[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tmrs

Biker extra
21/7/08
712
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ragazzi un consiglio:
per l'anteriore ho preso una schwalbe hans dampf 2,35 per il posteriore cosa mi consigliate?
Io avevo pensato restando in casa schwalbe ad una Nobby Nic oppure una Rocket Ron.

Quel copertone per quel tipo di bici non e' proprio indicato
io all'ant. uso sempre nobby nic 2.25,al post puoi puntare su un rocket ron 2.1
poi ovvio dipende che percorsi fai
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Ragazzi qualcuno che ha la Grand Canyon CF 6.9 con XT 11v potrebbe gentilmente postare qualche foto del montaggio del cambio posteriore visto di lato e da dietro?
Grazie
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Ciao a tutti,
riassunto: GC CF 7.9 SL ordinata la vigilia di natale, consegna prevista seconda settimana di marzo, si sbagliavano, bici ricevuta oggi!
Grazie Canyon!

Quoto quanto detto sopra, molto più bella dal vivo!

mnix.jpg

ciao, avevo chiesto info in merito a questa bici, ma nessuno mi ha risposto e ho trovato il tuo messaggio.
Impressioni in merito? come sono le ruote? sapresti,inoltre, se il passaggio al monocorona sistema 1*11 non è molto complesso? (considerando che è già montato un gruppo 2*11 sram, appunto)
Ti ringrazio in anticipo.....
 

matteopala

Biker novus
6/2/09
29
0
0
Treviso
Visita sito
ciao, avevo chiesto info in merito a questa bici, ma nessuno mi ha risposto e ho trovato il tuo messaggio.
Impressioni in merito? come sono le ruote? sapresti,inoltre, se il passaggio al monocorona sistema 1*11 non è molto complesso? (considerando che è già montato un gruppo 2*11 sram, appunto)
Ti ringrazio in anticipo.....

Venendo da un cancello da 26 l'impatto è stato meraviglioso, probabilmente però è stato dovuto dall'insieme ruote/telaio carbonio/forcella.
Ad ogni modo nulla de recriminare, per le salite che faccio la doppia è ottima e non ho mai considerato il cambio, considera però che l'attacco deragliatore ant è abbastanza vistoso, quindi in caso sarebbe bruttino da vedere.
Le ruote le ho latticizzate e per ora nessun problema, leggere e scorrevoli!
Ciao
 

trinacre

Biker serius
9/9/13
197
5
0
Etna
Visita sito
Salve a tutti

sto considerando l'acquisto di una Grand Canyon AL SLX ma sono indeciso tra le varie versioni.

Considerando che mi ritrovo dei freni XT che andrei a montare sulla nuova mi andrebbe benissimo la 7.9. Mi puzza un po la forcella Reba da 110 e non vorrei fosse un fondo di magazzino. Volevo chiedere ai possessori come si trovano con questa forca da 110mm e la conferma che effettivamente sia conica o magari da 1"1/8 montata con adattatore (giochetto che fanno con le Cube).

Leggendo il forum inoltre si lamenta troppo spesso di rotture di telai e la cosa mi sembra plausibile dato il basso peso delle bike. Ad esempio una Cube della stessa fascia pesa almeno 1KG in più ma il telaio è un carro armato e questo mi da sicurezza (tra l'altro sono pesante)

Per questo motivo ho scartato a priori le GC in carbonio...

Grazie in anticipo per eventuali consigli
 

GHepA

Biker extra
Se ci fai caso anche la AL SLX 8.9 ha 110 di escursione...
quindi non è solo la reba, ma anche la fox float preformance.
Altra differenza i freni, sulla 8,9 ci sono i nuovi XT (di cui non è che se parli un gran che bene in giro), mentre sulla 7.9 ci sono i collaudatissimi e a prova di bomba SLX BR-M675.
Per il resto le due bike sono identiche.
Io ho preso la 7.9 e ne sono molto soddisfatto.
 

trinacre

Biker serius
9/9/13
197
5
0
Etna
Visita sito
Se ci fai caso anche la AL SLX 8.9 ha 110 di escursione...
quindi non è solo la reba, ma anche la fox float preformance.
Altra differenza i freni, sulla 8,9 ci sono i nuovi XT (di cui non è che se parli un gran che bene in giro), mentre sulla 7.9 ci sono i collaudatissimi e a prova di bomba SLX BR-M675.
Per il resto le due bike sono identiche.
Io ho preso la 7.9 e ne sono molto soddisfatto.



Grazie per la risposta.

Il telaio come ti sembra? Ti da impressione di robustezza?
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ciao dato che lunedì notte mi hanno rubato 3 MTB ( la mia quella di mia moglie e quella di mia figlia) stavo meditando di acquistate una GRAND CANYON CF 6.9 la mia taglia risulta in stok, volevo informazioni sui tempi di consegna, chiedo perché ho letto che ci sono stato dei problemi, ringrazio chi può aiutarmi
 

massy88

Biker novus
3/5/16
37
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho acquistato una Grand canyon al slx 7.9 il 14 maggio, e il sito (e anche l email di conferma ordine che mi e arrivata) dava disponibilita dal 13 al 18 giugno. Ho effettuato il pagamento tramite bonifico a canyon il 15 maggio. Adesso controllando sul sito, ho notato che danno la bici che ho comprato io a stock. I tempi di attesa per il mio ordine rimarranno comunque cosi lunghi nonostante adesso la bici sia data come "in stock"? Grazie
 

massy88

Biker novus
3/5/16
37
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho acquistato una Grand canyon al slx 7.9 il 14 maggio, e il sito (e anche l email di conferma ordine che mi e arrivata) dava disponibilita dal 13 al 18 giugno. Ho effettuato il pagamento tramite bonifico a canyon il 15 maggio. Adesso controllando sul sito, ho notato che danno la bici che ho comprato io a stock. I tempi di attesa per il mio ordine rimarranno comunque cosi lunghi nonostante adesso la bici sia data come "in stock"? Grazie

Mi autoquoto per dirvi che la mia GC al 7.9 slx è arrivata oggi, con 23 giorni d anticipo rispetto alla data che mi avevano comunicato sulla mail di conferma ordine. Giusto per informazione, magari può interessare a qualcuno che ha ordinato la solita mtb. Un saluto a tutti
 

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
58
6
0
Visita sito
Che bella ... ci sto facendo un pensiero :omertà:.
Già provata? impressioni?
Peso completa di pedali?
La forcella è rigida quando ci si alza sui pedali :nunsacci:
Grazie e buone pedalate

Provata ieri per la prima volta, e pienamente soddisfatto.
Reattiva ma comoda, ottima la forca ed il carro assorbe bene.
Sì, la forca scatta solo con gli ostacoli, non quando ci si alza sui pedali a spingere. Grazie!
 

nanni72

Biker novus
20/4/14
4
0
0
51
Monte Argentario
Visita sito
Io ho preso la Grand Canyon CF 5.9 taglia M sono 1,75 per 76 kg e mi calza a pennello per i miei gusti, è la mia prima vera MTB degna di nota, vengo da una Bianchi Kuma 4900 26" ... tutto un altro pianeta....
 

Allegati

  • 20160518_102351.jpg
    20160518_102351.jpg
    225,9 KB · Visite: 79
  • 20160423_093902.jpg
    20160423_093902.jpg
    174 KB · Visite: 58
  • 20160514_113035_Burst08.jpg
    20160514_113035_Burst08.jpg
    258,9 KB · Visite: 49
  • 20160508_102907.jpg
    20160508_102907.jpg
    190,4 KB · Visite: 49
  • 20160508_101054.jpg
    20160508_101054.jpg
    324,1 KB · Visite: 50

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Visto che le recensioni sulle nostre bici vengono risucchiate dalle nostre chiacchiere.. :) ho aperto un nuovo topic " recensioni e impressioni di guida delle nostre MTB canyon"

Secondo me, sarebbe bello ed interessante avere un topic esclusivamente dedicato alle recensioni delle nostre bici, in modo che un nuovo utente possa trovare .. Leggere e farsi un'idea delle varie tipologie di bici x un futuro acquisto.. Senza magari doversi leggere 200/250 post.. Visto che x approfondire poi il discorso ci sono le sezioni apposite.

Che ne pensate?
Se qualcuno fosse interessato a lasciare il suo contributo.. È ben accetto :)

Grazie ed un saluto a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo