[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Molto molto bello!!
Stavo guardando proprio quelli della thule, ma questo mi era sfuggito. Tanks
Si, non lo userei molto, ma voglio prenderne uno serio .. e questo lo è.
Xro lo monterei e smonterei solo quando mi serve. Quanto impieghi a metterlo su?
Se vuoi un portabici da montare solo quando serve non te lo consiglio...io lo tengo su sempre (salvo magari se devo fare un viaggio lungo senza bici) perché per montarlo addirittura è meglio essere in due, è abbastanza pesante. Però in compenso non c'è mai da risistemarlo, a differenza di quelli con le cinghie ce si allentano di continuo.
 

GHepA

Biker extra
Per adesso smonto la ruota ant e infilo la nerve sui sedili posteriori e via!! :mrgreen:

Per quel che riguarda i giri, non fraintendetemi non sono nè un maniaco dei tempi nè delle distanze.
Solo che per esempio nel mio giro di oggi, su 20km ne ho fatti solo 4,85km in fuori strada tra salita e discesa, tutto il resto asfalto.

P.S. Il mio pacco sembra sia in viaggio per l'Italia, speriamo...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Per quel che riguarda i giri, non fraintendetemi non sono nè un maniaco dei tempi nè delle distanze.
Solo che per esempio nel mio giro di oggi, su 20km ne ho fatti solo 4,85km in fuori strada tra salita e discesa, tutto il resto asfalto.
si si tranquillo, non dicevo per te, o meglio, a te era riferito solo il consiglio di guardare semplicemente al divertimento eh eh..
Come mai solo asfalto? non ci sono stradine secondarie in sterrata per i giri che fai?

Tutto secco?
Qui da noi tra un po ci crescono i funghi nelle orecchie per quanto ha piovuto. Giusto ieri una bella frana sulla statale causa pioggia :-(

davvero? caspita, certo che da voi piove davvero tanto!! qui invece questi giorni c'è un sole che spacca le pietre... La settimana scorsa ha piovuto, ma col maestrale si asciuga tutto piuttosto in fretta...
E si secca con altrettanta rapidità, specie nelle zone basse...domani ci facciamo una notturna, almeno ci godiamo un pò di fresco, oggi in Campidano abbiamo superato i 35 all'ombra... :ahhh:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
domani ci facciamo una notturna, almeno ci godiamo un pò di fresco, oggi in Campidano abbiamo superato i 35 all'ombra
Qui da me siamo in una via di mezzo...ogni tanto piove un po', giusto per non avere la siccità, poi quando c'è il sole le temperature sono accettabilissime. Ieri ho fatto un giro da 36km x 1250m tornando alla macchina alle 12.30 senza problemi di caldo, alla fine con 24 gradi. Stamani presto venendo a lavoro ho trovato 9 gradi strada facendo...decisamente freschino per la stagione ma va benissimo... :medita:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Qui da me siamo in una via di mezzo...ogni tanto piove un po', giusto per non avere la siccità, poi quando c'è il sole le temperature sono accettabilissime. Ieri ho fatto un giro da 36km x 1250m tornando alla macchina alle 12.30 senza problemi di caldo, alla fine con 24 gradi. Stamani presto venendo a lavoro ho trovato 9 gradi strada facendo...decisamente freschino per la stagione ma va benissimo... :medita:

non è che ce ne mandi un pò anche qui? ormai qua c'è solo aria di mare...e io non sono ancora andato una volta, hai visto che succede ad avercelo sempre davanti? :D
Caspita 36 x 1250 e a mezzodì già concluso.... devi avere una bella gambetta! :celopiùg:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
non è che ce ne mandi un pò anche qui? ormai qua c'è solo aria di mare...e io non sono ancora andato una volta, hai visto che succede ad avercelo sempre davanti? :D
Caspita 36 x 1250 e a mezzodì già concluso.... devi avere una bella gambetta! :celopiùg:

Da noi i dislivelli si calcolano solo ed esclusivamente in salita.. :)
Quelli in discesa vengono classificati sotto la voce relax/divertimento :)


PS. Impressionato da bikecomponents.
Rapidi a rispondere alle mail di chiarimento e rapidi a risolvere gli inconvenienti.
Cmq. Ieri, partito il pacco con freni,dischi e copertoni.
Anche amazon pronto ad essere ritirato.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Da noi i dislivelli si calcolano solo ed esclusivamente in salita.. :)
Quelli in discesa vengono classificati sotto la voce relax/divertimento :)

Beh dovunque quello no? Per dislivello si intende sempre quello positivo no? Ehm però le discese in relax...beh, quelle proprio no, sarebbero discese sprecate [emoji23]
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Beh dovunque quello no? Per dislivello si intende sempre quello positivo no? Ehm però le discese in relax...beh, quelle proprio no, sarebbero discese sprecate [emoji23]

Stavo scherzando e punzecchiando :) :)
Vero..Amo mettermi alla prova in salita..
Da noi è cosi..
Xro è tutta invidia x chi gode delle seggiovie e poi dei lunghissimi e bellissimi trail..
Nughi ..nel tuo caso le discese sono guadagnate (anche senza crono) visto che ci devi arrivare .. pedalando.. Come stefagg.
Discese relax.. Solo Xche le discese non vengono tenute in conto.. Se non nel calcolo dei km complessivi.
Cmq. toccati i 62km/h e finito l'era degli elisir.. :) x i freni.. E stata la scusa buona x passare a XT... I dischi.. Beh.. Deformati

PS. Stefagg che giro hai fatto?
Hai provato a mettere alla frusta la Nerve e la sektor in qualche percorso am impegnativo?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Stavo scherzando :)
Vero..Amo mettermi alla prova in salita..
Da noi è cosi..
Xro è tutta invidia x chi gode delle seggiovie e poi dei lunghissimi e bellissimi trail..
Nughi ..nel tuo caso le discese sono guadagnate (anche senza crono) visto che ci devi arrivare .. pedalando.. Come stefagg.
Discese relax.. Solo Xche le discese non vengono tenute in conto.. Se non nel calcolo dei km complessivi.
Cmq. toccati i 62km/h e finito l'era degli elisir.. :) x i freni.. E stata la scusa buona x passare a XT... I dischi.. Beh.. Deformati

:smile: scusa non avevo capito eh eh...
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
PS. Stefagg che giro hai fatto?
Hai provato a mettere alla frusta la Nerve e la sektor in qualche percorso am impegnativo?
Ero da solo e quindi non mi sono buttato in grandi discese...però dei bei single track sì, anche con qualche tratto difficile e soprattutto molte pietre mosse, sulle quali la Nerve ha navigato bene. Però anche l'occhio vuole la sua parte, e ieri, con l'aria tersa che c'era e il verde ancora brillante dei boschi e dei vigneti, il Chianti ha dato il meglio di sé... :medita:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Caspita 36 x 1250 e a mezzodì già concluso.... devi avere una bella gambetta! :celopiùg:
Nulla di che, anzi...non vado veloce in salita, in compenso sono molto costante e mi fermo pochissimo. Considera che per il gps ho fatto quasi 4 ore effettive in movimento (tante, ma ho trovato qualche buon tratto da spingere e quello porta via del tempo), con una ventina di minuti in sosta.
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
Scusatemi una cosa...quando misuro col calibro la tolleranza delle catena...tengo come riferimento lo 0.75mm o il 1mm???
Rinnovo questa domanda....e poi avrei alcune altre domandine....

Devo comprare dischi da 203mm e adattatori shimano...

1 i dischi avanti e dietro sono diversi?
2 Non trovo gli adattatori su BD...riuscite a mostrarmi i link?

Vi ringrazio molto in anticipo
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Rinnovo questa domanda....e poi avrei alcune altre domandine....

Devo comprare dischi da 203mm e adattatori shimano...

1 i dischi avanti e dietro sono diversi?
2 Non trovo gli adattatori su BD...riuscite a mostrarmi i link?

Vi ringrazio molto in anticipo

Dischi sono uguali.. Solo davanti monti il 203.

Se guardi più indietro (qualche pagina fa") trovi il link di BD che mi aveva postato adrianx.

Nella foto ci sono i codici dei dischi e adattatore su bike components


Cmq. Cerca: Adattatore disco shimano

Shimano Adattatore SM-MA-F203 P/P anteriore 203 postmount
 

Allegati

  • Screenshot_2015-06-20-16-03-05.jpg
    Screenshot_2015-06-20-16-03-05.jpg
    9,3 KB · Visite: 11

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grazie icio si avevo visto pero lo screenshot è illegibile...dietro Non si può mettere il 203mm o.O

Volendo si.. Ma io ho messo i 180 dietro e i 203 davanti.
Pensò che siano piu che sufficienti sulla Nerve :)

Dischi ho preso gli SM-R76 6 fori x XT

Che mi ha consigliato adrianx xche più robusti

PS. Era x farti vedere la forma del distanziale :) e il codice e quello x l'anteriore.
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

se leggi qualche pagina fa' trovi la stessa mia domanda. Volevo metterli pure io, ma adrianx mi aveva consigliato Gli r76 .appunto xche piu' robusti. Gli ice devono avere una componente in alluminio per renderli piu leggeri .. Se avevo capito bene :)



Nella foto vedi il distanziale.
Dietro mi sembra che sia quello ad arco.
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
431
0
0
Visita sito
se leggi qualche pagina fa' trovi la stessa mia domanda. Volevo metterli pure io, ma adrianx mi aveva consigliato Gli r76 .appunto xche piu' robusti.


Nella foto vedi il distanziale.
Dietro mi sembra che sia quello ad arco.
Proverò a controllare in caso metto il link per riconferma...

Gli r76 sai come mai sono più resistenti?
Costano anche 10euro di meno[emoji15]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo