[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

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ziobisdie

Biker superis
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Prima uscita andata circa 38 km è 3ore di uscita con belle salite e discese sterrate....

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Un Po di male al sedere ma gran bici...

Non ho capito molto come usare le regolazioni degli ammo e del mono...

Le forche le lasciavo sempre libere....e bloccavo il mono su asfalto...

Comunque bene
 

Adryanx

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ahi ahi... problemino alla nerve... Rumore di ferraglia e deragliatore che si inceppa quando pedalo al contrario... ho paura che sia partita la ruota libera o i cuscinetti...


Nury mi sa che è partita la ruota libera.
Smonta la ruota e girala a mano e vedi che c'e gioco.

Prima uscita andata circa 38 km è 3ore di uscita con belle salite e discese sterrate....

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Un Po di male al sedere ma gran bici...

Non ho capito molto come usare le regolazioni degli ammo e del mono...

Le forche le lasciavo sempre libere....e bloccavo il mono su asfalto...

Comunque bene


Le regolazioni sono semplicissime.
Il TRAIL sei in una posizione intermedia, ideale per quasi tutte le situazioni.
In DESCENT hai il freno idraulico ridotto e gai piu sensibilità su forca e ammo , ideale per le discese.
In CLIMB hai il massimo freno idraulico, la forca si blocca ma l'ammo no. Ideale per asfalto .



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ziobisdie

Biker superis
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Nury mi sa che è partita la ruota libera.
Smonta la ruota e girala a mano e vedi che c'e gioco.




Le regolazioni sono semplicissime.
Il TRAIL sei in una posizione intermedia, ideale per quasi tutte le situazioni.
In DESCENT hai il freno idraulico ridotto e gai piu sensibilità su forca e ammo , ideale per le discese.
In CLIMB hai il massimo freno idraulico, la forca si blocca ma l'ammo no. Ideale per asfalto .



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Quando vado su asfalto non bloccò il mono?
 

ziobisdie

Biker superis
22/6/13
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Nn è possibile bloccare completamente l'ammo Fox, in posizione Climb rimane molto frenato ma nn blocca del tutto.

Un'altra cosa, quando imposti il SAG entrambe le sospensioni devono stare in posizione Descent


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Descent è verso sinistra sul mono dove scende liberamente?

Si si so che non blocca totalmente
 

Icio71@Alba

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Ok avevo capito bene....comunque son molto contento di come si comporta la bici...son io che non gli sto dietro

Lo sapevamo che ti avevemo consigliato bene!!!

Quando troverai il tuo.. Ripeto .. Tuo SAG e PSI e regolazioni varie.. Vedrai che i manettini te li dimentichi.
Se non fai asfalto.. X il 90% dei percorsi rimani su trail

PS. Che pazienza adrianx :) ahahhahh :)
Voglio vederti a spiegargli il rebound della forca (lepre /lumaca) :)

Climb = salita = tutto chiuso
Descent= discesa= ammo corsa libera
Trail =a.. Trail :) ahhahh
io uso un assetto piuttosto rigido ..SAG 12% ..quindi.. 150 PSI x ammo e 100x la forca. Bici piuttosto reattiva e (come detto prima) manettino praticamente sempre su trail. Ps. Peso 72kg.

Forse la taratura più personale e difficile riguarda la forca
 

Adryanx

Biker poeticus
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Si Adri l'ho pensato anch'io... Ora esco con la strive, domani gli do un'occhiata...
Ps. Che voi sappiate se è quello il problema ho qualche chance di potermi rivalere su Canyon?


Questa è una bella domanda.
Bisognerebbe sapere se per Canyon è un componente soggetto ad usura.


PS. Che pazienza adrianx :) ahahhahh :)
Voglio vederti a spiegargli il rebound della forca (lepre /lumaca) :)

Eh no eh, quello si mette al centro!!!! ahahahaha


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sten1959

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due ruote con un telaio sopra...
In DESCENT hai il freno idraulico ridotto e gai piu sensibilità su forca e ammo , ideale per le discese.


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Per come la vedo io in descent è sempre troppo "molla".
Se trovi un qualche gradone non sostiene per nulla: va giù come il burro
 

Adryanx

Biker poeticus
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Per come la vedo io in descent è sempre troppo "molla".
Se trovi un qualche gradone non sostiene per nulla: va giù come il burro


Ma se va a pacco andrebbe gonfiata.

Se la tieni frenata c'e il rischio che nn copi bene il terreno sul veloce e perdi aderenza ,specialmente all'anteriore.

Per questo si raccomanda di regolare il SAG nella posizione Descend


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