Ciao, è meno complicato di quello che si possa pensare.
Le cose necessarie sono una chiave dinamometrica e scaricarti dal sito Canyon i valori di serraggio ( io ho salvato e stampato il file cosi è pronto anche per il futuro ).
Un po' di calma ed attenzione nel togliere la copertura del cuscinetto ( l'ho fatto con la punta del cutter) e poi basta metterci il grasso; io ho usato grasso al litio
L'eventuale problema sta solo se devi sostituire un cuscinetto; non tutti sono facilmente estraibili e facilmente inseribili senza l'attrezzatura adatta ( che costa un botto)
Alla fine ho dovuto sostituirne due: nemmeno a farlo apposta i più ostici da togliere ed inserire
Visto che l'attrezzatura costa sui 100 euro e non è un lavoro che si fa tutti i giorni ho portato il pezzo da un sivende che in 15 minuti ha fatto tutto.
Per alcuni ho tolto la copertura del cuscinetto, con lo stesso ancora in sede, ed ho ingrassato direttamente.
la procedura è indicata in questo articolo
http://www.mtb-mag.com/workshop-rigenerare-un-cuscinetto-industriale-sigillato/http://www.mtb-mag.com/workshop-rigenerare-un-cuscinetto-industriale-sigillato/
Grazie. Devo procurarmi una dinamometrica allora.