Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Bisogna premettere che le MotoGP di allora avevano un elettronica che era evoluta meno di quella delle Superbike di adesso.
Che non c'erano i limiti attuali di test durante anno e quindi il lavoro di sviluppo era fatto dal piloti titolari durante la stagione. Quindi avere un buon team contava molto, mentre oggi conta di più avere un ottimo test team + un ottimo ingegnere di progetto...vedi Gigi.
Ai tempi avevo letto una intervista a Davide Brivio riguardo la faccenda... mi pare sulla rivista motociclismo.
Nel 2003 yamaha aveva ingaggiato Barross che era venuto via dal Team gresini. A maggio di quell'anno, quando Brivio prese i primi contatti con Valentino Rossi, in Giappone rivoltarono completamente lo staff che doveva progettare la nuova moto.
Che quindi venne suggerita da Barros durante l'anno, . A fine stagione Barros torno' in honda col Team ufficiale e Valentino in yamaha, portando con se lo storico Team HRC.
HONDA fece dei gravi errori peccando di presunzione come ogni tanto fanno i giapponesi. Primo errore lasciar andare tutto il team essendo certi di avere la moto migliore e sottovalutando il fatto che lo sviluppo durante l'anno contava molto.
In secondo luogo non avere una politica precisa di sviluppo della moto e su quale pilota puntare. Infatti quella anno c'erano in giro tre versioni di Honda rc211v, tra telai scarichi elettronica... quella di Barros quella di Gibernau e quella di Biaggi.
Quindi si dispersero energie e il team ufficiale poi avevano degli ingegneri dei tecnici con poca esperienza.
Tutto questo non sminuisce l'impresa di Valentino e della Yamaha.
Ovviamente i mondiali bisogna comunque vincerli in pista, quindi non è detto che un'altra persona al posto di Valentino avrebbe comunque vinto, anzi
PS poi c'è la questione della gommina della notte del sabato...


Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Bisogna premettere che le MotoGP di allora avevano un elettronica che era evoluta meno di quella delle Superbike di adesso.
Che non c'erano i limiti attuali di test durante anno e quindi il lavoro di sviluppo era fatto dal piloti titolari durante la stagione. Quindi avere un buon team contava molto, mentre oggi conta di più avere un ottimo test team + un ottimo ingegnere di progetto...vedi Gigi.
Ai tempi avevo letto una intervista a Davide Brivio riguardo la faccenda... mi pare sulla rivista motociclismo.
Nel 2003 yamaha aveva ingaggiato Barross che era venuto via dal Team gresini. A maggio di quell'anno, quando Brivio prese i primi contatti con Valentino Rossi, in Giappone rivoltarono completamente lo staff che doveva progettare la nuova moto.
Che quindi venne suggerita da Barros durante l'anno, . A fine stagione Barros torno' in honda col Team ufficiale e Valentino in yamaha, portando con se lo storico Team HRC.
HONDA fece dei gravi errori peccando di presunzione come ogni tanto fanno i giapponesi. Primo errore lasciar andare tutto il team essendo certi di avere la moto migliore e sottovalutando il fatto che lo sviluppo durante l'anno contava molto.
In secondo luogo non avere una politica precisa di sviluppo della moto e su quale pilota puntare. Infatti quella anno c'erano in giro tre versioni di Honda rc211v, tra telai scarichi elettronica... quella di Barros quella di Gibernau e quella di Biaggi.
Quindi si dispersero energie e il team ufficiale poi avevano degli ingegneri dei tecnici con poca esperienza.
Tutto questo non sminuisce l'impresa di Valentino e della Yamaha.
Ovviamente i mondiali bisogna comunque vincerli in pista, quindi non è detto che un'altra persona al posto di Valentino avrebbe comunque vinto, anzi
PS poi c'è la questione della gommina della notte del sabato...


Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

C’è anche la favola di cappuccetto rosso...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
A dream come true: Dani Pedrosa turn. Thanks Jerez, thanks motogp fans!

59713592_2203529316395473_4601948769221607424_n.jpg
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
da qualche parte avevo letto che Lorenzo si aspettava molto da questa gara a jerez...... ma,

NON HO PERò CAPITO SE LO HA OTTENUTO!! io mi ricordo solo quanta merda qualcuno tirava addosso a pedrosa....perchè era piantato!!:smile:
complimenti a RINS in un solo boccone se stà a magnar sia ducati che tutti quei fenomeni di iwata! :smile:

buona guarigione a iannone...

iannone-rifatto-580x360.jpg
:beautifu::beautifu::beautifu:
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ora sarà contento...che qualcuno lo lascia vincere!:smile:

Beh, Rea ha sempre avuto un feeling speciale con Imola, e a vedere guidare in questi giorni Bautista si vedeva che non aveva trovato un gran setup. Che poi è comunque arrivato secondo eh, come del resto ha fatto Rea nelle vittorie a raffica di Bautista. Sono due fenomeni e basta, peccato per Davies ieri perchè era molto in palla. Vediamo oggi (se la smette di diluviare).
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Beh, Rea ha sempre avuto un feeling speciale con Imola, e a vedere guidare in questi giorni Bautista si vedeva che non aveva trovato un gran setup. Che poi è comunque arrivato secondo eh, come del resto ha fatto Rea nelle vittorie a raffica di Bautista. Sono due fenomeni e basta, peccato per Davies ieri perchè era molto in palla. Vediamo oggi (se la smette di diluviare).
x me...non credo che permettono di correre.....troppo rischio! se perdi la moto vai a muro!!!!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Rea mi sa che sarà molto incazzato :)
infatti se era x lui correva da solo.... così da solo non rischiava NULLA e tutti i punti in ballo ( del 1°,2°3°,ecc. erano tutti x lui!):smile:

bhè dai amanti della F1 e sopratutto del cavallino, CORAGGIO,tra non molto è il nostro turno!! vedremo ... ( x chi come me la guarderà tutta RIGOROSAMENTE in differita ) quanti secondi prenderà il cavallino a Barcellona dalle "frecciette taroccate" della misericordia!!!! tanto AHIMé... mi immagino già il risultato finale dopo che la scarpa avrà fatto di tutto x far perder dell'altro tempo a vettel ed aiutar verstupped a starci davanti ...!!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Faccio solo notare che il CIV con la pioggia ci ha corso ad Imola, quindi non capisco, con la SBK succede molto spesso.
Anche a Monza qualche anno fa.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.485
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non mi sta particolarmente simpatico me Rea ha ragione in circuiti come Imola il pelo del pilota fa la differenza.
In motogp tutti i circuiti pericolosi sono spariti da tempo e i piloti hanno un approccio più conservativo. Non ha torto...
 
K

Keima

Ospite
Non mi sta particolarmente simpatico me Rea ha ragione in circuiti come Imola il pelo del pilota fa la differenza.
In motogp tutti i circuiti pericolosi sono spariti da tempo e i piloti hanno un approccio più conservativo. Non ha torto...

Boh secondo me era più problematica Misano o Monza con il diluvio almeno in passato, anche se Imola ha quei muretti li che belli non sono.
A Rea oggi brucia, a parti invertite mi piacerebbe sentire la sua opinione, ma se la maggior parte dei piloti non vuole partire amen.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.957
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Boh secondo me era più problematica Misano o Monza con il diluvio almeno in passato, anche se Imola ha quei muretti li che belli non sono.
A Rea oggi brucia, a parti invertite mi piacerebbe sentire la sua opinione, ma se la maggior parte dei piloti non vuole partire amen.
Io ci ho girato a Imola e i muri sono davvero vicini. Ho provato l'ebbrezza di volare alla variante alta. Ti assicuro che non hai molto spazio
E io sono un fermone, si chiaro. Arrivare alla rivazza lungo, ci metti un attimo a trovarti dentro un balcone :smile:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Keima

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.957
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Imola ha una collezione di morti che non scherza, e poi che l'hanno rallentata in ogni modo.
Quando non c'erano le varianti era pazzesca.
Infatti per le moto esiste la variante bassa, altrimenti sarebbe una tirata unica dalla Rivazza 2 al Tamburello.
La pista comunque ha asfalti diversi, passi dal molto al poco grip in poco spazio, e tutto questo con pista asciutta.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Almeno l'anno scorso ci si facevano due risate quando intervistavano "volemosebene" con quella sua aria che pareva dire "lassateme sta, fatemene anna' a farmene una..." :smile:
C'é bisogno della safety car per avere qualche sussulto e non e' che nelle moto sia tanto diverso.
Stanno diventando davvero noiose le corse
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.485
0
Reggio Emilia
Visita sito
Infatti per le moto esiste la variante bassa, altrimenti sarebbe una tirata unica dalla Rivazza 2 al Tamburello.
La pista comunque ha asfalti diversi, passi dal molto al poco grip in poco spazio, e tutto questo con pista asciutta.
La cosa che mi ha impressionato di più girandoci, é che tratti che dalla tv sembrano dritti o quasi, in realtà ad alta velocità sono vere e proprie curve tipo la parte finale del rettilineo prima del tamburello o la zona in discesa prima della rivazza. É moltoo tecnica, chissà come era prima che mettessero la variante alta, la Villeneuve e la variante del tamburello. Tutta da pelo. Peggio anche di Monza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo