per [MENTION=176837]Rik.[/MENTION] e [MENTION=91414]Frankie_r[/MENTION]: avete preso la AL 7.0 EX, giusto? dopo fatti i primi giri potete riportare le impressioni sul
monarch debonair (e anche sulla PIke, ma quelle sono scontate essere positive)? vi spiego il perché, visto che come assetto sospensioni dovrebbe assomigliare alla Root Miller in versione supertrail che aveva provato un po di tempo fa lo Sceriffo, appunto le vostre impressioni sarebbero utili. so anche che la RM è da 29 e questa è 27,5 però l'impronta dovrebbe essere la stesse.
grazie!
Si ho la AL 7.0 EX.
Impressioni: non ho fatto ancora percorsi nei quali si possano capire davvero le caratteristiche delle sospensioni e del telaio.
Ieri sera ho rifatto un breve sentiero abbastanza tecnico che avevo già provato altre volte con la mia front 29" (quindi il confronto non regge), sia la forca che l'ammo assorbono tutte le asperità, anche le più piccole, rendendo la guida più divertente e sicura. In pratica ti permette di osare molto di più rispetto a una front. Nel veloce ho provato anche qualche piccolo salto e chiaramente anche qui nessunissimo problema. Premetto che devo ancora giocare un po con le pressioni e le regolazioni di compressione e ritorno, ora giro con le pressioni "standard" con il sag a 25% sulla forca e a 30% sull'ammo, ritorno a metà su entrambi. Volevo fare un po di rodaggio, provare qualche sentiero più tosto e poi buttarmi sulle regolazioni, magari giocando anche coi token della Pike.
Su asfalto ho provato l'ammo sia in modalità pedal che bloccato; se non si spinge forte anche tenendolo "a metà" non bobba eccessivamente, se ci alza in piedi sui pedali invece un pochino si muove in tutti in casi, anche se chiuso.
La Pike invece non serve nemmeno bloccarla.
Prossima modifica da fare (domani): levare assolutamente la 34 e montare la 30. L'altra sera ho fatto un giro con degli amici (non allenati) con delle front 27,5 con la doppia e dove loro salivano abbastanza tranquillamente io sono dovuto scendere e spingere.