[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
arrivate anche le manopole lock on da aliexpress, 5€ in totale per 2 coppie di manopole. devo dire che sono fatte decisamente bene, assolutamente alla pari con le originali del decathlon. ne ho presa una coppia rossa ed una nera, come al solito un mese di tempo per l'arrivo a casa.
di seguito qualche foto delle manopole cinesi con annesso manubrio riser in carbonio e nuovi freni deore :mrgreen::}}}:









 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Certo sei un tipo molto paziente, io non ce la farei ad aspettare tutto quel tempo..
Bellini gli up..
Ti suggerisco di usare le foto del forum, sono più pratiche e soprattutto non spariranno.
 

B27

Biker novus
16/9/12
26
0
0
Torino
Visita sito
Ho dei problemi con la cambiata al posteriore, in particolare su due marce: corona piccola/pignone subito prima del più grande e corona grande/pignone subito prima del più piccolo.
Il problema è che se regolo il cambio posteriore per andar bene su uno dei due rapporti citati poi non va più bene sull'altro; una situazione intermedia per far funzionare entrambe le marce le fa però "grattare", solo le due marce citate (rumore come se stesse per cambiare ma non ce la fa).
Per ora risolvo facendo un paio di giri sulla vite di regolazione del manettino prima di una salita e un paio di giri in senso opposto prima di una discesa; converrete con me che non è molto comoda come cosa.
Ah ho dimenticato di dire che ho "doppizzato" una guarnitura tripla (non so se possa c'entrarci qualcosa).
Come potrei risolvere? Per ora ho pensato di cambiare catena con una 10v che da quel che leggo va bene con trasmissione 9v ed essendo più sottile potrebbe non "grattare" sui due rapporti infami.
 

kwsizer

Biker novus
25/1/12
3
0
0
SARZANA (SP)
Visita sito
Ciao, ragazzi! Scusate, io sto cercando una Big 5.3 XL che fatico a trovare (tutte L o M, per lo più). Avrei trovato chi vende una XL, finalmente, ma chiede 350 euro per una bici che è montata come era uscita dal negozio, nessun upgrade. Sembra tenuta bene, ma mi chiedo se per una bici fine 2012 (all'epoca 450 euro - che però alla fine veniva messa in offerta a 380 circa), quei 350 richiesti non siano un po' troppi.
Secondo voi ha senso offrire 280 o è troppo poco? Grazie!
 

ciaps

Biker novus
10/9/07
21
1
0
firenze
Visita sito
Ciao, ragazzi! Scusate, io sto cercando una Big 5.3 XL che fatico a trovare (tutte L o M, per lo più). Avrei trovato chi vende una XL, finalmente, ma chiede 350 euro per una bici che è montata come era uscita dal negozio, nessun upgrade. Sembra tenuta bene, ma mi chiedo se per una bici fine 2012 (all'epoca 450 euro - che però alla fine veniva messa in offerta a 380 circa), quei 350 richiesti non siano un po' troppi.
Secondo voi ha senso offrire 280 o è troppo poco? Grazie!
mi sembrava che la big costasse di più ..io prima di prenderla nuova le trovavo sui 300 quindi 350 se tenuta bene potrebbe essere il suo prezzo: poi più di 1000 parole valgono le regole di mercato: quanto interessa a te comprare e quanto interessa/può lui venderla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo