[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mino1987

Biker extra
Due domande: che escursione ha? (forse mi sono perso qualcosa più indietro...). Come mai hai scelto Fox e non Rock Shox?
Comunque vedo che il feedback è positivo ed esteticamente è bellissima...la finitura Kashima mi piace moltissimo... :medita:
L'escursione è da 140. Ho scelto FOX perchè ho seguito il consiglio del mio amico che ce l'ha e che è l'addetto vendite italiano di Probikeshop. Lui mi ha detto che è nettamente superiore alla Revelation RS che costava solo 50€ in meno rispetto a questa.

mino1987

Biker extra
Saranno fai da te.. Ma sono belli :)

Ps. Sono uguali ai miei.. Ahhhhahh .. Vero.. All'epoca Mi avevi dato il link..stesso pusher.
Solo che io avevo preso gli adesivi originali dallo store canyon.. Penosi.. Infatti erano sparite le scritte.
Questi che vedi in foto sono ancora quelli che ho messo la prima volta sia sui parafanghini che sulla bici e nonostante tutti i lavaggi non hanno dato il minimo segno di cedimento. Ad ogni modo ne ho un mucchio con cui rimpiazzarli.

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
accidenti, sempre più covo di scimmie questo posto!!! :)
Complimenti a tutti per i nuovi acquisti...
Io mi sono accontentato di acquistare ginocchiere e gomitiere Ufo Plast Spartan Enduro... figata!! ora mi manca solo il casco con mentoniera e sono a posto...
Intanto ieri ho finalmente potuto godermi la nerve per un bel giro marathon di un giorno...
120 km per 1500 D+ ...a parte la fatica del giro abbiamo avuto a che fare con alcuni piccoli inconvenienti alle bici di amici e ad alcuni abbandoni, ma soprattutto credo di non aver mai fatto un giro con un caldo simile, verso le tre abbiamo affrontato un tratto di una 20ina di km senza nemmeno un centimetro di ombra.......e 40 gradi!!!! Però giro chiuso, e la nervuzza ha tenuto botta senza lamentarsi mai.... :)
Bene Nuraghes, ottima prova ma soprattutto significa che la schiena é a posto. Grandissima resistenza al caldo sotto il sole... [emoji295] io non riesco più ad uscire di giorno... [emoji28]! Mi fa piacere che stai decisamente meglio, potrai goderti la bike !!! [emoji6]

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: nuraghes

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
L'escursione è da 140. Ho scelto FOX perchè ho seguito il consiglio del mio amico che ce l'ha e che è l'addetto vendite italiano di Probikeshop. Lui mi ha detto che è nettamente superiore alla Revelation RS che costava solo 50€ in meno rispetto a questa.

Travel 14O con gli steli da 34 kashima o cmq. Di quel colore.. Beh.. visivamente è strepitosa.

Io su Fox vado cauto e andro' cauto..
La mia personale esperienza mi fa' propendere su RS .. X qualità e manutenzione. Anche se la tua forca è di alto livello. Vorrà dire che Farai da cavia :) :)

Ps. Leggere articolo pike vs fox 34 su mtbcult. La fox si è avvicinata.. (Il confronto andrebbe fatto con la reve x caratteristiche) ma la cosa che mi ha incuriosito e che durante il test hanno dovuto fare la revisione alla fox.. Mentre RS è stata perfetta e costante x tutto il test.
Le nuove RS saranno improntate su base pike come distanza tra steli e camere negative.

Detto questo.. Bella è bella.

Gli adesivi.. Si.. Molto meglio quelli fatti fare altrove :)

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti
mi pare che con la Nerve sia possibile fare giri a lunga gittata senza troppi patemi. Quali sono le vostre esperienze? Sono veramente a un passo dal prenderne una. Avrei qualche domanda:

- il telaio e' affidabile? Niente salti o discese assassine, la userei solo per fare giri lunghi pedalati su strade bianche e sentieri non troppo accidentati

- che interasse ha l'ammortizzatore posteriore sulla 27,5 e sulla 29?

Al momento sono indeciso tra Nerve 6.0, Nerve 7.0 o Nerve 7.9 (sarebbe la prima volta 29", mai provate)

:i-want-t:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao a tutti
mi pare che con la Nerve sia possibile fare giri a lunga gittata senza troppi patemi. Quali sono le vostre esperienze? Sono veramente a un passo dal prenderne una. Avrei qualche domanda:

- il telaio e' affidabile? Niente salti o discese assassine, la userei solo per fare giri lunghi pedalati su strade bianche e sentieri non troppo accidentati

- che interasse ha l'ammortizzatore posteriore sulla 27,5 e sulla 29?

Al momento sono indeciso tra Nerve 6.0, Nerve 7.0 o Nerve 7.9 (sarebbe la prima volta 29", mai provate)

:i-want-t:

La Nerve è perfetta x quello che vuoi fare tu.
Si pedala bene ed è comoda. (Sella a parte)

Io sono 1,72 e mi trovo bene con la 27,5.
Anche a livello estetico la 27,5 mi piace più che la 29.
Ma.. Leggendo quello che hai scritto.. Andrei di 29".

Il telaio è ottimo.. testato da tutti su piu' percosi .. Anche piuttosto accidentati e di tutti i generi.
Ps. La 6 la scarterei (non x affidabilità, il telaio è uguale x tutti) ma ad ogni step corrisponde una componentistica migliore.

La 8 la bici ideale (sopratutto adesso che è scontata) la 7 un compromesso tra la 8 e la 6 :)

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ps. Leggere articolo pike vs fox 34 su mtbcult. La fox si è avvicinata.. (Il confronto andrebbe fatto con la reve x caratteristiche) ma la cosa che mi ha incuriosito e che durante il test hanno dovuto fare la revisione alla fox.. Mentre RS è stata perfetta e costante x tutto il test.
Le nuove RS saranno improntate su base pike come distanza tra steli e camere negative.

Detto questo.. Bella è bella.

Gli adesivi.. Si.. Molto meglio quelli fatti fare altrove :)

Sempre se abbiamo letto lo stesso articolo la Fox era il mod 2014. che risultava avere problemi
Se ben ricordo quanto avevano pubblicato nel Mag con il 2015 avevano risolto

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
La Nerve è perfetta x quello che vuoi fare tu.
Si pedala bene ed è comoda. (Sella a parte)

Io sono 1,72 e mi trovo bene con la 27,5.
Anche a livello estetico la 27,5 mi piace più che la 29.
Ma.. Leggendo quello che hai scritto.. Andrei di 29".

Il telaio è ottimo.. testato da tutti su piu' percosi .. Anche piuttosto accidentati e di tutti i generi.
Ps. La 6 la scarterei (non x affidabilità, il telaio è uguale x tutti) ma ad ogni step corrisponde una componentistica migliore.

La 8 la bici ideale (sopratutto adesso che è scontata) la 7 un compromesso tra la 8 e la 6 :)

Anche io mi trovo bene con la 27,5. Volevo prendere la Nerve da affiancare alla Reign che tra l'altro ora e' ferma per un guasto e mi ha costretto a piedi. Prima avevo pensato alla Spectral ma andrebbe a sovrapporsi alla Reign per destinazione d'uso quindi credo che una 120/120 sia ottima per fare i giri lunghi che al momento mi sono preclusi (non e' facile fare 50km con una 160/160).

L'ipotesi della 7.9 nasce perche' e' l'unica M a stock nella fascia di prezzo che mi interessa ma io 29" non ne ho mai provate, per cui non vorrei brutte sorprese. Poi ho visto che pesa qualcosina in piu' giustamente, ed ha freni scarsi.

Tu che hai la 7.0, le ruote hanno perni passanti o quick release? E le sospensioni Fox sono cosi' ingestibili? Nel senso, quando mi arriva devo mandarla direttamente in revisione o e' capace di funzionare per qualche mese?

Ti dico, ho una Pike sulla Reign ma non ho mai provato le Fox e non mi aspetto chissa' cosa da una 32 CTD se non che sia guidabile a sufficienza. Poi in futuro la sostituiro' sicuramente con altro. C'e' qualche rumor sulle Nerve 2016? L'altro dubbio era che sicuramente usciranno con le Fox FIT4 che sono un altro mondo rispetto alle CTD, ma non si sa di quanto aumenteranno ste bici.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sempre se abbiamo letto lo stesso articolo la Fox era il mod 2014. che risultava avere problemi
Se ben ricordo quanto avevano pubblicato nel Mag con il 2015 avevano risolto

Quello non lo so'' dire.
L'articolo l'ho letto 2gg fa' su mtbcult insieme a quello della ghost.. Ma potrebbe essere un vecchio articolo riproposto.
Le fox 2015 come hai detto giustamente tu, sono state completamente riviste.. Sopratutto nella cartuccia.
Aspetto Mino x vedere se mi passa l'allergia a Fox :)

Sten.. Certo e' ..che sulla tua..Visto i tuoi percorsi..una140 con steli da 34.. Ci starebbe da dio!!
Anche sulla mia x estetica.. Sicuramente.. :) :) troppo bella la Nerve di mino!! Orgasmica!!
X sollecitazioni .. una reve o sektor sarebbero già tanta roba x me :)
Diciamo che non mi dispiacerebbe stare sotto il n.5 con 2 zeri :)

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Preso attacco manubrio 25 gradi.. e schiena sistemata....
Prossimo Step rockshox reverb stealth...se qualcuno bazzica on line con qualche offerta. ..:-) uploadfromtaptalk1436796315927.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Anche io mi trovo bene con la 27,5. Volevo prendere la Nerve da affiancare alla Reign che tra l'altro ora e' ferma per un guasto e mi ha costretto a piedi. Prima avevo pensato alla Spectral ma andrebbe a sovrapporsi alla Reign per destinazione d'uso quindi credo che una 120/120 sia ottima per fare i giri lunghi che al momento mi sono preclusi (non e' facile fare 50km con una 160/160).

L'ipotesi della 7.9 nasce perche' e' l'unica M a stock nella fascia di prezzo che mi interessa ma io 29" non ne ho mai provate, per cui non vorrei brutte sorprese. Poi ho visto che pesa qualcosina in piu' giustamente, ed ha freni scarsi.

Tu che hai la 7.0, le ruote hanno perni passanti o quick release? E le sospensioni Fox sono cosi' ingestibili? Nel senso, quando mi arriva devo mandarla direttamente in revisione o e' capace di funzionare per qualche mese?

Ti dico, ho una Pike sulla Reign ma non ho mai provato le Fox e non mi aspetto chissa' cosa da una 32 CTD se non che sia guidabile a sufficienza. Poi in futuro la sostituiro' sicuramente con altro. C'e' qualche rumor sulle Nerve 2016? L'altro dubbio era che sicuramente usciranno con le Fox FIT4 che sono un altro mondo rispetto alle CTD, ma non si sa di quanto aumenteranno ste bici.

Se hai un am enduro ancora di piu' andrei di 29 :) a meno che non sei diversamente alto come me :) brutte sorprese non credo proprio. La 29 è più performante in salita e sul piano (sopratutto sulle lunghe percorrenze) la 27,5 più agile , sopratutto in discesa. Ma visto i tuoi percorsi ..sono entrambi valide. La Nerve è sorprendente vedrai.. Anche bella :)

La 7 al pp dietro e il QR davanti.
Le crossride a differenza dei one della 6 sono già predisposti x il pp passante.. In caso di cambio forca.
Hai una pike x cui la differenza la senti eccome. La fox evoution è modesta, se ampiamente sollecitata. Sul ripito scassato devi tenerla pompata x bene.. Perdendo un po' in sensibilità. X percorsi normali va bene.

Rumors sulla 2016.. Possibile Aumento dei prezzi fino a un 20/22 %.
Di solito cambiano pochi particolari

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Per l'uso che ne vuoi fare vai sul sicuro...io non ci faccio i salti (non mi piacciono, li evito quasi sempre anche con la Enduro), però di discese assassine ne ho fatte parecchie in un anno di utilizzo, e non ho avuto alcun problema... :medita:

mino1987

Biker extra
mino1987 complimenti per la forcella nuova, è bellissima :sbavon: e con quella la Nerve cambia faccia!:-?
però una curiosità : come fai ad andare in giro senza catena e senza disco posteriore ?? :smile::smile:
Ahahahah, per il disco posteriore vedi bene c'è si mimetizza con l'erba. Per la catena sei stato attento infatti quando ho fatto la foto avevo appena finito di lavare la bici e la catena l'ho tolta per pulirla separatamente.
Ottimo osservatore

mino1987

Biker extra
Quello non lo so'' dire.
L'articolo l'ho letto 2gg fa' su mtbcult insieme a quello della ghost.. Ma potrebbe essere un vecchio articolo riproposto.
Le fox 2015 come hai detto giustamente tu, sono state completamente riviste.. Sopratutto nella cartuccia.
Aspetto Mino x vedere se mi passa l'allergia a Fox :)

Sten.. Certo e' ..che sulla tua..Visto i tuoi percorsi..una140 con steli da 34.. Ci starebbe da dio!!
Anche sulla mia x estetica.. Sicuramente.. :) :) troppo bella la Nerve di mino!! Orgasmica!!
X sollecitazioni .. una reve o sektor sarebbero già tanta roba x me :)
Diciamo che non mi dispiacerebbe stare sotto il n.5 con 2 zeri :)
Grazie Icio :prost:

GHepA

Biker extra
Ahahahah, per il disco posteriore vedi bene c'è si mimetizza con l'erba. Per la catena sei stato attento infatti quando ho fatto la foto avevo appena finito di lavare la bici e la catena l'ho tolta per pulirla separatamente.
Ottimo osservatore
Ah è verò! il disco c'è ma non si vede. :mrgreen:
Belli i pedali mezzi spd e mezzi no, di che marca sono?
Io per ora ho gli xt con gli attacchi spd su entrambi i lati, però in qualche occasione avrei preferito i piedi liberi, soprattutto in inverno o quando c'è tanto fango.

mino1987

Biker extra
Per il prossimo Step vorrei montare un pneomatico maggiorato all'anteriore. Ora ho i Nobby Nic di serie con cui mi sono trovato discretamente, al posteriore però si è quasi consumato ne ha per poco e quindi vorrei passare quello avanti dietro e avanti montare un pneomatico da 2,35 o 2,40. Qualche consiglio?

mino1987

Biker extra
Ah è verò! il disco c'è ma non si vede. :mrgreen:
Belli i pedali mezzi spd e mezzi no, di che marca sono?
Io per ora ho gli xt con gli attacchi spd su entrambi i lati, però in qualche occasione avrei preferito i piedi liberi, soprattutto in inverno o quando c'è tanto fango.
Sono dei Wellgo DH. Mi ci trovo da Dio Quando voglio stare attaccato sto attaccato e quando non me la sento mi sgancio e ho comunque un ottima presa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo