[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Domanda sciocca ai possessori della Strive 2015... Qualcuno ha provato a montare e usare almeno occasionalmente un portaborraccia/borracchia? Che modello? Che dimensione di bottiglia? Grazie
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal

bernardovic

Biker popularis
20/3/13
48
6
0
Roma
Visita sito
Io ho montato il portaborraccia Canyon. Nessun prolema di spazio. Solo da un po' fastidio nel portage, sbatte sulla spalla. Mi sa che lo tolgo. Senza portaborraccia la bici si porta molto bene in spalla con quel tubo obliquo così cicciotto.
 

Fillo463

Biker novus
14/7/15
6
0
0
Visita sito
Per cosa t serve?

Io avrei bisogno di sapere la lunghezza dei cavi dei freni..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Mi sembrava troppo morbida con l’attuatore tutto esteso, ho controllato il cilindro e non mi sembrava tutto esteso, ora misurato 9mm,
ho anche controllato la pressione ed era corretta, oggi sento Canyon...
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
[MENTION=203706]Fillo463[/MENTION]
Per vedere se lo SS si estende completamente quando è in modalità XC guarda la bielletta posta sopra l'ammo, deve essere verticale o in asse con l'ammo stesso. In DH invece la bielletta arretra verso il tubo sella e risulta inclinata. Si vede subito. Nella foto che cerco di allegare la mia si trova in XC.
d83d966472d18489fd4b30ef2940b57f.jpg

Se la bielletta non è in asse in XC lo SS potrebbe essere scarico di aria oppure devi regolare l'azionamento tramite il registro sulla guaina. Prova

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
O è rotto, non è il primo, per ora ho letto di due dove lo SS non si estendeva ai 15mm, ma solo a 8-9mm. Stato cambiato dalla Canyon.
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
@Fillo463
Per vedere se lo SS si estende completamente quando è in modalità XC guarda la bielletta posta sopra l'ammo, deve essere verticale o in asse con l'ammo stesso. In DH invece la bielletta arretra verso il tubo sella e risulta inclinata. Si vede subito. Nella foto che cerco di allegare la mia si trova in XC.
d83d966472d18489fd4b30ef2940b57f.jpg

Se la bielletta non è in asse in XC lo SS potrebbe essere scarico di aria oppure devi regolare l'azionamento tramite il registro sulla guaina. Prova

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Domanda: è l'unico modo per capire che non si estende tutta?
Quando non si estende tutta, la spia diventa mezza verde e mezza nera, e si capisce anche da questo, oppure diventa tutta verde lo stesso?
Grazie
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Domanda: è l'unico modo per capire che non si estende tutta?
Quando non si estende tutta, la spia diventa mezza verde e mezza nera, e si capisce anche da questo, oppure diventa tutta verde lo stesso?
Grazie
La spia la guardo raramente. Si sente quando cambia assetto. Non ricordo di aver mai avuto la spia a metà. Il funzionamento è netto, tosto e alto in XC e lungo e morbido in DH. Quando switcho non guardo, si sente. Forse solo prima di qualche strappo butto un occhio. Dipende molto anche dal settaggio dell'ammo. La cosa che mi è sempre piaciuta é proprio il fatto che lo SS interviene sui bracci di leva, l'ammo ne è completamente svincolato. Come lo imposti, così lo trovi... in XC diventa tosto perché il braccio di leva è più sfavorevole che in DH. Il mio ammo è il DBinline di CK, dopo qualche tribolazione iniziale, perché toccavo troppe cose e troppo velocemente, l'ho rimesso con il setup di Canyon e vado benissimo. Ora con il caldo ho aperto un paio di click le basse velocità in compressione ed estensione. Tieni presente però che sono un amatore senza esigenze di cronometro, mi piace solo scendere forte senza troppi rischi. E le salite..... maledette, sono sempre troppe! [emoji3]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Fillo463

Biker novus
14/7/15
6
0
0
Visita sito
Si [MENTION=122996]valentino67[/MENTION], anche perché non erano in asse i 3 perni che mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava, ora ho scritto a canyon, aspetto una loro risposta....
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Se è guasto te lo cambiano subito.. Non c'è problema... Può capitare..
Non vedo l'ora di montare la mia Strive..

Mmnnnnnnnn...


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo