Vedi l'allegato 263361 Foto della nuova arrivata, scusate lo sfondo non ottimale ma in questo periodo va tutto di fretta, neanche il tempo di togliere il disco di plastica dalla cassetta
Ho fatto solo pochi km in ciclabile per portarla in ufficio, quindi non posso dire nulla
Prossima prima vera uscita rodaggio dischi/pastiglie freno e verifica pressioni ammo/forca e pneumatici (sono ancora a 3 bar post latticizzazione, tra l'altro hanno tallonato molto facilmente ); intanto settato forca/ammo con SAG 20%
Per ora, come detto in altri post, corona originale
Buona domenica a tutti
Giovedì scorso prima uscita ; su tratto asfaltato pianeggiante mi ritrovo senza quasi ad accorgermi sopra i 30 km/h, e penso che su questa bike forse la corona 34T forse non è così esagerata (vedremo in salita)
In salita su asfalto scorre bene e con tutto bloccato sembra di pedalare una rigida (vuoi anche che il paragone è con la jekyll, dove la Lefty è bloccabile, ma il DYAD no)
Sterrato e tecnico, complice il bosco bagnato e viscido, accuso qualche slittata, mi fermo ed abbasso la pressione dei
Barzo (ad occhio, ho scordato il manometro) la cosa milgiora ma non moltissimo, guido quindi un pò trattenuto per tenere il giusto margine (cadere alla prima uscita non sarebbe un buon inizio
) mi accorgerò solo al rientro che la pressione è ancora altina, sempre misurata col "tastometro", quindi la abbasserò la prossima volta
Facendo il giro non ho usato gli ultimi pignoni grandi (42-50) ma ho comunque provato a pedalarli, per testare la regolazione del cambio; tutto ok ma forse sul 50 la
catena tocca un pochino il dentino anticaduta (da verificare)
Le misure di telaio e stem mi sembrano ok, mi sono sentito subito a mio agio; al rientro ho spostato il comando del twinlock a sinistra della leva freno , in modo da avere, partendo dalla manopola sx, il comendo del reggisella, quello del twinlock, e poi il freno
Il feeling con i comandi mi è parso ok, ho solo fatto un pò di confusione perchè sulla jekyll gli ho diversi.
I Barzo non posso ancora giudicarli perchè appunto li tenevo troppo gonfi vista la condizione del terreno; posso dire al momento che hanno tallonato benissimo, senza alcun problema, che hanno tenuto bene l'aria, e che non è trafilato
lattice da nessuna parte
Oggi a pranzo prevista seconda uscita