[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Oggi uscita in piano sul battuto, XKing belle gonfie e pedali SPD tenevo la media dei 25/30, un treno.
Il mio amico con la front nn teneva il passo [emoji23][emoji23]

Purtroppo non riesco ad abituarmi alla SLS, mi sa tanto che prendo una SLR , ovviamente con binari nn in carbonio.

Inviato con MonkeyTalk

Reactions: AndreaGB

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Wow che giornata e che bei posti.

Pure io oggi pausa pranzo con nervuzza..ma senza vista mare!!!!!!!
Su sterrato duro riuscivo a tenere bene le stesse medie 25/30 in piano 15/18 in salita.. La cosa bella è che con la x king dietro si pedala sul velluto.. E in salita.. Fin che hanno tenuto le gambe (dopo lo sforzo di domenica) riuscivo a tenere la corona grande davanti..fissa :) con uno sforzo decisamente inferiore a prima
Adry se la metto anche davanti.. Rischio di passare dalle 3 corone direttamente al mono corona :)
Scherzi a parte è una gomma speedy

PS. X SLS intendi le ruote (cerchi)?

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

No la SLS è la sella (Selle Italia SLS).
Sulla Scale ho la SLR kit carbonio e mi trovo molto meglio nonostante sia meno imbottita.
Però montare una sella con binari in carbonio su una trailbike non mi pare cosa saggia, quindi opterei per una con binari in titanio similari.

Io meditavo di passare alla 38-24 ma visto che spingo bene il 40 rimango alla tripla per ora.
Anche se trovo scomodo nn poter usare tutti i rocchetti con una sola corona

Inviato con MonkeyTalk

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Perdona l'ignoranza.. Si anche sulla 7 la sella e dura.. E scomoda.. Pensavo di cambiarla.. Anche se ci ho fatto l'abitudine.
La sella è una di quelle cose difficili da comperare!!
Su un cuscino non riuscirei a pedalare e trovare quella ergonomica.. Comoda ma che non penalizzi la pedalata è dura.. Poi quando te ne tirano fuori una decina .. Vado in palla :)

Io uso prevalentemente la 40.. Anche se a volte sui salitoni arrivare a 3/4 corone dalla fine (le più grandi dietro).. La catena lavora un po storta.. Non vorrei fresare il pacco pignoni..
Per quella insana abitudine di usare poco la corona centrale.. Ma la 40, Non ho montato il tendicatena.. Per non peggiorare la situazione.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Le selle sono da provare, nn conta tanto l'imbottitura ma la forma che si deve adattare al bacino.
Io mi trovo meglio con delle strette da 130/135mm, la SLS è più larga infatti la trovo scomoda e dopo un'offerta sento i dolori al fondoschiena nonostante il fondello.

Per la corona meglio usare la centrale ed allenare le gambe ad una cadenza costante di almeno 90rpm.

Però ci vuole il sensore di cadenza per controllare questo dato.

Inviato con MonkeyTalk

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Hai ragione.. Cattiva abitudine.. Però spingo meglio rapporti spaccagambe da discesa che lavorare alle alte frequenze.
Penso sia una questione di abitudine e allenamento.
Provero' a fare fondo con la centrale .. E frullare :)

Sella con canale centrale o a coda di rondine?
Linkami una foto quando hai tempo
Si la mia sembra più stretta rispetto alla tua a vedere la foto della nervuzza

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Guardavo questa, le dimensioni sono le stesse della kit carbon che ho sulla Scale

http://www.bike-discount.de/it/comprare/selle-italia-slr-flow-ti-316-black-156883/wg_id-365

Inviato con MonkeyTalk

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Il mese prossimo la inserisco nel budget, questo mese ho già le gomme della moto ;)

Inviato con MonkeyTalk

Anch'io sono sulle spese.. ti farò fare da tester come x le X-king :) ahhahh :)
Dovrò passarti la stecca :)

Provero' da qualche si vende x toccare con mano prima di fare shopping. A vederla cosi.. Poco imbottita ma Non sembra rigidissima fortunatamente :)

zanino

Biker popularis
3/12/09
88
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi.. per la fine di questa stagione sto valutando la sostituzione delle ruote alla mia canyon nerve 2014.. al momento monto mavic crossride 27.5..

L'idea ricade su queste due alternative

http://www.componentsbike.it/shop/notubes-cerchi-all-mountain-27.5

http://www.superstarcomponents.com/en/sentinel-tesla-trail-wheelset.htm

Le prime non sono tubeless e pesano qualcosa in meno.. conosco i cerchi ma nn i mozzi..
Le seconde pesano un poco di più ma sono tubeless.. conosco i mozzi ma nn i cerchi..

Voi sapreste consigliarmi? Anche altro magari.. avrei un budget di 400€ idealmente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo