Speriamo almeno che cambino i colori... Io ho la GC AL SLX 7.9 2016 e come colore non è un gran ché... Mia moglie deve cambiare bici, ma si sa che le donne guardano l'estetica più di noi, quindi se le facessero un po' più accattivanti....
faccio crosspost visto che ho aperto un thread apposta e nessuno mi ha calcolato :D
"Ciao a tutti.
Attualmente sono felice possessore di una Cube LTD race 26" (tutta XT, forca reba da 100mm, ruote crossmax, angolo di sterzo 71°, insomma una cross country) e trovo che i limiti della suddetta bici siano la ruota piccola che non mi consente di superare facilmente le asperità e l'angolo di sterzo che non mi da stabilità in discesa (la bici tende molto spesso ad impuntarsi nel "difficile").
Cercando in rete mi sono imbattuto in bici con ruote da 27.5, angoli di sterzo sui 67°, escursioni 120-140mm (tipo vitus sentier, dartmoor primal, qualcosa in casa on-one e ragley).
Ho poi scoperto quasi per caso la serie Grand Canyon, conoscevo già molto bene canyon per le stupende Nerve/neuron ma volendo una front con una particolare attenzione alle prestazioni in discesa l'avevo esclusa.
Da quanto ho avuto modo di vedere è una serie che punta sulla leggerezza (intorno agli 11.5kg senza pedali), ruote da 29 e angoli di sterzo di 68.5°
Può essere un buon compromesso per avere un mezzo molto pedalabile in salita e con geometrie che consentono di divertirsi in discesa?
C'è di meglio sul mercato? (riguardo questa domanda non mi aspetto particolari risposte visto che sono nel Fan club di canyon )"
In più volevo chiedervi, dovessi scegliere l'usato, quali sono le grand Canyon che hanno un angolo di sterzo chiuso?
mi pare che le cf in carbonio abbiano un angolo "normale", le AL del 2016 invece?
tutto identico, mandai una mail a canyon e mi dissero che cambiava solo la sellaBuongiorno ragazzi, spero di postare bene. Ho appena preso la GC AL SL 7.9 wmn blu perché pur essendo uomo la man non era più disponibile. Ho chiamato in canyon e mi hanno detto che l'unica differenza è nella sella che è diversa per il resto è uguale...ma la ragazza che mi ha risposto non mi è sembrata molto convinta. Qualcuno ne sa di più? È così? Geometria identica?
Buongiorno ragazzi, spero di postare bene. Ho appena preso la GC AL SL 7.9 wmn blu perché pur essendo uomo la man non era più disponibile. Ho chiamato in canyon e mi hanno detto che l'unica differenza è nella sella che è diversa per il resto è uguale...ma la ragazza che mi ha risposto non mi è sembrata molto convinta. Qualcuno ne sa di più? È così? Geometria identica?
io le trovo peggiori delle 2017 che a loro volta erano peggiori delle 2016. in generale i prezzi sembrano essersi alzati parecchiociao ragazzi, che ne pensate delle GC 2018? vi sembra abbiano mantenuto un buon rapporto qualità/prezzo o sono peggiorate rispetto alle versioni 2017?
Salve, sarei interessato alla Lux CF 8 race. Qui la descrizione https://www.canyon.com/it/mtb/lux/lux-cf-8-0-race.html
Non riesco a capire se è monocorona e se l'ammortizzatore posteriore fox è completamente bloccabile.
Provengo da una cube elite front in carbonio che monta ancora il vecchio xt 10v e tre corone, molto utile in salita.
io le trovo peggiori delle 2017 che a loro volta erano peggiori delle 2016. in generale i prezzi sembrano essersi alzati parecchio
Grazie!Monocorona ,monta una 32 e l'ammo ha 3 posizioni, tra cui il blocco totale
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
dipende dalla tua gamba, dipende dai percorsi che fai, con il monocorona e un 46 dietro vai ovunque.Grazie!
Come si comporta in salita un xt monocorona rispetto al mio xt con tre corone?
Ciao a tutti, sono possessore di una gc cf slx 9.9 oneby da più di due anni e oggi, ritenendo di farmi un piacere, ho fatto installare un telescopico Yep Uptimizer, con comando remoto...
Eresia? Non si può vedere? Onestamente non mi interessa...in salita non ho problemi, e addirittura mi pare che vada addirittura meglio, essendo molto più rigido di quello in carbonio, (forse, dico forse), ottimizza la pedalata...in discesa, nei punti ostici, senz'altro un'altra bici, perlomeno per le mie caratteristiche mi trovo molto meno impacciato senza avere sempre il sellino fra pubenda e stomaco...
Ovviamente attendo vs commenti in merito ;)
Ti posso chiedere da dove hai fatto passare il cavo?
Ho una bici simile la Grand Canyon 9.9 CF SLX ma non ho passaggio interno del cavo. Ho visto un ingresso con tappo e brugola nel tubo obliquo ma penso sia per un eventuale deragliatore con tiraggio orizzontale tipo xt m8000 ed un tappo con guida sotto vicino al movimento centrale ma non so se il cavo riesce ad arrivare fino al reggisella. se mi puoi mandare qualche foto te ne sarei grato.
Anzi, chi di voi ha messo il tele con cavo interno quale buco ha usato?