[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao se ti può interessare questa è una L con la sella a 74, quindi presumo con la XL entri un po di più il canotto.
Ma non è un po poco 74 per un cavallo di 91? La tengo io così che sono 1.83 cavallo 88 !

(scusate l'intromissione Strive nel forum Spectral!)

Ciao, ma la tua misurazione va dal centro mov.centrale all'attacco reverb- slitta sella o comprende tutta le lunghezza compresa la sella, cioè dal centro movimento centrale a dove appoggi il sedere?

Grazie
 

matteo-mtb

Biker serius
2/10/13
109
7
0
Bologna
Visita sito
ragazzi ma è normale che la pompa per ammortizzatori in dotazione non funzioni granchè bene?
Io la avvito fino in fondo e non mi da la pressione, do un paio di pompate e raggiunge rapidamente circa 90-100 psi, per sgonfiare sgonfia pochissimo e arriva subito a zero.

La pompa dovrebbe funzionare perchè a gonfiare ci sono riuscito (la fox è un po dura, dovrei sgonfiare un po)...ma per sgonfiare? E soprattutto per sapere a quanti psi è impostata la pressione?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ragazzi ma è normale che la pompa per ammortizzatori in dotazione non funzioni granchè bene?
Io la avvito fino in fondo e non mi da la pressione, do un paio di pompate e raggiunge rapidamente circa 90-100 psi, per sgonfiare sgonfia pochissimo e arriva subito a zero.

La pompa dovrebbe funzionare perchè a gonfiare ci sono riuscito (la fox è un po dura, dovrei sgonfiare un po)...ma per sgonfiare? E soprattutto per sapere a quanti psi è impostata la pressione?

La pompa in dotazione e' una mezza cag@ta,la chiave dinamometrica a confronto è alta ingegneria,il che è tutto dire..:il-saggi:
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ho una richiesta per tutti i possessori di Spectral, sia 27,5 che 29.

Potreste gentilmente dirmi il codice di quattro lettere che appare sul serbatoio dell' aria del vostro ammortizzatore?

Sulla mia AL 8.0 2015 c'è CNSF che sul sito FOX corrisponde a:

2014 Performance Series FLOAT CTD
2014, FLOAT-A P-S, CTD BV LV, Canyon, M17, 7.500, 2.000, 0.2 Spacer, VTF, RTM, 200, 16
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Secondo me l'unica soluzione è ancora questo bash (l'unico compatibile con guarnitura XT 2x nativa):

[URL="http://www.blackspire.com/Defender-104"][URL]http://www.blackspire.com/Defender-104[/URL][/URL]

con l'accorgimento però di alzare leggermente il deragliatore XT M785 E2-type 2x10 oppure di sostituirlo con l' XT M780 E2-Type 3x10 che dovrebbe stare più alto perché fatto appunto per la tripla, in modo da evitare che sfreghi contro.

Alla fine confermo che l'unica via percorribile per montare un bash su una guarnitura XT 2x è proprio questa del Blackspire Defender [URL]http://www.blackspire.com/Defender-104[/URL] e in aggiunta però ho dovuto anche sostituire il deragliatore XT 2x con un XT 3x (XT M780 E2-Type 3x10) per evitare che questo ci sfreghi contro.
In pratica ho montato questo:
 

Allegati

  • XT M780 E2-Type 3x10.jpg
    XT M780 E2-Type 3x10.jpg
    17,3 KB · Visite: 14

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
ragazzi ma è normale che la pompa per ammortizzatori in dotazione non funzioni granchè bene?
Io la avvito fino in fondo e non mi da la pressione, do un paio di pompate e raggiunge rapidamente circa 90-100 psi, per sgonfiare sgonfia pochissimo e arriva subito a zero.

La pompa dovrebbe funzionare perchè a gonfiare ci sono riuscito (la fox è un po dura, dovrei sgonfiare un po)...ma per sgonfiare? E soprattutto per sapere a quanti psi è impostata la pressione?

Anche io ho avuto problemi con la pike. Ho avvisato canyon e me ne hanno inviata un altra che funziona meglio.

A proposito di pike.. l'ho gonfiata alla pressione giusta che c'è scritto sui foderi ma dopo una decina di uscite non sono mai arrivato a fine corsa. Mi fermo sempre circa 1cm prima. E' normale o sarebbe meglio sgonfiarla leggermente? perchè l'ammo al contrario va spesso a fondo corsa nonostante l'abbia gonfiato parecchio oltre quello che dovrei impostare.
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Anche io ho avuto problemi con la pike. Ho avvisato canyon e me ne hanno inviata un altra che funziona meglio.

A proposito di pike.. l'ho gonfiata alla pressione giusta che c'è scritto sui foderi ma dopo una decina di uscite non sono mai arrivato a fine corsa. Mi fermo sempre circa 1cm prima. E' normale o sarebbe meglio sgonfiarla leggermente? perchè l'ammo al contrario va spesso a fondo corsa nonostante l'abbia gonfiato parecchio oltre quello che dovrei impostare.

Bè... forcella o ammortizzatore che sia non deve arrivare a fine corsa con facilità.
 

matteo-mtb

Biker serius
2/10/13
109
7
0
Bologna
Visita sito
Anche io ho avuto problemi con la pike. Ho avvisato canyon e me ne hanno inviata un altra che funziona meglio.

A proposito di pike.. l'ho gonfiata alla pressione giusta che c'è scritto sui foderi ma dopo una decina di uscite non sono mai arrivato a fine corsa. Mi fermo sempre circa 1cm prima. E' normale o sarebbe meglio sgonfiarla leggermente? perchè l'ammo al contrario va spesso a fondo corsa nonostante l'abbia gonfiato parecchio oltre quello che dovrei impostare.

Si effettivamente scrivergli è la cosa migliore....vediamo un po se ne inviano una anche a me.

Per la pressione della forca, ascolta pareri più esperti, ma secondo quello che scrivi dovrebbe essere impostata bene. A fondo corsa la forcella non dovrebbe arrivarci mai.
 

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
Alla fine confermo che l'unica via percorribile per montare un bash su una guarnitura XT 2x è proprio questa del Blackspire Defender [URL="http://www.blackspire.com/Defender-104"][URL]http://www.blackspire.com/Defender-104[/URL][/URL] e in aggiunta però ho dovuto anche sostituire il deragliatore XT 2x con un XT 3x (XT M780 E2-Type 3x10) per evitare che questo ci sfreghi contro.
In pratica ho montato questo:
se può aiutarti io sulla guarnitura race face o montato il bash guard della race face ho alzato il deragliatore di quel tanto che basta per non farlo urtare, ritensionato il filo cambio e regolato il fine corsa e funziona alla perfezione, ora mi manca solo il guidacatena sapete se quello della spectral 2015 è ordinabile?
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
se può aiutarti io sulla guarnitura race face o montato il bash guard della race face ho alzato il deragliatore di quel tanto che basta per non farlo urtare, ritensionato il filo cambio e regolato il fine corsa e funziona alla perfezione

Ti ringrazio ma come già detto il problema é con la guarnitura XT: non ci posso montare il bash Raceface....:rosik:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
oggi i miei compari mi hanno portato in un percorso pieno di tornanti in discesa, sarò cascato almeno 10 volte. Non riesco a frenare senza bloccare il posteriore, mi serve allenamento...

Devi imparare a modulare la frenata, ma von una gomma come quella se il terreno è incoerente o umido è quasi impossibile.

p.s. controlla anche tu il codice dell'ammo...
 

smania

Biker urlandum
Devi imparare a modulare la frenata, ma von una gomma come quella se il terreno è incoerente o umido è quasi impossibile.

p.s. controlla anche tu il codice dell'ammo...

no, il terreno era secco ma scivoloso (una specie di pietriglio molto fine); i miei compari non hanno avuto grossi problemi, direi che è proprio inesperienza. Forse devo avere un po' più di fiducia nell'anteriore e frenare un po' di più con quello. Forse sono anche troppo avanti? boh

Mi sono perso la storia del codice ammo: qual è il problema?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
no, il terreno era secco ma scivoloso (una specie di pietriglio molto fine); i miei compari non hanno avuto grossi problemi, direi che è proprio inesperienza. Forse devo avere un po' più di fiducia nell'anteriore e frenare un po' di più con quello. Forse sono anche troppo avanti? boh
Appunto terreno incoerente...;-)
La 29 ha una trazione differente, occorre abituarcisi.


Mi sono perso la storia del codice ammo: qual è il problema?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7459905&postcount=1429
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
La pezza ha tenuto. Certo con la gomma a 2.5 il culo della bici sembrava una pallina da flipper,ma almeno mi sono fatto l'uscita pre pasquale.
Nella seconda foto ci si rende davvero conto come la forca da 32 su questo mezzo sia davvero una forchettina da xc. Sempre piu' soddisfatto di questa bici,un saltino simile con la Stumpjumper sarebbe stato impossibile,mentre la ruota dietro si alzava da terra l'anteriore era gia' atterrata da 20 minuti.
aagf2p.jpg

voleh3.png
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare sia la spectral 29 che la cube stereo sempre da 29?

Ci sono differenze significative in maneggevolezza\stabilità e pedalabilità fra queste 2 bici?
 

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
chi sa dirmi che movimento centrale devo prendere per la spectral 7.9? sulla ghiera c'è scritto x-type bb107, bb92, bb89.5 ecc se prendo il BB92 x type che è l'unico che ho trovato andrà bene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo