• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito


Allora, vai di Shimano serie Deore: deragliatore una 20ina di euro (fascetta bassa o alta, non fa differenza, e tiraggio dal basso); guarnitura shimano deore tripla (in genere in vendita con movimento centrale a calotte esterne giò incluso).

Guarda qui:

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k975/a83882/deore-front-derailleur-fd-m591-6-down-swing-349mm.html[/URL]

e qui:

[url]http://www.bike-discount.de/shop/a14423/guarnitura-deore-fc-m590-44-32-22-175mm-nero.html[/URL]

Oltre agli strumenti per smontare la guarnitura vecchia e montare la nuova, se fai da te...

Un saluto

Paolo
 

frank81

Biker novus
13/4/13
14
0
0
Visita sito
Ragazzi ma della 5.3 c'è solo la 29? Mi consigliate la 5.2 o 5.3? Uso prevalentemente per passeggiate in campagna e poco sterrato.

P. S. Sono incluse luci o altro?
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Auguri per la nuova bici..

Per la forka, non c'è molta differenza sui settaggi..


Sicuramente, poi magari avresti fatto altri up e ricominci da capo..

Ragazzi ma della 5.3 c'è solo la 29? Mi consigliate la 5.2 o 5.3? Uso prevalentemente per passeggiate in campagna e poco sterrato.

P. S. Sono incluse luci o altro?

Ci sono anche da 26 vai sul sito e le vedi tutte..
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Salve a tutti.
dopo aver letto tutti, e dico tutti, i post, ieri sera sono andato al deca TorVergata a vedere una big.
Sono alto 174 e poco più e il mio cavallo è di circa 83-84 cm (devo ancora misurarlo per bene).
...

la differenza potrebbero farla i capelli cotonati

oggi prima uscita di circa 30 km.
ecco una foto sull'appia antica


ma come si mette una foto senza allegarla?

complimenti per l'acquisto

inserisci la foto nel fotoalbum:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/

vai in album, scegli il nome album poi carica foto (mettendo nome foto e scegliendo categoria), una volta caricate vai sulla foto che vuoi mettere nel messaggio clicchi sull'icona "condividi" e copi il link che appare sul primo rigo nel messaggio
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito

Bene, grazie mille. Le chiavi le avrei pure ma non sono capace, in settimana mi faccio fare un paio di preventivi in base a questi componenti!
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito
Ieri piccola sgambata in bici... ho fatto un pò di salita

Bene bene, io dovevo uscire oggi, invece nisba...


Sicuramente, ma se è una 26 non fa testo, le 29 sono più costose..
 

Gasperin0

Biker novus
10/4/13
11
0
0
Roma
Visita sito
Hehehe, l'appia antica, bel posto, alla fine come ti sei trovato?

Tranne che per la sella, che non avevo ancora cambiato per provarla, tutto bene.
sono arrivato a frattocchie partendo dal parco degli acquedotti. non ho grosse esperienze pregresse per fare confronti comunque direi che sono soddisfatto. ho dovuto un pò regolare i deragliatori: quello ant toccava la catena in 3 (con dietro la 9). quello post non saliva bene. ho appena tirato i cavi dalle ghierette poste sui comandi e sembra vada bene. certo è alta. con la sella ad altezza giusta non tocco con i piedi a terra.

la ruota alta "integra" bene le asperità del terreno e sale bene sugli ostacoli. certo l'effetto giroscopico si fa sentire perchè, a fronte di una buona stabilità è un pò dura a scendere in piega velocemente, ma non devo fare i mondiali.

per una buona mezzoretta ho raggiunto e superato molte 26 anche blasonate e allora, mezzo esaltato, pensavo: bhò, saranno sti 29 o sta vecchia gamba che pure non allenata spigne, ma ammazza come vado. Poi sò passati due che m'hanno sverniciato.

Prossima tappa parco caffarella, ancora mai esplorato.
Poi, quando sarò un pò allenato (era da settembre che non uscivo) arrivi al lago e faqccio tutto il giro, credo che da casa mia saranno 50-60 km.
 

antonyb

Biker tremendus
16/9/12
1.180
0
0
Roma
Visita sito

Sono appassionato di quei posti, hanno sistemato il ponte crollato?

Io ho cambiato sella e mi trovo peggio di quella originale, parecchi parlano bene della smp hybrid..

Siccome è tutto nuovo tra un po di km dovrai regolare i freni e il deragliatore, e forse il cannotto, è normale che non tocchi a terra, nessuno tocca se ha regolato a dovere la sella, quindi non è colpa della 29.

Infatti è una goduria superare i vari ostacoli..

La gamba è molto importante, io quando vado a frasca, mi sorpassano certi vecchietti, è vero che hanno la biga da corsa, ma sono molto allenati..

Io quando vado al lago devo stare attento al panino con la porchetta, ma il giro del lago merita, la caffarella pure è carina, vado spesso pure li..
 

Radi

Biker serius
10/11/12
230
0
0
Civitanova Marche
Visita sito

Mi è arrivato oggi e pese un po di meno :



Per caso hai pesato la tua di guarnitura ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo