[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Oggi finalmente ho latticizzato....per ora ho lasciato a 3bar domani abbasso a 2 e 2e mezzo...

Ho approfittato per ingrassare perni e risolvere quel rumore sulle.pastiglie avanti....

Ora però dietro ho un alte o problema...le pastiglie toccano sul disco quando sterzo verso destra..procedendo dritto non succede nulla..

Come posso risolvere?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Oggi finalmente ho latticizzato....per ora ho lasciato a 3bar domani abbasso a 2 e 2e mezzo...

Ho approfittato per ingrassare perni e risolvere quel rumore sulle.pastiglie avanti....

Ora però dietro ho un alte o problema...le pastiglie toccano sul disco quando sterzo verso destra..procedendo dritto non succede nulla..

Come posso risolvere?


Devi centrare meglio la pinza


Inviato con MonkeyTalk 
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Devi centrare meglio la pinza


Inviato con MonkeyTalk 
È l'unico modo? Perché ho provato a centrare ad occhio come avevate detto...
Potrei rifare un tentativo svitando le viti del freno.. pinzando la leva...e stringendo e i nuovo le viti...

Comunque il disco ad occhio risulta un Po storto 1mm tipo ma è nuovo:/
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Prova pinzando, male che vada nn risolvi.
Se è storto di 1 mm è tanto, va addrizzato.
Altrimenti tocca sempre.


Inviato con MonkeyTalk 
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Prova pinzando, male che vada nn risolvi.
Se è storto di 1 mm è tanto, va addrizzato.
Altrimenti tocca sempre.


Inviato con MonkeyTalk 
Forse ho esagerato dicendo un millimetro ad occhio vedi sparire leggermente la luce in un punto del disco tutto qui...domani provo speriamo di risolvere[emoji29]

Che disastro...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
L'idea della dinamometrica è ottima, serve sempre.
Inoltre procurati del frenafiletti Loctite, se ti si allenta altro con quello risolvi.


Inviato con MonkeyTalk 

Cavolo.. Volevo prendere un chiave dinamometrica seria al posto di quella canyon.. Ma.. Si parte dai 65€ in su.. Troppo.

Spero ne esistano meno costose ma valide.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Cavolo.. Volevo prendere un chiave dinamometrica seria al posto di quella canyon.. Ma.. Si parte dai 65€ in su.. Troppo.

Spero ne esistano meno costose ma valide.
É vero, costano parecchio.. ma una volta presa ti rimane per sempre.

Io penso proprio che ne acquisteró una.. anche perché se mi si svitasse di nuovo il perno/vite del carro posteriore di cui parlavo.. vorrei provare ad avvitarlo con la forza di serraggio consigliata
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
3 anni fa ho preso questo modello http://www.chainreactioncycles.com/it/it/set-chiave-dinamometrica-con-inserti-x-tools-/rp-prod55950
Anche se è marchiata con un altro brand . Va molto bene e la cosa interessante è che è dinamometrica nei due sensi . Prima ne avevo comperata una + economica ma valeva quello che costava, oltre a funzionare solo ad avvitare con funzione dinamometrica il settaggio del carico di torsione era approssimativo . Prodotti molto validi sono i Proxxon , io ho preso il cacciavite dinamometrico , la chiave e questa http://www.proxxon.com/en/industrial/23345.php?list
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non credo che ci sia.

In genere vanno da 2 a 20/30 Nm , da 20/30 a 100 nm,

Insomma nn ci sta una che copre tutti gli utilizzi.

Pero quella da 2 a 20 la usi molto più spesso


Inviato con MonkeyTalk 

Sopra a 20/30 Nm che torse tiri sulla bike?
O meglio.. Se prendo quella da 20/30 cosa mi rimane fuori?
 

brugnaccio

Biker novus
11/4/15
43
0
0
Visita sito
Dopo la quinta uscita con la nervuzza penso che la prima cosa da sostituire sia quel mattone che osano chiamare sella!
Fatto oggi, domani il via al collaudo!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    53,9 KB · Visite: 23

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Raga oggi ho fatto un uscita con la nerve...avevo Spompato l'anteriore a 2 e dietro a 2 e mezzo....Ho fatto circa 2km e l'anteriore si è sgonfiato...per fortuna mi ero fermato n fuori casa di un mio amico ho pompato di nuovo a 3bar....

Per curiosità ho provato a vedere dove esce aria mettendo acqua spalmata sulla gomma e ho scoperto che esce dal punto di attacco dei raggi del cerchio....scusate ma non dovrebbe essere a tenuta stagna?

Fatto sta che pompata a 3bar ho fatto.circa 40km senza problemi

Helppp
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Raga oggi ho fatto un uscita con la nerve...avevo Spompato l'anteriore a 2 e dietro a 2 e mezzo....Ho fatto circa 2km e l'anteriore si è sgonfiato...per fortuna mi ero fermato n fuori casa di un mio amico ho pompato di nuovo a 3bar....

Per curiosità ho provato a vedere dove esce aria mettendo acqua spalmata sulla gomma e ho scoperto che esce dal punto di attacco dei raggi del cerchio....scusate ma non dovrebbe essere a tenuta stagna?

Fatto sta che pompata a 3bar ho fatto.circa 40km senza problemi

Helppp
Se fosse la valvola che non tiene? E poi l'aria entra nell'intercapedine di mezzo trasformando dai raggi?

È l'unica spiegazione plausibile ed un cerchio nuovo con 100km alle spalle...

Qualche idea?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo