[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kristoforo87

Biker novus
2/2/16
5
0
0
Visita sito
Oggi ho fatto una bella lavata alla bici e ho lubrificato un pò tutto, l'ammortizzatore non fa più rumore restano però altri problemucci, prima o poi la porterò al deca.
Mi stavo ponendo un'altra domanda, io sono alto 1,91 m ma il mio modello ha il telaio L, in generale guido in maniera abbastanza comoda alzando il sellino che però risulta 3-4 cm più alto dello sterzo, esiste qualche metodo per alzare un pò lo sterzo?? o magari altri trucchetti per migliorare il comfort??
Ho letto di alcuni che hanno invertito la pipetta ma credo che in questo modo si abbassa ulteriormente lo sterzo, cosa mi consigliate??
Comunque da neofita devo dire che questa bici è davvero ben fatta, ormai la posseggo da un anno e devo dire che ho fatto un vero affare avendola acquistata usata.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Oggi ho fatto una bella lavata alla bici e ho lubrificato un pò tutto, l'ammortizzatore non fa più rumore restano però altri problemucci, prima o poi la porterò al deca.
Mi stavo ponendo un'altra domanda, io sono alto 1,91 m ma il mio modello ha il telaio L, in generale guido in maniera abbastanza comoda alzando il sellino che però risulta 3-4 cm più alto dello sterzo, esiste qualche metodo per alzare un pò lo sterzo?? o magari altri trucchetti per migliorare il comfort??
Ho letto di alcuni che hanno invertito la pipetta ma credo che in questo modo si abbassa ulteriormente lo sterzo, cosa mi consigliate??
Comunque da neofita devo dire che questa bici è davvero ben fatta, ormai la posseggo da un anno e devo dire che ho fatto un vero affare avendola acquistata usata.
3 o 4 cm di dislivello sella/manubrio sono normali,io credo di averne di più.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

bostvo

Biker serius
Vogliamo parlare un po' di selle???

Sono grande e grosso (1,94cm x 1 quintalata).
Utilizzo molto urban su fondi dissestati, poco off.

La sella originale mi è andata bene per questi 3 anni.
Ora ha ceduto al centro (si è crepata di lato) e mi fanno male (tipo livido, non irritazione) le ossa che sono un po' più avanti di quelle ischiatiche, quasi vicino al perineo.

Per il momento le candidate sono:

SMP TRK GEL
big_2455SELLA%20TRK%20GEL%20MAN.jpg


B'Twin Original 700 GEL
http://www.decathlon.it/sella-ciclismo-in-gel-original-700-id_8315962.html
zoom_fef275868a054b6eabbe475f0d633bed.jpg


Altri consigli?
 

sbidi79

Biker serius
16/2/12
101
0
0
Pietrastornina
Visita sito
non ho il calibro ho misurato con il metro,altezza 73 cm circa,mentre la larghezza approssimativa trai 5 ed i 6 cm...appena recupero un calibro ti dico con precisione
ahh per chi interessa ho lo sterzo e manopole originali della big RR
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ma su una bici del genere (29" non proprio peso piuma....), il disco da 160 davanti, perdi+ con la pinza meccanica, non è un tantino sottodimensionato??
Metti un bel 180, sicurezza e potenza di frenata possono solo guadagnarci!!
 

Classifica mensile dislivello positivo