulito? un mese e mezzo fa era pieno di erba alta e non si vedeva una mazza

amadvance

Biker superis
7/2/16
436
314
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
@lucabi, @McVit_II Bella l'idea di pranzare a Colle di Sogno. Mi sa che questa Domenica vi rubo l'idea :)

Vorrei partire da Torre De Busi, salita da asfalto 18% per Valcava, e all'ultimo tornante prendere l'823 per Colle Di Sogno.

Ma per andare da Colle di Sogno a Torre De Busi, qual'è la traccia più bella ? Quella fatta da voi è la prima volta che la vedo.
La più gettonata mi sembra il sentiero 819. Oppure anche l' 823/Sentiero della Valle.

Che consigliate? Nel dubbio faccio la vostra :)

Grazie!

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.075
881
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Fai la nostra che è la più divertente.
823 da Colle è una lunga scalinata che si ammorbidisce scendendo; a volte ne faccio una parte per recuperare la traccia pubblicata.
819 è quella che fa la traccia in parte: a piedi la traccia +corta ma in bici ed in discesa cambiano le logiche; da asfalto a cascina Costa 819 e la traccia sono in parallelo Vs Carenno: 819 è una agrosilvopastorale mentre la traccia è una sentiero goduria ( @McVit_II ha fatto entrambe e ti può dire).
Io neanche salirei Vs Valcava per fare 823, troppa fatica; svolto in salita Vs Colle e intercetto la traccia: rapporto sbatti/goduria vincente (McVit invece ama la 823 da Valcava a Colle). Io ti trasmetto + sensazioni, tu poi conosci tue caratteristiche e rangés.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies

Eeeeeh?? E chi si ricorda dei numeri Luca!! E’ già tanto se ho mandato a memoria “Corna Martinella” !!
Dell’intera discesa di domenica scorsa m’è piaciuta parecchio la seconda parte: forse perché eravamo pieni di vino&polenta??

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.075
881
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
[emoji23] [emoji23] [emoji23] 823 è quello che ti piace dalla fontana che piscia in strada salendo a Valcava (Combelí) e scende a Colle.

@salukkio hai le tue ragioni, ma io sono lento e rigido. La parte alta ha punti troppo trialistici e punti esposti, la parte bassa è a scalini e qualcuno si annoia.
Ogni partenza/arrivo ha le sue tracce ipotetiche, da Colle a Torre questa è la traccia che ha strappato più sorrisi. Credo di averle fatte tutte.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app

Ultima modifica:

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io intendo solo il tratto dalla strada fino a colle di sogno

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Reactions: lucabi

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.769
1.314
0
BG
Visita sito
Bike
.

chiedo info: vorrei farla con un amico che però ha una front con forcella "discutibile". Se la cava bene (giusto come termine di paragone sul Canto si è fatto, con calma ma in sella, il crinale di destra vs sim - non so come si chiama, forse roncarro - saltando la parte "lame rotanti" con variante sulla dx.
diciamo che quello sarebbe il limite per godersi il giro, se un po' meno challenging meglio
grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo