Gli ingegneri sono loro, quindi qualcosa immagino che abbiano visto, anche io non credo che Ducati snaturerà la moto per andare incontro a Marc, piuttosto credo che sia stupefacente come si sia adattato a breve giro a un'altra moto visto che è sempre stato abituato a correre col suo avantreno cortissimo e altre particolarità che erano solo sulla sua moto.Che ne sappia più di me non lo esonera dal combinare cagate, Ducati ci ha perso 25 milioni su Lorenzo a causa sua e come cazzata finale lo hanno perso quando era diventato competitivo.
Tutti i successi di Ducati derivano dall' avere la moto migliore e di averne tante in pista, la gestione piloti è rimasta pessima come del resto è sempre stata e dall' igna ha mantenuto la tradizione.
In ogni caso Marquez per quanto sia un pilota fenomenale, ha ampiamente dimostrato di essere un pessimo sviluppatore della moto. La Honda seguendo lui è diventata inguidabile per chiunque fino a quando non lo è diventata anche per lui stesso, ovviamente invecchiato e con problemi fisici tali da non compensare più il mezzo.
Sono certo che Marquez non indirizzerà lo sviluppo della Ducati, che continuerà a fare la moto sentendo tutti i piloti
Di discorsi tecnici interni ne sappiamo poco e niente... la Ducati avrà sempre gestito male i piloti ma sappiamo che la filosofia è sempre stata del pilota low budget sempre e solo a favore dello sviluppo della moto, dopo anni sono diventati dominanti e tutti seguono (e inseguono) Ducati, perciò al momento hanno ragione loro