[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.525
2.860
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ecco la mia AL 8.0 stealth:
[url]https://dl.dropboxusercontent.com/u/51112546/spectr1.jpg[/URL]
https://dl.dropboxusercontent.com/u/51112546/spectr2.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/51112546/spectr3.jpg

Ci ho fatto solo un giro in pianura, per ora, per cui non posso ancora giudicarla.
Ero indeciso sulla taglia, sono 178cm con cavallo 83cm, alla fine ho preso la M. A giudicare da quanto devo tenere inserito l'attacco del reverb nel tubo del telaio (nella foto la sella è in posizione giusta da pedalata), direi che la L probabilmente sarebbe stata troppo grande, che ve ne pare?

da quanto è lo stem?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.525
2.860
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sinceramente non lo so, dovrei misurarlo... È quello standard canyon, non ho richiesto misure particolari nell'ordine...

appena puoi lo misuri?(non oggi ovvimamente)Vorrei saperlo proprio perchè è quello di serie.Come ho già scritto ,ho provato la S con stem da 60 e la ritengo piccola x me(H170-cav80circa)
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Scelta triste di Canyon quella di nascondere totalmente il perno passante posteriore,quando si cade il primo a soffrire e' la zona del carro in corrispondenza del perno,praticamente siccome e' un periodo che sto sempre con il culo per terra mi sto consumando il telaio...:medita:,vediamo se recupero un perno DT Swiss con il QR a vite da qualche parte...
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
Scelta triste di Canyon quella di nascondere totalmente il perno passante posteriore,quando si cade il primo a soffrire e' la zona del carro in corrispondenza del perno,praticamente siccome e' un periodo che sto sempre con il culo per terra mi sto consumando il telaio...:medita:,vediamo se recupero un perno DT Swiss con il QR a vite da qualche parte...

Concordo!!!! Tienici aggiornati se lo trovi anche io volevo vedere di cambiarlo! x ora ho protetto il carro con due batticatena e nn e male come soluzione!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scelta triste di Canyon quella di nascondere totalmente il perno passante posteriore,quando si cade il primo a soffrire e' la zona del carro in corrispondenza del perno,praticamente siccome e' un periodo che sto sempre con il culo per terra mi sto consumando il telaio...:medita:,vediamo se recupero un perno DT Swiss con il QR a vite da qualche parte...

In che senso "nascondere" :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non c'è,lo devi svitare con la brugola. Figo a vedersi ma mi sto massacrando il carro...
Credo di aver capito cosa vuoi dire, non c'è una leva come quella del perno passante Maxle che fa da punto di impatto... Ma se tanto tanto ne rompi una poi c'è da piangere con quanto costano...
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Credo intenda che con uno sgancio rapido la leva che esce dal telaio funga da mini roll bar ed impedisca al telaio di grattare in terra in caso di caduta


addirittura! non avevo mai visto un qr sotto quest'aspetto..bisognerebbe montare qualcosa come i tamponi paraforcella sulle moto ma servirebbe un perno passante cavo o inventarsi un modo efficiente per fissarle! però in effetti un minimo di protezione potrebbe fornirla
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Credo intenda che con uno sgancio rapido la leva che esce dal telaio funga da mini roll bar ed impedisca al telaio di grattare in terra in caso di caduta

Esatto :il-saggi:

La leva DT Swiss brandizzata Specy e' un vero gancio da macellaio,in due anni l'ho fatta lucida dalle botte ma era sempre lì,domani la provo e posto foto. Certo mi piglia male avere la S su una Canyon.....:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo