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[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

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Marcelus Wallace

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Onza non lo conosco...

Onza marchio svizzero... Io mi son trovato sempre MOLTO bene, uniche gomme che ho sempre tallonato in qualsiasi condizione (senza nè gomma nè cerchio ust nativi) solo con pompa a pavimento e senza compressore...
La IBEX 2.25 anteriore è piuttosto utilizzata in ambito AM anche spinto ;)
Al posteriore, invece, a mio parere hanno a catalogo coperture o troppo votate all'XC o troppo 'pesanti' e poco scorrevoli...


Il problema fango non mi si pone; non lo trovo praticamente mai.

Ho dato un occhio al sito Continental.

MK all'all'anteriore e il Trail King al posteriore ??
Del TK non ne avete mai parlato se ben ricordo

Io sulla Nerve 2015 originale ero gommato quasi così... Mountain King anteriore e X King posteriore.... entrambe 2.20 versione RaceSport...
Come tipologia di gomma, per trail, a me soddisfaceva parecchio...
Certo davanti non è il Minion 2.35 e neppure la Ibex 2.25 ma il suo lavoro onesto lo fa in quasi ogni condizione.
Unico neo che la versione normale, dietro, è troppo leggera.... ci vuole la ProTection
Mio compagno di uscite usa dietro il Rocket Ron Snakesin TR e si trova molto bene (sempre 2.25)

Per me la gomma ideale posteriore sarebbe la Crossmark 2.25 non fosse che anche la versione Exo Lust risulta un po' 'leggerina' di spalla se si fa parecchio trail scassato....
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
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non volevo montare ruotone, ma almeno 2.30 pollici, le ruote avevo già controllato che potrebbero montare fino a 2.6 pollici...ma forcella e carro non toccano nel pneumatico o c'è abbastanza spazio?

A mio parere su Nerve quando monti gomme ERTRO 56 stai più che a posto ;)
Ciò si traduce, Generalmente, in misura 2.20/2.25 max 2.30 per disegni piuttosto stretti....
Poi, per carità... de gustibus...

Comunque sulla 29 ad occhio direi che puoi montare qualsiasi cosa senza che tocchi da nessuna parte ;)
 

sten1959

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due ruote con un telaio sopra...
Quello in fin dei conti non mi spaventa...lo mettiamo in conto, ogni tanto, ci si ferma dieci minuti, tempo di sparare un po' di cazzate e si riparte. Piuttosto mi interessava sapere come andavano da altri punti di vista...



Se @Sam Cooper si fa vivo te lo racconta lui ...

Però se a metà stagione a deciso di cambiare non credo ne sia rimasto cosi entusiasta
 

sten1959

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Le Continental le avevi in formato 2.20 o 2.40 ?
Ho visto che tra i due formati ci balla un etto di differenza peso

Guardando dalle foto sembrerebbero molto scorrevoli ma non so quanto "grippanti"

[url]http://www.continental-tires.com/bicycle/tyres/mountainbike-tyres/x-king-protection[/URL]
 

sten1959

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Si; se saranno Continental le protection senza dubbio

Che tu sappia non esiste la differenza di mescola tra anteriore e posteriore come con Schwalbe ?
 

kharma

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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
probabilmente verrò preso a male parole.
Comunque io sia sulla strive che sulla nerve ho messo il maxxis ardent. Per due sole ragioni: sono gomme resistenti, e costano meno di molte altre.
So che non fa molto figo, ma per tutte 'ste gomme che conoscete voi avrei dovuto accendermi un mutuo
Qualcuno dice che sono troppo pesanti: pazienza, in salita allora salirò un pò più piano.
Qualcuno dice che sul bagnato sono un pò scivolose: pazienza, scenderò un pò più piano, o le sgonfierò un pò di più
 

Icio71@Alba

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Tranquillo Nughi..
Conosciamo la tua vena masochista :)

Scherzo.. Le ardent me le vedo più sulla strive che sulla Nerve, cmq. Ottime gomme.
Diciamo che se prima ho spinto la Nerve verso un' impostazione più am.. Poi con le gomme..sono ritornato un po' indietro x non snaturarla troppo.
Ho cercato quello che reputavo il miglior compromesso.. Tra velocità di scorrimento e tenuta.

X l'inverno vedremo.. Visto che nebbia e fango hanno iniziato a farsi avanti.
Confido che le conti dietro.. Vadano meglio di quanto preannunciato da stefagg.
 

nuraghes

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beh ma 2,25 per la nerve è una larghezza adeguata no?
In fondo anche di fabbrica esce con quella larghezza...
Boh comunque giustamente ognuno si fa le sue considerazioni, anch'io prima o poi sceglierò gomme un pò più strette, considerato che la nerve ormai la uso per giri più tranquilli....
 

Icio71@Alba

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Più che la misura era x la tassellatura.
Pativo già i NN x l'effetto cingolo.
Si per giri più am o cmq. Montani..
I Mk forse sarebbero più corretti.. Almeno sull'anteriore (x rimanere in casa conti)
 

Marcelus Wallace

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Sostanzialmente concordo.... Con la MK 2.20 quando vai nello scassato ripido... non è affatto stessa cosa che avere il Minion DHF 2.40 a cui ero abituato...
Però ad onor del vero il suo lavoro su percorsi 'flow' lo fa egregiamente sia in condizioni asciutte che umide... anzi... forse dove l'ho trovato più carente è nel secco/duro/polveroso...
Per il resto.... io ero abituato a pedalarmi Maxxis 2ply ant. e post. (1kilo e 200gr. a gomma )....Non ho mai tagliato nè bucato ma..... onestamente ora le ruote rotolano... prima traslavano specie se smettevi un attimo di pedalare....
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
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Grazie. Infatti è sul duro/polveroso/brecciolino che le curve col MK davanti sono...."emozionanti"!
La tassellatura del TK mi dà più fiducia...

Non riesco a capire dal sito Continental ma il TK Protection lo fanno solo 2.40 (1 kilata di gomma )??

Io appena finirò l'anteriore mi sa che monterò IBEX 2.25 che già ho avuto sulla 26 endurosa...
http://www.onzatires.com/21-1-IBEX.html
 

Icio71@Alba

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Scusate? Ma stiamo parlando della Nerve?
Perché se devo portare la Nerve su percorsi in stile DH.. Forse forse sarei in difficoltà anche con una magic marry. X la serie scendo come posso.. Xche non è il suo terreno.

Per il resto quest'estate ho fatto percorsi flow in bike park sterrati battuti o ciotolati (classici sentieri di montagna ) con la Nerve gommata RR e xking a ritmo sostenuto.. Non ha mai sgarrato di 1cm. Ne su asciutto ne su umido.

Posso capire sten che su pietroni umidi voglia una gomma piu' tassellata.. Ma Trovo strano che una coppia di gomme come la Mk non riescano a tenere. Poi se mi dite.. Fanno schifo .. Le depenno.
Con le xking ci sono voluti un po' di km x rodarle.

gomme ce ne sono tante e x tutti i gusti.
Io sarei curioso di provare le mavic.. E se i RR non danno un minimo di garanzia x i prossimi mesi piovosi.. Penso che metterò su una mavic crossrock quest (peraltro molto simile come disegno ai Mk).
 
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