[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
ho fatto le misure e sono uguale a te ( a parte il peso di 6 kg in piu:bleah:)
quindi dici che ti calza a pennello? la sella e' bilanciata rispetto il reggisella o l'hai dovuta spostare molto indietro? fra un po mi suicidio!!! sono andato stamattina da alcuni sivende a parlare di misure e tutti e due mi avrebbero consigliato una L visto la mia attuale bici. pero' caxxo tu sei uguale a me e mi dici che e' perfetta bhuuuuuuu

Non mi sembra il caso di arrivare a tanto. Al di la del fatto che se sei in mezzo a due taglie probabilmente ti andranno bene entrambe, ad ogni modo ordina quella che ti sembra più giusta. Poi se proprio non ti trovi la rimandi indietro e prendi l'altra taglia.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Amici canyonisti, vi ho abbandonato. Avevo la 7 EX in coda ma ho annullato l'ordine perche' ero senza bici e Maggio sarebbe stato un tempo di attesa insopportabile. Spero di poterne provare una in futuro!



E sei andato su Giant Reign a vedere il tuo profilo :-)

Se è cosi Giant ha ripreso a consegnare normalmente ?
Avevo letto di problemi non da poco per le consegne :nunsacci:

Per essere belle sono belle e anche ben montate.
Rispetto alla Spectral sono più "estreme" per angolo sterzo e escursione

Tu che modello hai preso ?
Prezzo ? Sconti ?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
E sei andato su Giant Reign a vedere il tuo profilo :-)

Se è cosi Giant ha ripreso a consegnare normalmente ?
Avevo letto di problemi non da poco per le consegne :nunsacci:

Per essere belle sono belle e anche ben montate.
Rispetto alla Spectral sono più "estreme" per angolo sterzo e escursione

Tu che modello hai preso ?
Prezzo ? Sconti ?

Si ho preso la 2 LTD. A parte la componentistica Deore (con calma faro' diversi upgrade), e' montata con Pike e Monarch Debon AIr che erano i miei must have, per questo ero andato sulla 7 EX, ma poi la mia bici si e' rotta ed io 5 mesi fermo non ci potevo stare. Le geometrie sono piu' estreme della Spectral ovviamente ma non e' un problema, so arrangiarmi. Per il resto ti rispondo in PM.
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
ho fatto le misure e sono uguale a te ( a parte il peso di 6 kg in piu:bleah:)
quindi dici che ti calza a pennello? la sella e' bilanciata rispetto il reggisella o l'hai dovuta spostare molto indietro? fra un po mi suicidio!!! sono andato stamattina da alcuni sivende a parlare di misure e tutti e due mi avrebbero consigliato una L visto la mia attuale bici. pero' caxxo tu sei uguale a me e mi dici che e' perfetta bhuuuuuuu
Per i kg non c'é problema, regoli il SAG e via.
Per la sella, domani ti posto un foto della mia sella in dettaglio

Qua era regolata non benissimo (era la prima uscita) 1 cm troppo alta e 1 troppo arretrata

Per me vai di M tutta la vita, la Spectral deve essere agile per me

57561bf83b3895ef16cb6b5c5442b519.jpg
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
Per i kg non c'é problema, regoli il SAG e via.
Per la sella, domani ti posto un foto della mia sella in dettaglio

Qua era regolata non benissimo (era la prima uscita) 1 cm troppo alta e 1 troppo arretrata

Per me vai di M tutta la vita, la Spectral deve essere agile per me

57561bf83b3895ef16cb6b5c5442b519.jpg


La tua è una 27,5 o 29 ? Che distanza hai da punta sella a centro manubrio ?misura stem?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si :) vedendo le foto.. ha un fuori sella monster. :)
Di solito capita a chi è a cavallo tra le 2 taglie.. E prende la taglia in meno, più piccola.
Poi c'è chi predige stare con una taglia più piccola x avere la bici più maneggevole.. Chi leggermente più abbondante con lo stem più corto..con la bici più stabile ed efficente in pedalata.
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
premesso che ognuno ha le sue preferenze e pedala quel che vuole (giustamente) secondo me il fuorisella che vedo in foto giustificherebbe una taglia in più (opinione personale eh, nessuno si senta criticato perché non è mia intenzione e peraltro sulla vecchia bici avevo un fuorisella forse anche superiore..)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
premesso che ognuno ha le sue preferenze e pedala quel che vuole (giustamente) secondo me il fuorisella che vedo in foto giustificherebbe una taglia in più (opinione personale eh, nessuno si senta criticato perché non è mia intenzione e peraltro sulla vecchia bici avevo un fuorisella forse anche superiore..)

Si. A vedere le foto sono della tua stessa opinione.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ok grazie intanto...vedo cmq che la sella e' nella mia stessa posizione. ma il "canotto" del Reverb non e' troppo fuori cosi'? forse con la L rimane piu' dentro. Sto parlando per ignoranza eh??!!

La Reverb si può tirare fuori per un bel po, c'è scritto sul Reverb cos'è il massimo.

A me non sembra troppo, se ci si mette un Reverb da 150 o un Vecnum da 200 poi già cambia la cosa.
 

LeleK

Biker novus
3/4/10
31
0
0
47
Rovereto
Visita sito
ciao a tutti, sono molto indeciso nel scegliere la bike da prendere la STRIVE AL 7.0 RACE o la SPECTRAL AL 8.0 EX.
Sono montate uguali tranne l'ammo RockShox Monarch Plus RC3 x la strive e il Cane Creek DBinline x la spectral, poi ci sono la guarnitura e il cambio e per finire 900 g. a favore della spectral.
L'uso che ne faccio è pedalare in piano e in salita su asfalto e sterrato per raggiungere la partenza dei sentieri e fiondarmi a tutta birra verso valle, qui da me i sentieri sono prevalentemente sassosi e quindi pensavo alla strive solo perchè monta il Monarch (una mia fissa perchè non so come va il DBinline)
Poi ancora Strive, perchè in salita con il Shapeshifter risulta più performante della spectral...
Questo è quello che penso e se qualcuno mi può aiutare o ha il mio stesso dubbio mi può aiutare nella scelta...
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
ciao a tutti, sono molto indeciso nel scegliere la bike da prendere la STRIVE AL 7.0 RACE o la SPECTRAL AL 8.0 EX.
Sono montate uguali tranne l'ammo RockShox Monarch Plus RC3 x la strive e il Cane Creek DBinline x la spectral, poi ci sono la guarnitura e il cambio e per finire 900 g. a favore della spectral.
L'uso che ne faccio è pedalare in piano e in salita su asfalto e sterrato per raggiungere la partenza dei sentieri e fiondarmi a tutta birra verso valle, qui da me i sentieri sono prevalentemente sassosi e quindi pensavo alla strive solo perchè monta il Monarch (una mia fissa perchè non so come va il DBinline)
Poi ancora Strive, perchè in salita con il Shapeshifter risulta più performante della spectral...
Questo è quello che penso e se qualcuno mi può aiutare o ha il mio stesso dubbio mi può aiutare nella scelta...


ciao, io avevo (e ho) un dubbio simile ma a quanto ho capito, sebbene nessuno mi abbia dato una risposta chiara, la strive in configurazione xc non é comunque più performante in salita di una spectral...se qualcuno ha info in più sono gradite. Tra l'altro, se la strive andasse meglio in salita e in discesa, la spectral non avrebbe senso di esistere anche perchè nelle configurazioni al i prezzi sono grossomodo allineati.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
ciao a tutti, sono molto indeciso nel scegliere la bike da prendere la STRIVE AL 7.0 RACE o la SPECTRAL AL 8.0 EX.
Sono montate uguali tranne l'ammo RockShox Monarch Plus RC3 x la strive e il Cane Creek DBinline x la spectral, poi ci sono la guarnitura e il cambio e per finire 900 g. a favore della spectral.
L'uso che ne faccio è pedalare in piano e in salita su asfalto e sterrato per raggiungere la partenza dei sentieri e fiondarmi a tutta birra verso valle, qui da me i sentieri sono prevalentemente sassosi e quindi pensavo alla strive solo perchè monta il Monarch (una mia fissa perchè non so come va il DBinline)
Poi ancora Strive, perchè in salita con il Shapeshifter risulta più performante della spectral...
Questo è quello che penso e se qualcuno mi può aiutare o ha il mio stesso dubbio mi può aiutare nella scelta...

Da non sottovalutare anche che a quanto leggevo alcuni utenti (non Canyon) hanno dovuto inviare il DBinline in garanzia quasi subito per un difetto. Sicuramente quello montato sulle Canyon non ha alcun problema, comunque il Monarch va uno spettacolo e puoi fare anche la manutenzione ordinaria in autonomia.
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
La tua è una 27,5 o 29 ? Che distanza hai da punta sella a centro manubrio ?misura stem?
Punta sella - centro canotto sterzo 44 cm

Reverb fuori di 8 cm dal collarino, io mi trovo bene con 76 cm tra sella e centro movimento centrale.
Quando é tutto giù non ho alcun problema per i fuori sella.

Per l'arretramento sella io sto così come in foto (la sella l'ho cambiata perché i mie glutei si trovano benissimo con quella in foto)

b09aed302e08362dd4153dc4b65919be.jpg


Io la M me la sento addosso perfetta. Ho provato una strive AM (non so do che anno) L ed era enorme.
Dopo un mesetto di uscite so di aver scelto la misura perfetta per me.
 

LeleK

Biker novus
3/4/10
31
0
0
47
Rovereto
Visita sito
Da non sottovalutare anche che a quanto leggevo alcuni utenti (non Canyon) hanno dovuto inviare il DBinline in garanzia quasi subito per un difetto. Sicuramente quello montato sulle Canyon non ha alcun problema, comunque il Monarch va uno spettacolo e puoi fare anche la manutenzione ordinaria in autonomia.

grazie per la dritta, ma cosa cambia da quello montato sulle canyon?
 

Classifica mensile dislivello positivo