[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
La spia la guardo raramente. Si sente quando cambia assetto. Non ricordo di aver mai avuto la spia a metà. Il funzionamento è netto, tosto e alto in XC e lungo e morbido in DH. Quando switcho non guardo, si sente. Forse solo prima di qualche strappo butto un occhio. Dipende molto anche dal settaggio dell'ammo. La cosa che mi è sempre piaciuta é proprio il fatto che lo SS interviene sui bracci di leva, l'ammo ne è completamente svincolato. Come lo imposti, così lo trovi... in XC diventa tosto perché il braccio di leva è più sfavorevole che in DH. Il mio ammo è il DBinline di CK, dopo qualche tribolazione iniziale, perché toccavo troppe cose e troppo velocemente, l'ho rimesso con il setup di Canyon e vado benissimo. Ora con il caldo ho aperto un paio di click le basse velocità in compressione ed estensione. Tieni presente però che sono un amatore senza esigenze di cronometro, mi piace solo scendere forte senza troppi rischi. E le salite..... maledette, sono sempre troppe! [emoji3]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Si, il cambio di assetto si sente chiaramente.
Io non ho avuto problemi fino ad ora e spero di non averli mai.
Mi chiedevo se la mancata completa estensione fosse rilevabile anche dalla spia verde (nel senso che se è tutta verde puoi stare tranquillo che lo SS funziona in modo ottimale) oppure se fosse necessario controllare le biellette indipendentemente dal colore della spia.
 

Fillo463

Biker novus
14/7/15
6
0
0
Visita sito
Si, il cambio di assetto si sente chiaramente.
Io non ho avuto problemi fino ad ora e spero di non averli mai.
Mi chiedevo se la mancata completa estensione fosse rilevabile anche dalla spia verde (nel senso che se è tutta verde puoi stare tranquillo che lo SS funziona in modo ottimale) oppure se fosse necessario controllare le biellette indipendentemente dal colore della spia.
Si, è tutta verde comunque, solo controllando da vicino si nota una piccola linea nera...
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Si, il cambio di assetto si sente chiaramente.
Io non ho avuto problemi fino ad ora e spero di non averli mai.
Mi chiedevo se la mancata completa estensione fosse rilevabile anche dalla spia verde (nel senso che se è tutta verde puoi stare tranquillo che lo SS funziona in modo ottimale) oppure se fosse necessario controllare le biellette indipendentemente dal colore della spia.
Lo SS o funziona o non funziona. ... se estende la bielletta fino a fine cosa è ok. Se la spia verde non è pienamente visibile occorre verificare che il coperchietto in plastica che copre lo SS sia correttamente in sede. Provate a toglierlo e rimetterlo. A volte per paura di romperlo non lo montavo bene e la spia di vedeva male.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Lo SS o funziona o non funziona. ... se estende la bielletta fino a fine cosa è ok. Se la spia verde non è pienamente visibile occorre verificare che il coperchietto in plastica che copre lo SS sia correttamente in sede. Provate a toglierlo e rimetterlo. A volte per paura di romperlo non lo montavo bene e la spia di vedeva male.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Togliere la copertura di plastica e misurare, se non sono 15-16mm che si estende allora lo SS non funziona e va cambiato. Non è il primo caso che lo SS non si estende e non resta l'ultimo.

Canyon la ha già contattata, molto probabile che li fanno cambiare lo SS. Sono curioso dei tempi d'attesa, dato che attualmente sono un po stressati per via della alta stagione e saldi.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Quindi per cambiare corona alla strive cf 8 race dovrei mettere una di queste due (che non credo siano uguali visto l'estetica):

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-narrow-wide-single-race-face-/rp-prod109723

http://www.probikeshop.it/corona-raceface-single-narrow-wide-104-mm-blu/98919.html

usando quindi la famosa chiave ROTOR e togliendo, nel caso di una corona da 30, 2 maglie giusto?
La chiave Rotor serve solo per togliere il movimento centrale. Non credo che ti serva.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quindi per cambiare corona alla strive cf 8 race dovrei mettere una di queste due (che non credo siano uguali visto l'estetica):

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-narrow-wide-single-race-face-/rp-prod109723

http://www.probikeshop.it/corona-raceface-single-narrow-wide-104-mm-blu/98919.html

usando quindi la famosa chiave ROTOR e togliendo, nel caso di una corona da 30, 2 maglie giusto?

ne una, ne l'altra. Devi mettere una direct mount

http://www.chainreactioncycles.com/...-diretto-narrow-wide-race-face-/rp-prod113269

e poi si, ti serve la chiave del movimento centrale per togliere la ghiera che fissa la corona dietro la pedivella
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
be 10€ non sono cosi tanti, prendi anche altra roba e col risparmio ci si paga le spese di spedizione
Ahhh dieci? Ero convinto fossero 20...quando avevo preso i freni mi pareva di aver pagato 20..mi sarò confuso..

Beh dieci effettivamente ci sta.. Un po confusionario nelle ricerche..
Cmq a te quando arriva?

;p

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo