[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Voglio dire, la guancia esterna della gabbia del deragliatore già ora "passa sopra" alla corona più grande, se il bash ha il diametro di questa è difficile che ci possano essere interferenze. Se il diametro del bash cresce allora le cose potrebbero cambiare, perchè sollevare il deragliatore potrebbe portare a peggiorare la deragliata o a toccare sulla catena. Ma questo in funzione del diametro ed indipendentemente dallo spessore...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Voglio dire, la guancia esterna della gabbia del deragliatore già ora "passa sopra" alla corona più grande, se il bash ha il diametro di questa è difficile che ci possano essere interferenze. Se il diametro del bash cresce allora le cose potrebbero cambiare, perchè sollevare il deragliatore potrebbe portare a peggiorare la deragliata o a toccare sulla catena. Ma questo in funzione del diametro ed indipendentemente dallo spessore...

"il problema" dello spessore del bash non è sul deragliatore, ma eventualmente, proprio sulla guarnitura
Occorrerebbero delle bussole più lunghe: potrei sbagliare, ma quelle RF non sono tra le più lunghe
Cmq, tutto sta a provare

ps. ma perché un bash? io non ho mai toccato e picchiato sulla corona del 36..:nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"il problema" dello spessore del bash non è sul deragliatore, ma eventualmente, proprio sulla guarnitura
Occorrerebbero delle bussole più lunghe: potrei sbagliare, ma quelle RF non sono tra le più lunghe
Ah, su questo non ci son dubbi, se usi un bash più spesso di una corona servono delle bussole più lunghe.

ps. ma perché un bash? io non ho mai toccato e picchiato sulla corona del 36..:nunsacci:
Sulla Reign ho il 36, e ti farei vedere che segni che ha il bash ;-)
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
ma secondo voi che mi conviene acquistare una gt sensor carbon pro del 2014 a 3500 euro,oppure la spectral al 8.0 a 2700???a breve mi devo decide perche entro fine febbraio devo acquistareeee!!!

https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3559

http://www.gtbicycles.com/eur_en/2014/bikes/mountain/trail-full-suspension/2014-sensor-carbon-pro

carbonio o alluminio, 130 mm o 140mm ?? io la bici la uso per far tutto,mi serve una bici polivalente, che si pedali bene in salita e in discesa che mi diverta anche se nn ho troppe pretese....anche perche difficilmente arriverò al limite di un mezzo all mountain.


graziee
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
ma secondo voi che mi conviene acquistare una gt sensor carbon pro del 2014 a 3500 euro,oppure la spectral al 8.0 a 2700???a breve mi devo decide perche entro fine febbraio devo acquistareeee!!!

https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3559

http://www.gtbicycles.com/eur_en/2014/bikes/mountain/trail-full-suspension/2014-sensor-carbon-pro

carbonio o alluminio, 130 mm o 140mm ?? io la bici la uso per far tutto,mi serve una bici polivalente, che si pedali bene in salita e in discesa che mi diverta anche se nn ho troppe pretese....anche perche difficilmente arriverò al limite di un mezzo all mountain.


graziee


nessuno che conosce queste due bike???
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ma secondo voi che mi conviene acquistare una gt sensor carbon pro del 2014 a 3500 euro,oppure la spectral al 8.0 a 2700???a breve mi devo decide perche entro fine febbraio devo acquistareeee!!!

[url]https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3559[/URL]

[url]http://www.gtbicycles.com/eur_en/2014/bikes/mountain/trail-full-suspension/2014-sensor-carbon-pro[/URL]

carbonio o alluminio, 130 mm o 140mm ?? io la bici la uso per far tutto,mi serve una bici polivalente, che si pedali bene in salita e in discesa che mi diverta anche se nn ho troppe pretese....anche perche difficilmente arriverò al limite di un mezzo all mountain.


graziee

sono due bici che fanno ciò che chiedi
la differenza di prezzo è dovuta alla tipologia di materiale (alu vs carbon) ed dalla tipologia di vendita: una diretta e l'altra tramite negozio (credo che tu la prenda lì..)
A te la scelta

ps. domande come la tua vanno poste nel topic dedicato(vedi sez. trail, in questo caso) e non in un contesto in cui si parla di un qualsivoglia marca/modello
grazie
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
E questa macchia che cosa sarebbe secondo voi ? Non c'e' verso di farla andare via,ergo problema alla vernice. Oppure qualche sgrassatore che ho usato per pulire la bici ? Mah…
 

Allegati

  • IMG_5475.jpg
    IMG_5475.jpg
    59,4 KB · Visite: 72

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
c'è sempre stata o è apparsa dopo? nel secondo caso dubito sia un problema legato al processo di anodizzazione, più probabile che sia stato qualche sgrassatore troppo aggressivo (non saresti certo il primo ad avere questi problemi, a prescindere dalla marca)..
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
c'è sempre stata o è apparsa dopo? nel secondo caso dubito sia un problema legato al processo di anodizzazione, più probabile che sia stato qualche sgrassatore troppo aggressivo (non saresti certo il primo ad avere questi problemi, a prescindere dalla marca)..

Mi pare proprio che sia apparsa dopo...accidenti a me. In effetti le staffe che uso per tenere le bici in piedi mentre le lavo si imbrattano di sgrassatore e non è che le pulisca più di tanto dopo,infatti sono belle macchiate :medita:
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Ultra OT : lo scatolone bike guard lo posso sacrificare per spedire un altra mia bici o devo tenerlo per forza in caso di spedizione di bici in garanzia ( toccaferro)

Tenerlo per forza non credo, non sei certo obbligato.
Però io lo terrei assolutamente... se (toccando ferro) dovessi spedirla a Canyon per qualche motivo, come faresti?
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
da come scrivono CREDO, e sottolineo CREDO, che se gli spedissi la bici dentro lo scatolone della tv loro te la restituirebbero dentro un nuovo bike guard che, sempre CREDO, ti farebbero pagare. Come dire che puoi farla arrivare a loro anche a dorso di mulo ma chiaramente per rispedirtela usano un metodo testato e piuttosto sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Recupero un altro scatolone,Canyon non lo accetta ?

Suppongo che a Canyon basti che la merce venga imballata con cura, del resto uno potrebbe anche aver rotto o buttato il proprio bikeguard... comunque se vuoi levarti ogni dubbio chiedi direttamente a Canyon.
Valuta se recuperare un altro scatolone adesso per la bici che devi spedire, o se, eventualmente farlo in futuro se ne avrai bisogno per la Canyon.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo