[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Guarda, che per avere il "registro delle basse velocità" bisogna fare una modifica mi giunge completamente nuova :nunsacci:
Di solito le forche o ce l'hanno o non ce l'hanno fin dall'origine.

All'interno del selettore blu ( ex CTD ora firm,medium,open) dovresti avere un ulteriore selettore nero; per l'appunto quello che regola le basse velocità


edit: sei sicuro che non stesse parlando del comando remoto per il selettore ??



No no parlava proprio di quello.. cavolo è pure un referente fox.. ma anche a me è suonato strano anche perché online non ho trovato nulla a riguardo ma, come hai detto tu, solo quello del remoto.. comunque fa nulla meglio averlo ma se non lo ho non mi dispero..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Bah ho pensato anche io la stessa cosa.. però se un domani potrò fare la modifica la farò.. ma non sono neanche sicuro di questo sinceramente ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho sentito cose un po' così... Che lasciano alquanto perplessi.

Posso solo dire che ho trovato qui persone molto più maniacali e competenti di tanti si vende.

Anche la sektor poteva essere modificata in revelation RTC e anche la mia.. Ma.. Erano botte da 200€.. X cui..

Mi auguro solo di trovarti bene con fox.
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ciao ragazzi ma è normale che non riesco a togliere il cuscinetto superiore della serie sterzo? È incastrato e ho provato a fare leva ma nulla..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ragazzi, scusate... ma la Neuron AL 6.9 ( https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-6-9.html ) secondo voi monta una Reba con QR oppure con perno da 15? Perché dalle foto pare perno, ma nelle specifiche sta scritto "with quick release".

Siccome parliamo di 120 di escursione su una forcella con steli da 32 su ruote da 29, la differenza è sostanziale direi...
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.395
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ragazzi, scusate... ma la Neuron AL 6.9 ( https://www.canyon.com/it/mtb/neuron/neuron-al-6-9.html ) secondo voi monta una Reba con QR oppure con perno da 15? Perché dalle foto pare perno, ma nelle specifiche sta scritto "with quick release".

Siccome parliamo di 120 di escursione su una forcella con steli da 32 su ruote da 29, la differenza è sostanziale direi...

perno da 15 .intendono qr perchè ha la leva.diverso dal perno ,ad esempio , che fa la carbonTi(ci vuole la chiave a brugola da 5)

anche nelle specifiche delle ruote puoi leggere quick-release 15mm
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
perno da 15 .intendono qr perchè ha la leva.diverso dal perno ,ad esempio , che fa la carbonTi(ci vuole la chiave a brugola da 5)

anche nelle specifiche delle ruote puoi leggere quick-release 15mm



Non è detto la mia aveva qr9 quindi non aveva il perno.. e l'ho presa ad agosto
.. i cerchi hanno gli adattatori quindi si possono convertire in pp15(almeno i crossride)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Non posso credere che su una 29" trail del 2016 si arrivi a un livello di poverinità tale da montare una forca da 32 e 120 senza perno passante...



Io ho una 27,5 ma i cerchi erano con qr9 (con gli adattatori).. ora sto aspettando la 140 con pp15 .. comunque la reba 120 aveva il qr9 poi non so se le cose siano cambiate quest'anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
perno da 15 .intendono qr perchè ha la leva.diverso dal perno ,ad esempio , che fa la carbonTi(ci vuole la chiave a brugola da 5)

anche nelle specifiche delle ruote puoi leggere quick-release 15mm

Lo so, infatti non è nemmeno corretto associare il QR al 9 mm con forcellini (e nemmeno al QR9 che è un'altra cosa ancora)... ma il dubbio resta :nunsacci: .



Non è detto la mia aveva qr9 quindi non aveva il perno.. e l'ho presa ad agosto
.. i cerchi hanno gli adattatori quindi si possono convertire in pp15(almeno i crossride)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ma parliamo di Nerve o Neuron?
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Lo so, infatti non è nemmeno corretto associare il QR al 9 mm con forcellini (e nemmeno al QR9 che è un'altra cosa ancora)... ma il dubbio resta :nunsacci: .















Ma parliamo di Nerve o Neuron?



Nerve.. ps la Neuron è la nuova nerve.. penso l'unica cosa che cambi sia il prezzo più alto.. conta he io pagai 1279 la 6.0 con la reba 120 (che era proprio la base) ora ci vuole qualche centinaia di € in più..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo