La mia appena arriva gli tolgo subito il telescopico... sono abituato senza...
Idem, oltrettuto sarà 0,5Kg di peso in tutto
La mia appena arriva gli tolgo subito il telescopico... sono abituato senza...
togliendo il telescopico e mettendo un reggi in carbonio secondo me gli togli minimo 600grIdem, oltrettuto sarà 0,5Kg di peso in tutto
togliendo il telescopico e mettendo un reggi in carbonio secondo me gli togli minimo 600gr
bo... te lo dirò quando arriva... anche la taglia telaio fa qualcosaDunque con la 8.0 Team (10,7 Kg) senza telescopico e latticizzata scende sotto i 10 ?
bo... te lo dirò quando arriva... anche la taglia telaio fa qualcosa
Preblema inverso, l'amico ha l'ammo che va benissimo e la forca che Bobba un sacco
Molte grazie per le tue considerazioni; non conosco ne SID ne FOX (ho avuto anni fà una Reba sulla SJ FSR 29 del 2009 ed una Yari sulla Norco Torrent 7.1)
Sono conscio che la LUX sia assai diversa dalla Jekyll, ci mancherebbe
Desideravo sapere se la scelta tra i 4 allestimenti della LUX SL debbe tenere conto anche della forcella che monta, oppure, come mi sembra di capire, le due forcelle sono molto simili
Dopo tante battute e risposte "ovvie", finalmente un messaggio sensato
Grazie ancora
Dettaglio che mi stava sfuggendo, e da tenere in giusta considerazioneFigurati, è un piacere.
Fai solamente attenzione che la 6.0 esce si con la Rock Shox, ma REBA e non SID: la RLC che monta la 8.0 da quel che so deriva direttamente dalla WC quindi ne eradita tantissime caratteristiche, dovrebbero quindi essere due prodotti dal comportamento abbastanza diverso (la RLC inoltre costa anche il doppio della REBA, qualcosa di effettivamente diverso dovrà pur esserci!!)
Ma almeno prima provala con il telescopico così puoi farti un'idea. Io senza telescopico mai!!!!!La mia appena arriva gli tolgo subito il telescopico... sono abituato senza...
Confermo..parlato con i tecnici canyon all alta valtellinaHo parlato con l'assistenza, tutti i modelli sono dotati di un unico comando OneLock per la gestione simultanea di forcella e ammortizzatore.
Quello che mi chiedevo e come funzionasse la cosa con le forcelle FOX che hanno 3 possibili regolazioni...in questo caso il controllo non gestisce l'impostazione MEDIA. Dunque anche con le FOX si può fare APERTO o CHIUSO.
Potete confermarmi la cosa?
togliendo il telescopico e mettendo un reggi in carbonio secondo me gli togli minimo 600gr
Mediamente un telescopico da XC pesa sui 450gr, considerando poi che si deve aggiungere comunque un reggisella (altrimenti con cosa la tieni su???) che, mettiamo sia in carbonio, mediamente pesa sui 220/240 gr, ecco che il risparmio di peso scende sui 200gr.. e personalmente preferisco un aggravio di 200 gr ed avere una maggior sicurezza e libertà in discesa!!Non li pesa 600g il telescopico montato sulla lux, risparmi forse 4 etti
Mediamente un telescopico da XC pesa sui 450gr, considerando poi che si deve aggiungere comunque un reggisella (altrimenti con cosa la tieni su???) che, mettiamo sia in carbonio, mediamente pesa sui 220/240 gr, ecco che il risparmio di peso scende sui 200gr.. e personalmente preferisco un aggravio di 200 gr ed avere una maggior sicurezza e libertà in discesa!!
In fondo basta uscire con una borraccia in più, oppure mangiarsi un panino di troppo che ecco che quei 200 gr vengono subito fuori!!
Sinceramente penso che a volte ci facciamo delle "pippe" troppo grosse rispetto al nostro personale reale livello tecnico..
Confermo e concordo in pieno!!se dovete togliere peso fatelo magari cambiando ruote con un modello più leggero. Li si che sentite la differenza
Sul sito mi sembra di aver letto 590grNon li pesa 600g il telescopico montato sulla lux, risparmi forse 4 etti
se dovete togliere peso fatelo magari cambiando ruote con un modello più leggero. Li si che sentite la differenza
penso che ognuno può farsi i propri calcoli... io farò i miei, appena tolgo li peso e vedrai che tra sella e reggisella togli più di 500gr. E poi detto sinceramente sulla lux non si può vedere il telescopico...Mediamente un telescopico da XC pesa sui 450gr, considerando poi che si deve aggiungere comunque un reggisella (altrimenti con cosa la tieni su???) che, mettiamo sia in carbonio, mediamente pesa sui 220/240 gr, ecco che il risparmio di peso scende sui 200gr.. e personalmente preferisco un aggravio di 200 gr ed avere una maggior sicurezza e libertà in discesa!!
In fondo basta uscire con una borraccia in più, oppure mangiarsi un panino di troppo che ecco che quei 200 gr vengono subito fuori!!
Sinceramente penso che a volte ci facciamo delle "pippe" troppo grosse rispetto al nostro personale reale livello tecnico..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?