[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Per diversi giorni il mouse ci girava intorno, ma io resistevo strenuamente.
A un certo punto però, una forza soprannaturale deve essersi impadronita di me, costringendomi a cliccare sul tasto acquista della CF 8.0.

Visto che devo aspettare qualche mese, nel frattempo ho qualche dubbio che spero riusciate a togliermi.
Il Monarch Plus che monta è la versione con il DebonAir?

Mi pare di avere capito che davanti monta le High Roller II e dietro la Minion DHR II. Va bene lasciarle così o è meglio invertirle?

Vorrei cambiare la corona 34 con la 30. Devo mettere questa http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-direct-mount-narrow-wide-chainring/rp-prod113269 o questa http://www.chainreactioncycles.com/...unt-sram-narrow-wide-chainring/rp-prod125725?

Cos’è il paratelaio Canyon, una specie di nastro Shelter o altro?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
dopo la paranoia della taglia è arrivata quella del colore... blu o nera? al momento dell'acquisto ho scelto blu... piu che altro x la data di consegna, ora xo sembrerebbe che la nera abbia 2 settimane di anticipo
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Tanta invidia...complimenti per l'acquisto...bike troppo bella che taglia hai preso la race?

Sono alto 172 cm per 81 cm di cavallo. il PPS mi indicava M per la Regular e S per la Race.
Io la penso come te e ho preso la M Race, altrimenti che senso hanno le due geometrie diverse, visto che la M Regular e la S Race sono praticamente uguali?!
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Avete capito la differenza pratica delle geometrie Race e Reg? Io che sono un quasi beginner secondo voi dovrei puntare sulla Reg?
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Con altezze tra 1.70 e 1.75 la scelta tra M race o S regular (o anche S race visto il telaio in comune) direi che è del tutto personale viste le note differenze tra i due assetti ma compatibile con le misure antropometriche. Forse nel caso della S race opterei per uno stem da 50 mm, in questo modo si ottiene un assetto molto simile a quello della Spectral.
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Per diversi giorni il mouse ci girava intorno, ma io resistevo strenuamente.
A un certo punto però, una forza soprannaturale deve essersi impadronita di me, costringendomi a cliccare sul tasto acquista della CF 8.0.

Visto che devo aspettare qualche mese, nel frattempo ho qualche dubbio che spero riusciate a togliermi.
Il Monarch Plus che monta è la versione con il DebonAir?

Mi pare di avere capito che davanti monta le High Roller II e dietro la Minion DHR II. Va bene lasciarle così o è meglio invertirle?

Vorrei cambiare la corona 34 con la 30. Devo mettere questa [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-direct-mount-narrow-wide-chainring/rp-prod113269[/URL] o questa [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-direct-mount-sram-narrow-wide-chainring/rp-prod125725?[/URL]

Cos’è il paratelaio Canyon, una specie di nastro Shelter o altro?

Grazie in anticipo per le risposte.

Ho fatto qualche ricerca su internet e provo a rispondermi da solo
La versione del Monarch Plus è quella con il DebonAir.
Tra le due corone, mi pare di aver capito che devo prendere questa http://www.chainreactioncycles.com/...-diretto-narrow-wide-race-face-/rp-prod113269, ma chiederò conferma direttamente a Canyon.
Per quanto riguarda l’inversione delle ruote, mi sa che è una cosa soggettiva e andrebbero provate sulla biga, ma se qualcuno con più esperienza ha qualche opinione, lo ascolto volentieri.
Per quanto riguarda il paratelaio, invece, se qualcuno mi illumina, gli sarei grato.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Per diversi giorni il mouse ci girava intorno, ma io resistevo strenuamente.
A un certo punto però, una forza soprannaturale deve essersi impadronita di me, costringendomi a cliccare sul tasto acquista della CF 8.0.

Visto che devo aspettare qualche mese, nel frattempo ho qualche dubbio che spero riusciate a togliermi.
Il Monarch Plus che monta è la versione con il DebonAir?

Mi pare di avere capito che davanti monta le High Roller II e dietro la Minion DHR II. Va bene lasciarle così o è meglio invertirle?

Vorrei cambiare la corona 34 con la 30. Devo mettere questa http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-direct-mount-narrow-wide-chainring/rp-prod113269 o questa http://www.chainreactioncycles.com/...unt-sram-narrow-wide-chainring/rp-prod125725?

Cos’è il paratelaio Canyon, una specie di nastro Shelter o altro?

Grazie in anticipo per le risposte.

Provo a risponderti io, per quel poco che so..
Le gomme dovresti lasciarle così come sono, specialmente al posteriore. Dietro, minion DHR, la R sta per REAR (infatti esistono DHF per Front). La gomma anteriore deve darti aderenza, su una bici enduristica deve stare sempre incollata al terreno, la gomma posteriore deve essere scorrevole sul dritto, deve darti aderenza in curva e un ottimo grip in frenata, quindi lascia quelle che trovi, non invertire.
Per la corona, se hai preso la Stive CF 8.0 RACE, dovrebbe andarti bene quella che hai già visto, ma non sono sicuro al 100%
Per il resto non saprei dirti..
Ciao
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Per diversi giorni il mouse ci girava intorno, ma io resistevo strenuamente.
A un certo punto però, una forza soprannaturale deve essersi impadronita di me, costringendomi a cliccare sul tasto acquista della CF 8.0.

Visto che devo aspettare qualche mese, nel frattempo ho qualche dubbio che spero riusciate a togliermi.
Il Monarch Plus che monta è la versione con il DebonAir?

Mi pare di avere capito che davanti monta le High Roller II e dietro la Minion DHR II. Va bene lasciarle così o è meglio invertirle?

Vorrei cambiare la corona 34 con la 30. Devo mettere questa http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-direct-mount-narrow-wide-chainring/rp-prod113269 o questa http://www.chainreactioncycles.com/...unt-sram-narrow-wide-chainring/rp-prod125725?

Cos’è il paratelaio Canyon, una specie di nastro Shelter o altro?

Grazie in anticipo per le risposte.
Avendo provato proprio quel modello ti consiglio prima di cambiare la corona di provare la mtb con la 34. Sulla mia big ho una 28 in XX1 e non riuscirei a montare più grosso. Però con la Strive in 34 si va su molto bene.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Per diversi giorni il mouse ci girava intorno, ma io resistevo strenuamente.
A un certo punto però, una forza soprannaturale deve essersi impadronita di me, costringendomi a cliccare sul tasto acquista della CF 8.0.

Visto che devo aspettare qualche mese, nel frattempo ho qualche dubbio che spero riusciate a togliermi.
Il Monarch Plus che monta è la versione con il DebonAir?

Mi pare di avere capito che davanti monta le High Roller II e dietro la Minion DHR II. Va bene lasciarle così o è meglio invertirle?

Vorrei cambiare la corona 34 con la 30. Devo mettere questa http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-direct-mount-narrow-wide-chainring/rp-prod113269 o questa http://www.chainreactioncycles.com/...unt-sram-narrow-wide-chainring/rp-prod125725?

Cos’è il paratelaio Canyon, una specie di nastro Shelter o altro?

Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao Funcaz,
Il paratelaio dovrebbe essere quella parte scura in rilievo che si vede nelle foto sul sito, guarda il telaio, nella parte inferiore del triangolo anteriore, poco avanti al movimento centrale. Di che materiale sia fatto non so, spero sia gommoso ma leggero. Complimenti per l'acquisto. Io aspetto una 8 regular. Ciao

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte, mi avete chiarito diversi dubbi.

Per quanto riguarda la corona, sono titubante. Ho provato a simulare la mancanza dei rapporti più agili con la tripla che ho adesso e sulle salite intense ma brevi ce la faccio, ma temo di non farcela se la salita fosse lunga. Comunque proverò e al limite la cambio dopo.

Per quanto riguarda il paratelaio, invece, non sono convinto sia quello. Quello nella foto del sito sul tubo obliquo dovrebbe essere il Down Tube Protector. Quello a cui mi riferisco io, invece, è indicato nei componenti inclusi nella spedizione (insieme alla chiave dinamometrica e alla pompa per gli ammortizzatori, per intenderci). Quest’ultimo è incluso anche nella spedizione di bici che non hanno il Down Tube Protector (almeno a giudicare dalle foto del sito), tipo la Spectral AL e la Nerve Al, per cui deduco che siano due cose diverse.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie a tutti per le risposte, mi avete chiarito diversi dubbi.

Per quanto riguarda la corona, sono titubante. Ho provato a simulare la mancanza dei rapporti più agili con la tripla che ho adesso e sulle salite intense ma brevi ce la faccio, ma temo di non farcela se la salita fosse lunga. Comunque proverò e al limite la cambio dopo.

Per quanto riguarda il paratelaio, invece, non sono convinto sia quello. Quello nella foto del sito sul tubo obliquo dovrebbe essere il Down Tube Protector. Quello a cui mi riferisco io, invece, è indicato nei componenti inclusi nella spedizione (insieme alla chiave dinamometrica e alla pompa per gli ammortizzatori, per intenderci). Quest’ultimo è incluso anche nella spedizione di bici che non hanno il Down Tube Protector (almeno a giudicare dalle foto del sito), tipo la Spectral AL e la Nerve Al, per cui deduco che siano due cose diverse.

Sul discorso corona sulla Wicked avevo una 32T ed era realmente un ottimo compromesso ma richiede un po' di gamba, ho montato una 30T e devo dire che non ho avuto problemi. Il fatto di non frullare con il 22 di una doppia alla fine ho notato che arrivavo in cima meno stanco , occorre solo imparare a pedalare molto rotondi , secondo me la ruote 27.5 aiutano a scavalcare gli ostacoli .
Complimenit x l'acquisto
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Strive CF 9.0 SL sul sito. 4999 euro. Nella foto si vede il tendicatena che nella 8 regular è solo elencato nei componenti. Sarebbe ora di mettete le foto aggiornate di tutti i modelli visto che sono li da giugno. Manca poco all'inizio della produzione ormai. Le foto secondo me risalgono a delle preserie......
 

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Ho ordinato la CF 8 Race colore Team taglia M e nella conferma d'ordine è indicata come settimana di spedizione la 14° del 2015. Ora se vedo il sito, la danno in spedizione la 2° settimana del 2015. Ma come funziona, chi la ordina adesso la riceve 3 mesi prima di chi l'ha ordinata 1 mese fa? O la consegna è anticipata per tutti? Qualcuno sa qualcosa e/o ha ricevuto qualche comunicazione da Canyon?
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Beato te, la mia (8.0 reg) sarebbe dovuta arrivare questa settimana e invece devo aspettare ancora 6 settimane (spero).... Ma qualcuno ha già ricevuto una strive cf 2015??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo