Ciao ragazzi,
io al 1° posto ho messo Telescopico
al 2° posto le
ruote.
I freni non li ho mai sostituiti.
E' un bene che ognuno di noi riporti i propri pareri !
Ho sempre avuto la bici.
Da piccolo una
Bmx, poi a 14 anni la prima Mtb, una Viner Uragano con cambio Shimano Xt a 21 marce (pagato 800 mila lire), poi altre bike come la RR 5.3 ed infine nel 2014 la prima full, la Nerve AL 6.0.
I Miei mi hanno regalato la mia prima moto a 14 anni.
Provengo da moto Enduro (la mia ultima moto è stata la XR 600 R) e mi divertivo tantissimo sullo sterrato...
Poi da sposato ho abbandonato le moto...
Ora mi diverto con la bike.
Ho tanto da imparare... ma mi diverto lo stesso..
La mia 6.0 monta i Shimano Deore.
Riporto la mia esperienza...
Io al contrario di [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] posso parlare solo bene dei 395.
Fin ora i freni Deore si sono comportati piu che bene! Buona frenatura, molto silenziosi ed anche messi alla frusta lavorano bene e sono modulabili!
Mai avuto un problema con i Deore... a parte qualche discesa mooolto lungaaaaa... sul tracciato downhill di Monte Pino (la nostra Nerve non è bici da downhill).
I miei percorsi sono Am, non pratico
enduro,
downhill, o
freeride.
La prima cosa quando si va in moto o bici è che c'è da saper frenare.
Sapere come usare entrambi i freni, sapere che lunghe discese sono impegnative per i freni, a prescindere dalla velocità.
Sono più faticose per chi vuole andare piano perché freni molto di più e li scaldi rapidamente.
Ripeto, alla base di tutto c'è sempre il saper usare i freni.
Ho visto gente in discesa ostinarsi a frenare col posteriore, bloccarlo continuamente. Davano la colpa hai freni pur facendo uno sentiero assolutamente tranquillo.
La mia è una considerazione personale, poi qui sul forum che è molto utile ognuno ha le proprie esperienze e ci diamo una mano e consiglio...
Come per tutte le cose ci vuole un pò di esperienza ed un po di tecnica, nel mio gruppo ci sono persone con cancelli e freni antichi che hanno tanto manico...
I componenti migliori sono molto importanti??
Se sei un principiante direi nessuna differenza se invece sei un pro o comunque con un po' di esperienza alle spalle la differenza sostanziale della Mtb la senti..
.....secondo me rimane una verità :
a fare la differenza è sempre l'uomo.
La 6.0, la 7.0 la 8.0 sono tutte ottime bike.
A mio parere la 9.0 è la nerve perfetta.
Una Mtb con dei ottimi componenti ed un pacchetto completo che ti permette di dominare i percorsi per la quale è nata la nerve in tutta sicurezza.
Cmq ottima bike ed ottimo post dove scambiare pareri.
Il mio prossimo Up???
Le
scarpe !!!
Puntavo alle nuove Five Ten Impact 2016....
Buone pedalate