[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Se no, poi sempre aspettare qualche buona offerta, io avevo comprato delle elixir 1 a 75€ con i dischi e la spedizione. Quindi se non è una cosa urgente io aspetterei o se hai qualche conoscente che abita in francia e te li può portare direi compra lì, che stavo vedendo in un sito francese che svendevano li elixir 3 a 69€ :-P
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.552
514
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ciao a tutti, come ho detto sul mio 3d di presentazione ho una RR5.3 taglia L, e vorrei farci qualche upgrade. So che il punto debole di questa bici è la parte anteriore della trasmissione, ma come primo vero upgrade vorrei cambiare i freni: avevo appena cambiato le pastiglie perchè ormai quelle vecchie non frenavano più ma ho vetrificato quelle anteriori e quelle dietro appena cambiate non so se è un impressione ma non frenano più come dovrebbero. Già che ci sono mi prenderò dei freni idraulici. Il budjet è di una 70ina di euro massimi, ma anche spendere meno non fa male, ce ne sono talmente tanti altri che però mi perdo subito... Consigli?
http://www.probikeshop.it/freno-anteriore-shimano-acera-m396-senza-disco-nero-2015/100148.html

http://www.probikeshop.it/freno-posteriore-shimano-acera-m396-senza-disco-nero-2015/100150.html
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, come ho detto sul mio 3d di presentazione ho una RR5.3 taglia L, e vorrei farci qualche upgrade. So che il punto debole di questa bici è la parte anteriore della trasmissione, ma come primo vero upgrade vorrei cambiare i freni: avevo appena cambiato le pastiglie perchè ormai quelle vecchie non frenavano più ma ho vetrificato quelle anteriori e quelle dietro appena cambiate non so se è un impressione ma non frenano più come dovrebbero. Già che ci sono mi prenderò dei freni idraulici. Il budjet è di una 70ina di euro massimi, ma anche spendere meno non fa male, ce ne sono talmente tanti altri che però mi perdo subito... Consigli?

https://www.lordgunbicycles.com/freni-a-disco-shimano-bl-m445-br-m447

oppure....11 € sopra il budget....ma ne varrebbe la pena
https://www.lordgunbicycles.com/coppia-freno-a-disco-shimano-deore-m615-g01s-resina
 

Tiger98

Biker novus
11/6/15
4
0
0
Visita sito
Grazie a tutti della risposte, purtroppo non ho nessuno in Francia e non posso aspettare molto dato che quelli che questi non frenano più niente. Sono interessanti i Deore, se ne vale tanto la pena come dite credo di poterli prendere comunque, dato che vorrei stare a posto per un bel po'. Già che ci sono ne approfitto per farvi un'altra domanda: in un eventuale futuro quanto potrebbe costare cambiare le leve del cambio con delle 10v (magari che abbiano la stessa posizione delle levette dato che mi ci trovo molto bene) compatibili col deragliatore X5 1:1 e nel contempo cambiare guanrnitura, pacco pignoni e deragliatore anteriore (magari un X7)? Grazie ancora :)
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.552
514
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Grazie a tutti della risposte, purtroppo non ho nessuno in Francia e non posso aspettare molto dato che quelli che questi non frenano più niente. Sono interessanti i Deore, se ne vale tanto la pena come dite credo di poterli prendere comunque, dato che vorrei stare a posto per un bel po'. Già che ci sono ne approfitto per farvi un'altra domanda: in un eventuale futuro quanto potrebbe costare cambiare le leve del cambio con delle 10v (magari che abbiano la stessa posizione delle levette dato che mi ci trovo molto bene) compatibili col deragliatore X5 1:1 e nel contempo cambiare guanrnitura, pacco pignoni e deragliatore anteriore (magari un X7)? Grazie ancora :)
eh dipende...io per esempio avevo un buono sconto da wiggle di 70€ con cui ci ho preso manettini slx 10v e pignoni slx 10v. poi ho speso 15€ di catena e (colpaccio, anche se pezzi usati ma in ottime condizioni) 25€ per guarnitura slx e movimento centrale xt. totale con 40€ ho cambiato buona parte del gruppo upgradando anche alle 10v.

se posso darti un consiglio comunque il migliore upgrade sono le ruote. investi qualche soldo per un set di ruote tubeless tipo le ztr così togli 7-8 etti solo di ruote e mezzo chilo di camere d'aria.
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
Grazie a tutti della risposte, purtroppo non ho nessuno in Francia e non posso aspettare molto dato che quelli che questi non frenano più niente. Sono interessanti i Deore, se ne vale tanto la pena come dite credo di poterli prendere comunque, dato che vorrei stare a posto per un bel po'. Già che ci sono ne approfitto per farvi un'altra domanda: in un eventuale futuro quanto potrebbe costare cambiare le leve del cambio con delle 10v (magari che abbiano la stessa posizione delle levette dato che mi ci trovo molto bene) compatibili col deragliatore X5 1:1 e nel contempo cambiare guanrnitura, pacco pignoni e deragliatore anteriore (magari un X7)? Grazie ancora :)

Guarda, qui ci sono quelli che monto io, sono appena tornati disponibili e rimani sotto i 70€ compreso spedizione.
http://www.probikeshop.it/coppia-di-freni-avid-db1-nero-2015/99306.html
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito
perdonate la domanda forse stupida, ma è possibile montare borse lateralmente alle ruote posteriori a questa bici??
Ti serve un porta pacchi, ma se non sbaglio quelli per le 29" non esistono. Puoi montare uno per le 28" ma ti serve cambiare copertone se no tocca, o se sei pratico poi modificarlo un po per adattarlo. Cerca qui sul forum troverai tante risposte.

guarda....ho sostituito i DB1 originali della 9.1 con gli SLX....i DB1 sono finiti sulla bici di mio figlio.....ti assicuro che non c'è paragone....

poi sinceramente io rimarrei sull'olio minerale e non sul DOT

Indubbiamente dei SLX sono un altro mondo :hail: , ma per uno che vuole passare dai meccanici ad idraulici a poco prezzo e non ha tante esigenze direi che li DB1 sono più che sufficienti :-)
 

Tiger98

Biker novus
11/6/15
4
0
0
Visita sito
Ho ordinato gli M615 oggi di primo pomeriggio, erano gli ultimi, dato il prezzo non credo sia il caso di annullare l'ordine no?

perdonate la domanda forse stupida, ma è possibile montare borse lateralmente alle ruote posteriori a questa bici??
Io avevo montato fino a poco tempo fa un portapacchi per questioni pratiche, non era in piano ma ci stava. Era un portapacchi da 28 di quelli regolabili, e ci stavano tanquillamente i Python originali
 

kristoforo

Biker novus
22/6/15
7
0
0
Visita sito
Ho ordinato gli M615 oggi di primo pomeriggio, erano gli ultimi, dato il prezzo non credo sia il caso di annullare l'ordine no?


Io avevo montato fino a poco tempo fa un portapacchi per questioni pratiche, non era in piano ma ci stava. Era un portapacchi da 28 di quelli regolabili, e ci stavano tanquillamente i Python originali

Grazie mille
 

kristoforo

Biker novus
22/6/15
7
0
0
Visita sito
Ti serve un porta pacchi, ma se non sbaglio quelli per le 29" non esistono. Puoi montare uno per le 28" ma ti serve cambiare copertone se no tocca, o se sei pratico poi modificarlo un po per adattarlo. Cerca qui sul forum troverai tante risposte.



Indubbiamente dei SLX sono un altro mondo :hail: , ma per uno che vuole passare dai meccanici ad idraulici a poco prezzo e non ha tante esigenze direi che li DB1 sono più che sufficienti :-)


Grazie, in questi giorni provo
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Ciao ragazzi ho ripreso da poco a pedalare dopo una lunga pausa e mi è tornata la voglia di upgradare la mia big con dei nuovi freni. Da quello che ho letto qui i migliori in rapporto a qualità e prezzo dovrebbero essere gli shimano slx che da bike discount si trovano a circa 100 euro. Ho un dubbio però sulle mie capacità di montare questo nuovo impianto. Sono passato a sistemare alcune cosette dal mio rivenditore/meccanico e lui mi ha proposto dei deore a 130 euro o dei tektro (non ricordo esattamente il modello) questi ultimi compresi di dischi a 100 euro. Che dite mi conviene prendere gli slx e provare a montarli da solo rischiando di fare esplodere la bici oppure mi affido al rivenditore che mi propone dei freni si inferiori ma me li monta e li regola di sicuro alla perfezione?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo