[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

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coloxim

Biker perfektus
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Ibis
Ora che le ho provate tutte e due sullo stesso trail che conoscevo in taglia giusta alla fine posso dirvi che la differenza non è così grande come molti pensano. Lo stem più corto fa il suo gran effetto, i 2-3 cm di telaio più lungo invece quasi quasi non si sentono. Molti prendono la race per via della pike e 1x11, non per via del telaio.
Secondo dìpende dal tipo ti tracciato... Probabilmente li non si sente.. Ma altrove si..
Poi se uno va giù come un treno a cento all'ora o fa gare.. Che Race sia..
Io preferisco la doppia.. Mi girano solo per il peso..

Su un tracciato lineare magari non si sente la differenza, su uno più tecnico si è magari è meglio la regular.. Su uno velocissimo meglio la Race..

Io su uno velocissimo vado piano Cmq.. Hihi

Quindi no problem

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lovetomma

Biker serius
14/10/13
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Dalmine (BG)
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Ieri primo test degno di tale nome. Anche se è la verisone AL vi metto comunque le mie impressioni:

Salita molto bene, anche se è un mesetto che non pedalo sul serio non ne sono uscito stremato, anzi. 800 metri di dislivello con pendenze non troppo esagerate, per chi è della zona BG sono salito a Monte di Nese.
Direi che in linea di massima faccio il 5% in più di fatica rispetto alla mia vecchia trail bike, dovuto solamente al rapporto più lungo della singola (devo solo abituare la gambina).

Discesa da paura, ho provato altre enduro ma questa mi è piaciuta veramente tanto per come va. La questione della versione Race/normale per me è solo una pippa mentale, io che non sono un campione me la sono sentita da subito da dio. Freni (guide RS) veramente notevoli, non una pecca per tutto il tempo. Forcella ancora da impostare al meglio, ma credo che dovrò mettere un token per evitare fondocorsa (sag al 25% in dh mode e ieri un paio ne ho presi). Anche l'ammo molto bene, molto morbido mangia tutto.
Non mi è piaciuto molto il reverb, azionamento parecchio duro e macchinoso, ero abituato al KS lev ed è tutto un altro mondo. Altra pecca il cambio leggermente rumoroso in salita, penso che ci sia il cavo leggermente tensionato e il deragliatore non sia in posizone perfetta, ma è trascurabile.
Ho preso anche un paio di botte sulle pedaline, in dh la bici è veramente bassa!

In ogni caso come impressioni in discesa potrei paragonarla ad una Jeckyll, un po' meno nervosa e scattante ma comunque cattivissima. :cassius:
 

enzo steppa

Biker cesareus
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Montata singola Wolftooth da 28.
Dalle foto si vede la differenza di linea catena (49mm WT, 51mm RF) che ne risulta ottimizzata (la catena si centra meglio sul pacco pignoni di due rapporti, lavora meno incrociata nella parte alta e cade con maggior difficoltà pedalando all'indietro).
20 gr di differenza peso.
 

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enzo steppa

Biker cesareus
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ps: per svitare la ghiera del Clinch suggerisco di fissare l'attrezzo per BB su una morsa e girare la pedivella in senso antiorario (non fate come me che credendo di operare al contrario, avvitavo; in realtà è la pedivella che va ruotata e quindi il senso di rotazione è comunque antiorario...)
 

enzo steppa

Biker cesareus
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Montati pedali Mallet DH.
Tolte camere.
Latticizzato.
Cambiato corona.
Tolto guidacatena.
Aggiunti crank-boot.
Tolto salvaraggi pacco pignoni.

13.98 kg
 

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Boardi05

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da quello che ho letto in giro per ora, va tolto una maglia ogni 2 denti, in più, con la lunghezza giusta, si può fare +/-2 denti senza cambiare la lunghezza della catena.
 
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