beh no dai amico, paragonare una bdc ad una mountain bike trail è come considerare alla stessa stregua le
ruote di una limousine e i cingoli di un carro armato
I perni passanti sono INFINITAMENTE più importanti in una mtb...
Peraltro se una persona non è proprio leggerina l'effetto del perno è ancora più apprezzabile. Inoltre i benefici maggiori li dà sull'anteriore, dove rende la forcella decisamente più rigida, e la guida più precisa, oltre che risolvere alla radice il problema del centraggio della pinza del freno....
Comunque se usi il tasto "cerca" sono sicuro che troverai molte info sull'importanza del PP sulla bici. Io onestamente tornando indietro non prenderei mai una bici senza PP...questo comunque sono io, con la mia esperienza, con le mie esigenze e con la mia brava Nerve 6.0 senza perno passante, che mi piaccia o meno...
Ps. la nerve 6.0, almeno fino al 2015, non aveva un vero perno passante nemmeno al posteriore.
Si ho visto ora le crossride... sinceramente non so se abbiano la predisposizione per il PP, quelle degli anni scorsi avevano questa opzione, ma non metterei la mano sul fuoco per queste...
Peraltro anche se fossero predisposte e si volesse fare l'upgrade sarebbe comunque una grossa spesa extra, sia per l'acquisto dei perni (e del forcellino al posteriore) ma soprattutto per la necessità di cambiare ex novo la forcella...
A quel punto converrebbe in ogni caso direttamente la 8.0, superiore un pò in tutto in montaggio e componenti vari...