[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Occhio che anche latticizzando é possibile rimanere con le ruote a terra (nulla é impossibile!), per cui una camera d'aria di scorta non é esattamente un "eccesso di cautela".
Io di solito, per precauzione, porto con me...... @sten1959! :smile::smile::smile:



Confermo.
Zaino di [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] :
Un giacchino impermeabile
A volte un panino

Zaino di Sten:
Camera d'aria, multitools, ricambi vari, pronto soccorso, pompetta, kway, felpa leggera, panini ... che il più delle volte mi tocca dividere con Sam :celopiùg:

Ecco spiegato perché lui in salita mi batte sempre :smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Diciamo che..... per scaramanzia non porto alcun pezzo di ricambio o attrezzo con me..... Sapendo però che in caso di problemi posso contare sulla grande esperienza (e dotazione) di Sten! ;-)
In fin dei conti il padrone di casa (tra le Dolomiti) é lui: chi meglio di un (ex) alpino appassionato di topografia e di MTB per gironzolare tra quelle fantastiche cime? :spetteguless:

Io al massimo posso ricambiare insegnandogli a governare una barca a vela, quando se la comprerà! :smile:


Ex ??????? :omertà:
Te l'ho già spiegato: un Alpino non è MAI EX... è solo un Alpino in congedo
Questa ti costa un piatto di patate con speck e uova e una birra grande
:duello::duello::duello: :-)


Ahhahh fantastico.. :)
Manco Renzi sarebbe stato più diplomatico .. E... :) :)

Massima solidarietà all'Alpino sten :)
Pure io faccio da campo base x tutti

Se faccio tappa sulle dolomiti so a chi rivolgermi.. The king of dolomiti :)


Calma e sangue freddo: ho letto che tu ami moltissimo pedalare in salita per cui delle due l'una: o io prendo la funivia e ti aspetto in cima o tu guarisci da quella bruttissima malattia che è il pedalare in salita :mrgreen::mrgreen:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ex ??????? :omertà:
Te l'ho già spiegato: un Alpino non è MAI EX... è solo un Alpino in congedo
Questa ti costa un piatto di patate con speck e uova e una birra grande
:duello::duello::duello: :-)





Calma e sangue freddo: ho letto che tu ami moltissimo pedalare in salita per cui delle due l'una: o io prendo la funivia e ti aspetto in cima o tu guarisci da quella bruttissima malattia che è il pedalare in salita :mrgreen::mrgreen:

Concordo con adrianx.. Ti piace vincere facile!!
Ehhh da me le seggiovie non esistono (montagne a parte).. X cui x scendere .. Prima bisogna salire.. Eccome .. :) :)

In ogni caso.. Sara' la volta buona che mi sfogo con una tettona .. :) Come.. pensare prima o solo a scendere.. Novità assoluta !!
Anche patate ..speak e birra non è niente male :)

Anche se lo spirito Xc è inside.. :) che invidia quando guardo i video di quelle lunghe ed interminabili discese.. Tra le dolomiti fra l'altro.. Mica micio micio bau bau :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Concordo con adrianx.. Ti piace vincere facile!!

Ehhh da me le seggiovie non esistono (montagne a parte).. X cui x scendere .. Prima bisogna salire.. Eccome .. :) :)



In ogni caso.. Sara' la volta buona che mi sfogo con una tettona .. :) Come.. pensare prima o solo a scendere.. Novità assoluta !!

Anche patate ..speak e birra non è niente male :)



Anche se lo spirito Xc è inside.. :) che invidia quando guardo i video di quelle lunghe ed interminabili discese.. Tra le dolomiti fra l'altro.. Mica micio micio bau bau :)


Se abitassi in quei posti confesso che anche io avrei un'endurona e la seggiovia mi porterebbe sempre piu su per poi scendere a palla.

E visto che sto sognando, pedalerei una Bronson Carbon agghindata a dovere [emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk 
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ti piace vincere facile [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato con MonkeyTalk 


No, meno tempo sprecato per salire più tempo utilizzato per scendere ;-)
E poi io funziono bene solo dai 2000mt slm in su ;-)


Concordo con adrianx.. Ti piace vincere facile!!
Ehhh da me le seggiovie non esistono (montagne a parte).. X cui x scendere .. Prima bisogna salire.. Eccome .. :) :)

In ogni caso.. Sara' la volta buona che mi sfogo con una tettona .. :) Come.. pensare prima o solo a scendere.. Novità assoluta !!
Anche patate ..speak e birra non è niente male :)

Anche se lo spirito Xc è inside.. :) che invidia quando guardo i video di quelle lunghe ed interminabili discese.. Tra le dolomiti fra l'altro.. Mica micio micio bau bau :)


Allora "ciucciati" questo turbinio di impianti di risalita e discese ;-)
[url]https://www.youtube.com/watch?v=HYVC-cNSsbQ[/URL]


e queste fatte a metà ottobre con, per finire, il piatto del biker's ;-)
 

Allegati

  • 10612950_791411210901136_1949849889923125071_n.jpg
    10612950_791411210901136_1949849889923125071_n.jpg
    60,8 KB · Visite: 29
  • IMG_0275modificata.jpg
    IMG_0275modificata.jpg
    63,9 KB · Visite: 22
  • P1020500ridotta.jpg
    P1020500ridotta.jpg
    31,8 KB · Visite: 21
  • IMG-20141012-WA0007.jpg
    IMG-20141012-WA0007.jpg
    56,5 KB · Visite: 19

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Se abitassi in quei posti confesso che anche io avrei un'endurona e la seggiovia mi porterebbe sempre piu su per poi scendere a palla.

E visto che sto sognando, pedalerei una Bronson Carbon agghindata a dovere [emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk 



Non sai quanto ci sei andato vicino ;-)

Solo che l'amico [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] anziché la Bronson viaggia su una Nomad :celopiùg:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
No, meno tempo sprecato per salire più tempo utilizzato per scendere ;-)
E poi io funziono bene solo dai 2000mt slm in su ;-)





Allora "ciucciati" questo turbinio di impianti di risalita e discese ;-)
[url]https://www.youtube.com/watch?v=HYVC-cNSsbQ[/URL]


e queste fatte a metà ottobre con, per finire, il piatto del biker's ;-)


Che dire .. Invidia e spettacolo!!

Yes adrianx.. La penso come te.. E Avrei due belle bestiole in garage.. E i nomi che girano.. Behh... :)

PS. Aggiungo.. Ho visto il video.. Chiedo asilo politico.. Mai visto niente di più bello!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Che dire .. Invidia e spettacolo!!


Allora facciamo cosi:
I giri che ti posso consigliare sono direttamente proporzionali al nr di bottiglie di vino a tua scelta tra Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Freisa ed Arneis che puoi portare in "omaggio" :smile::smile::smile::smile:

[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] sei d'accordo ?? ;-)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Allora facciamo cosi:
I giri che ti posso consigliare sono direttamente proporzionali al nr di bottiglie di vino a tua scelta tra Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Freisa ed Arneis che puoi portare in "omaggio" :smile::smile::smile::smile:

[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] sei d'accordo ?? ;-)

Guarda.. Sono albese DOC.. X cui sul vino ..non sbaglio. La freisa no.. Piuttosto una barbera :)
X l'assaggio.. a me converrebbe fartelo fare prima.. Che giocando in casa.. Ti poto le zampette ..anche a Sam con la nomad :) :)
E sull' uovo ..un tartufino bianco d'Alba..
Ci sta a pennello
 

Linus69

Biker popularis
Sei proprio andato al centro del significato di quello che dicevo...peraltro sono cose abbastanza ovvie, ma la mania da forum tende a ingigantire ogni minima differenza facendo sembrare un pianeta quello che è un granello di sabbia... ;)

Concordo: tempo fa leggevo che nel ciclismo, il mezzo influisce nella prestazione con percentuali ad una sola cifra. Grande clamore lo fanno le mode estemporanee (es. l'ultima trovata per buttare via denaro: lo "standard" 27,5+).
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Concordo: tempo fa leggevo che nel ciclismo, il mezzo influisce nella prestazione con percentuali ad una sola cifra. Grande clamore lo fanno le mode estemporanee (es. l'ultima trovata per buttare via denaro: lo "standard" 27,5+).



Che influisca per una sola cifra non sono d'accordo; dipende se parliamo di mtb utilizzate sulla ciclabile o stradine di campagna, se parliamo di xc , o se parliamo di AM/DH/ENDURO
Negli ultimi casi citati il mezzo la differenza la fa eccome se la fa :il-saggi:

Mode estemporanee ? qualcuno diceva cosi anche delle 29 al loro esordio o dicevano cosi anche dei freni a disco.

Per fortuna nessuno obbliga nessuno a comprare e lo dimostra il fatto che alcune novità degli ultimi anni non hanno avuto alcun riscontro commerciale.
Come giustamente un qualcuno tempo fa ha scritto nel forum il mercato va nella direzione di avere molte più scelte: spetterà ad ogniuno di noi valutarle e optare per la più consona alle sue esigenze.
Ad esempio io sono curioso di poterlo provare il 27.5+

Un po' come le macchine: una volta c'era la 500. Oggi possiamo scegliere tra migliaia di modelli e di allestimenti diversi e nessuno grida allo scandalo o si sente obbligato a cambiare auto ogni anno :il-saggi:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Allora facciamo cosi:
I giri che ti posso consigliare sono direttamente proporzionali al nr di bottiglie di vino a tua scelta tra Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Freisa ed Arneis che puoi portare in "omaggio" :smile::smile::smile::smile:

[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] sei d'accordo ?? ;-)

Concordo pienamente sul baratto geo-enologico: qualche bottiglia di Barolo e Nebbiolo e l'affare é fatto! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo