[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GabroRHCP

Biker popularis
1/5/14
74
0
0
Munfiòr
Visita sito
ciao! dovrei prendere anche io la mia prima full, e sono arrivato alla conclusione di buttarmi sulla spectral, precisamente il modello 6.0, ma avevo un dubbio sulla taglia. :nunsacci:

io sono alto 180 e ho 84/85 di cavallo, il configuratore mi butta fuori una M, ma sarei più portato su una L per evitare che mi stia troppo "stretta" visto che penso di trovarmi a metà strada tra le due. cosa mi consigliate?

Io ho preso una 6.0 tg.M e sono alto 180 per 83 di cavallo.
Nel mio caso con la M mi trovo molto bene,comunque sappi che con entrambe le taglie modificando leggermente lo stem trovi un ottima posizione,ti consiglio di scegliere in base a cosa ricerchi dalla bici in termini di sensazioni e risposte.
 

pallottola

Biker novus
27/6/08
17
0
0
guiglia (mo)
Visita sito
Io sono 1,79, cavallo 86, peso 82, spalle 41, braccia 64, busto 60.
Ordinata AL8 M come da configuratore ed é perfetta!

La L sarebbe stata enorme!

sai che ho guardato il famoso "ov" e sulla mia cube taglia M e' uguale alla spectral..il problema e' che io ho dovuto allungare la pipa..quindi anche se io e te come misure siamo simili mi sa che mi lancio sulla L
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
X cercare di capire quale sia la taglia migliore io consiglio , oltre a controllare l'OV di verificare a che altezza pedalale . Un Reverb 125 richiede circa 25 cm tra sommità sella e ghiera inferiore, oltre non si può inserire x cui se x esempio la taglia che state guardando ha un tubo verticale di 46cm e sommate 25 cm significa che dovete pedalare ad almeno 71 cm
 

pallottola

Biker novus
27/6/08
17
0
0
guiglia (mo)
Visita sito
Non so che cube hai, ma ricorda che la Spectral é una bici AM ....

scusami sai ma in questo sono veramente ignorante...bici all mountain significa guidare piu raccolti? oppure c'e' altro?
la mia paura e' sempre il discorso arretramento sella sul canotto..come l'ho io adesso e' allimite tutta indietro e mi piange il cuore vedere il canotto cosi' sotto stress:cry:... per quello che preferirei prendere una L ma mi state mettendo dei dubbi ( giustificati ovviamente)
ah ora ho una cube reaction 26 alluminio
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
scusami sai ma in questo sono veramente ignorante...bici all mountain significa guidare piu raccolti? oppure c'e' altro?
la mia paura e' sempre il discorso arretramento sella sul canotto..come l'ho io adesso e' allimite tutta indietro e mi piange il cuore vedere il canotto cosi' sotto stress:cry:... per quello che preferirei prendere una L ma mi state mettendo dei dubbi ( giustificati ovviamente)
ah ora ho una cube reaction 26 alluminio
Io prima di spendere cercherei di capire se la Spectral é la bici che ti occorre...

http://www.mtb-mag.com/guida-e-classificazione-dei-principali-tipi-di-mountain-bike/

e ancora

http://www.mtb-mag.com/lenduro-ha-ucciso-le-trail-bike/
 

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
La 7ex in taglia L è scesa alla settimana 12! Ho scritto a canyon per sapere se cancellare e ri-effettuare l'ordine serve a ricevere la bici prima e questa è la risposta:

"La tua bici è prevista nella settimana 19 come da Conferma d'Ordine.
Sul sito viene indicata la disponibilità per un ordine effettuato al momento attuale, ed in casi rari, come se vi sono ordini stralciati, puo essere che si generi un anticipo.
Il fatto di inserire un nuovo ordine, e poi annulare il precedente lo suggeriamo noi in casi in cui il cliente voglia variare la taglia o colore o modello senza rischiare di perdere la priorità acquisita, e quindi ricevere un conferma magari successiva a quella originale.
Speriamo di esserti stato di aiuto, e sui forum cerca sempre i nostro post ufficiali.

Grazie,
Centro Servizi ed Assistenza Canyon Italia"

Secondo voi cosa significa? io non riesco a tradurlo
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
fai un altro ordine SENZA disdire il tuo, poi se alla conferma d'ordine effettivamente indicano settimana 12, cosa di cui dubito ma che ti auguro, annulli quello che arriva più tardi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
La 7ex in taglia L è scesa alla settimana 12! Ho scritto a canyon per sapere se cancellare e ri-effettuare l'ordine serve a ricevere la bici prima e questa è la risposta:

"La tua bici è prevista nella settimana 19 come da Conferma d'Ordine.
Sul sito viene indicata la disponibilità per un ordine effettuato al momento attuale, ed in casi rari, come se vi sono ordini stralciati, puo essere che si generi un anticipo.
Il fatto di inserire un nuovo ordine, e poi annulare il precedente lo suggeriamo noi in casi in cui il cliente voglia variare la taglia o colore o modello senza rischiare di perdere la priorità acquisita, e quindi ricevere un conferma magari successiva a quella originale.
Speriamo di esserti stato di aiuto, e sui forum cerca sempre i nostro post ufficiali.

Grazie,
Centro Servizi ed Assistenza Canyon Italia"

Secondo voi cosa significa? io non riesco a tradurlo

Ciao
se la risposta non è chiara, puoi riscrivere a noi, o chiamarci e ti aiutiamo... non per screditare il forum ma forse, gestendo noi la comunicazione, conoscendo molto bene come funziona la nostra azienda, e seguendo i vostri ordini ti possiamo aiutare. :il-saggi:

La tua domanda era: "ho letto sui forum che Canyon dice di fare un nuovo ordine e annullare quello precedente nel caso della Spectral EX 7.0 che a me è stata ritardata alla settimana 19 mentre ora è disponibile alla 12".

La nostra risposta, ti dice che come Canyon suggeriamo di fare un nuovo ordine e chiedere l'annullamento del precedente se e solo se si vuole cambiare modello, taglia, colore.... e non in casi di bici in ritardo, come nel tuo, in quanto gli ordini vengo evasi in maniera cronologica come entrano, quindi se riusciamo ad anticipare l'evasione lo facciamo piu che volentieri, o nel caso di qualche ordine anteriore al tuo che venga stralciato, anticipiamo il primo in coda.

Se non siamo stati chiari, speriamo ora di esserlo stati. E rinnoviamo l'invito a chiedere informazioni a Canyon direttamente prima che sui forum. :nunsacci:

Ciao
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Presa 7EX in week 12!! Effettuato un altro ordine e confermato subito dopo.

Purtroppo non è più presente la corona da 30 per x1 (chiederò di spostarla dal vecchio ordine al nuovo)

Da quel che mi hanno spiegato, se si libera anche solo una bici(qualche rinunciatario), se la aggiudica solamente il primo che arriva (anche se la disponibilità sul sito non viene aggiornata istantaneamente).
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Presa 7EX in week 12!! Effettuato un altro ordine e confermato subito dopo.

Purtroppo non è più presente la corona da 30 per x1 (chiederò di spostarla dal vecchio ordine al nuovo)

Da quel che mi hanno spiegato, se si libera anche solo una bici(qualche rinunciatario), se la aggiudica solamente il primo che arriva (anche se la disponibilità sul sito non viene aggiornata istantaneamente).

infatti, anche a me il servizio clienti ha spiegato che gli ordini non vengono affatto "anticipati" , semplicemente se uno rinuncia quella bici torna disponibile e il primo che se la aggiudica la ottiene coi tempi di spedizione originali guadagnando anche diversi mesi.
 

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
Ciao
se la risposta non è chiara, puoi riscrivere a noi, o chiamarci e ti aiutiamo... non per screditare il forum ma forse, gestendo noi la comunicazione, conoscendo molto bene come funziona la nostra azienda, e seguendo i vostri ordini ti possiamo aiutare. :il-saggi:

La tua domanda era: "ho letto sui forum che Canyon dice di fare un nuovo ordine e annullare quello precedente nel caso della Spectral EX 7.0 che a me è stata ritardata alla settimana 19 mentre ora è disponibile alla 12".

La nostra risposta, ti dice che come Canyon suggeriamo di fare un nuovo ordine e chiedere l'annullamento del precedente se e solo se si vuole cambiare modello, taglia, colore.... e non in casi di bici in ritardo, come nel tuo, in quanto gli ordini vengo evasi in maniera cronologica come entrano, quindi se riusciamo ad anticipare l'evasione lo facciamo piu che volentieri, o nel caso di qualche ordine anteriore al tuo che venga stralciato, anticipiamo il primo in coda.

Se non siamo stati chiari, speriamo ora di esserlo stati. E rinnoviamo l'invito a chiedere informazioni a Canyon direttamente prima che sui forum. :nunsacci:

Ciao

Vi ringrazio per il chiarimento. A quanto pare visti i post qui sopra non ero l'unico ad avere questo dubbio.
 

fumale92

Biker novus
7/1/15
44
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon Strive CFR 2021
posso avere un informazione sull'ordine?
volevo utilizzare il bonifico bancario per il pagamento, ma mi è venuto in mente che qualche pagina prima, avete scritto di un anticipo di una decina di centesimi sul conto al momento della "prenotazione" della mtb, e solo successivamente canyon disporrà le credenziali per completare il pagamento, prima di spedire la mtb.

mi è venuto un dubbio nel momento in cui ho scelto questo metodo di pagamento, in quanto dovrei fare due diversi bonifichi per completare l'acquisto della canyon? :nunsacci:

grazie per il piccolo ot!
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
posso avere un informazione sull'ordine?
volevo utilizzare il bonifico bancario per il pagamento, ma mi è venuto in mente che qualche pagina prima, avete scritto di un anticipo di una decina di centesimi sul conto al momento della "prenotazione" della mtb, e solo successivamente canyon disporrà le credenziali per completare il pagamento, prima di spedire la mtb.

mi è venuto un dubbio nel momento in cui ho scelto questo metodo di pagamento, in quanto dovrei fare due diversi bonifichi per completare l'acquisto della canyon? :nunsacci:

grazie per il piccolo ot!
con il bonifico lo fai una decina di giorni prima della spedizione e la paghi per intera, mentre con la carta di credito ti fanno un prelievo di 0,11 cent solo per vedere la funzionalità della stessa, poi in seguito qualche giorno prima della spedizione si prendono l'importo totale scalandoti quei 0,11 cent che ti avevano prelevato anticipamente.
 

pallottola

Biker novus
27/6/08
17
0
0
guiglia (mo)
Visita sito
Io sono 1,79, cavallo 86, peso 82, spalle 41, braccia 64, busto 60.
Ordinata AL8 M come da configuratore ed é perfetta!

La L sarebbe stata enorme!

ho fatto le misure e sono uguale a te ( a parte il peso di 6 kg in piu:bleah:)
quindi dici che ti calza a pennello? la sella e' bilanciata rispetto il reggisella o l'hai dovuta spostare molto indietro? fra un po mi suicidio!!! sono andato stamattina da alcuni sivende a parlare di misure e tutti e due mi avrebbero consigliato una L visto la mia attuale bici. pero' caxxo tu sei uguale a me e mi dici che e' perfetta bhuuuuuuu
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Amici canyonisti, vi ho abbandonato. Avevo la 7 EX in coda ma ho annullato l'ordine perche' ero senza bici e Maggio sarebbe stato un tempo di attesa insopportabile. Spero di poterne provare una in futuro!
 

Classifica mensile dislivello positivo