Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

si, ma respira

come sempre, bella giornata con lo "scontroso biciclettare"
Un plauso a tutti, in particolare a Rotolina: quando c'è lei riusciamo a portarla in bei ravanamenti
Un grazie a Davide Gallino per la dritta: sentiero veramente bello
Peccato la frana sul sentiero in basso che porta a Salbestrand: per il momento fate l'altra variante(verso Oulx)

ah, dimenticavo: Maaagggddaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

ps. Bravo Cucujanjii: anche a piace la natura
pps: la capitale della Lituania?

ppps. il video di domenica scorsa al rif. Selleries
Weight Watchers on Vimeo

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ah, dimenticavo: Maaagggddaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

ECCOMIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

Alla fine abbiamo lasciato la bici a casa... ci siamo fatti una goduriosa passeggiata da Villaretto al Rif. Selleries con al ritorno discesa dal colletto del Cuculo per chiudere il giro (quasi) con un anello... diversi incontri ravvicinati, camosci, stambecchi, volpi e simili...

Ovviamente l'occhio da biker non è mai assopito....

Dal colletto in bici sarebbe una discesa veramente figa, la parte alta molto selvaggia e free anche se ben segnalata sempre, con qualche scorcio panoramico e bucolico non indifferente...

Poi single track nel bosco con passaggi tecnici succosi, tornantini ecc.ecc.

Peccato che dal rifugio al colle ci sia un ora di portage puro su traverso espostissimo e con tratto, anche se brevissimo, a corda fissa esposto su un canalone ultraripido. In pratica la corda serve per passare una roccia liscia e inclinata tipo a 45° in concomitanza col canalone, farla con bici in spalla o a lato la vedo dura anche perché servono entrambe le mani per appigliarsi e sotto c'è un dirupo... il resto si farebbe anche, con la dovuta cautela...

Dopo diventa meno esposto fino a diventare non esposto per niente ma fino al colletto mai pedalabile...

un vero peccato...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

e in teoria è in pieno Parco Orsiera... con le conseguenze del caso.

Noi stamattina all'alba delle 5 e mezza eravamo al lago di Rochemolles...pioggia fitta, neve sopra i 2500, nebbia...girato l'auto e andati in val Thures per salire il Terra Nera...con il sole! dai 2300 neve continua e abbondante nel versante nord...e discreto freddo. Mi son fermato prima con dispiacere, ero cotto (pesano sti zaini carichi di tavola, palette, sonde e secchielli per fare i castelli di sabbia) e le ciaspole sul ripido non tenevano più di tanto. ma i versanti sud sono ormai liberi a quote alte, e anche i fondovalle sono 'solo' interrotti da slavine più modeste di quello dello scorso anno.

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
finalmente ..................montagna !!!!!!!!!!!!!!
bei posti + compagnia come sempre..... unica = megadivertimento
salita fantasti con una deliziosa brezza freschina che ti rinfresca il velopendulo.. vista da forte sulla nostra valle incantata .... discesa per 700/800 mt da incanto su fondo smosso naturale dove far correre le ruote ... poi la nevicata e le slavine di questo lungo inverno hanno cercato, invano, di rovinare la giornata ... ma le puttanete, sparate mentre ravanavamo tra alberi crollati a destra e a manca , hanno sempre tenuto il morale alle stelle !!
la collina è bella , le gare di SE sono belle, furgonare è bello .... ma pedalare sopra i 2000 è bellissimo.......
@ se qualcuno vuole un set di ruote in prestito la prossima volta mi deve lasciare 400 euro di cauzione !!
ps Dom oggi eri meno catramone del solito .... cerca solo di frenare di meno quando entri nelle curve .....

SALUTI DA CALDIROLA con la polenta nel piatto a me non lo dici !!!!!!!!!!!!!!!!!!

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
@Max: anche al minuto 1.39 si vede il megasalto ripreso dal basso.
@Dom: non ho capito cosa volevi intendere, ma quello è proprio scogli rossi! fatto a velocità fotoniche!
@TheOthers: sono contento che vi sioate divertiti tnt senza di me.. pprrr mi rifarò nel weekend! Sabato o domenica che mi devo organizzare col lavoro?

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Bello, bello veramente!
Mi mancava l'alta montagna, anche se ad Ala abbiamo già avuto il primo assaggino di stagione!

Ottima compagnia come al solito, ma è inutile dirlo non è una novità! Il giro bellissimo in salita, un pelo rustico il tratto iniziale e peccato per il ravanamento finale tra glia lberi tirati giù dalle slavine, ma quando si provano giri nuovi sono i rischi del mestiere.

Vedo che la filosofia del tutto apewto sta contagiando anche il dom che sta indirizzandosi sulla retta via. Dopo anni di pantaloncini consumati dalla gomma posteriore oggi l'abbiamo visto bello carico!

Un plauso a mantice che ha deciso di dare una mano agli zingari locali offrendo loro un secondo set di ruote... Mi avevano detto che avrebbero gradito delle ruote extra perchè non erano molto soddisfatti di quelle che montava la Slayer

Comunque complimenti a tutti per la bellissima giornata!

... ora torno a mettere il ghiaccio su spalla e gomito che son passati 20 minuti da quando l'ho tolto

PS: ho rotto il KS e ho paura definitivamente... Giusto perchè erano 3 giorni che non spaccavo qualcosa
La fregatura è che era l'unico reggisella da 27,2 che avevo e quindi compatibile con la kona...

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
in teoria anche questo...che però correndo sul confine è 'tollerato'...

In val Troncea per esempio invece sono mooolto meno tolleranti nell'applicazione della legge sul transito dei mezzi meccanici..

motivo in più per non rischiare il tratto a corda fissa

A piedi vale la pena andare, ci sono dei tratti di bosco molto suggestivi e anche vista su strapiombo da capogiro... Sul colle, visto che da lì non ci passa mai nessuno, penso sia sempre pieno di camosci... noi ne abbiamo visti 4 uno disturbato a breve distanza appena scollinato per arrivare sul colle... peccato Aura fosse poco indietro e non l'ha visto tutto incazzato che mi fischiava a pochi metri di distanza

Detto questo... il prossimo weekend ci sono e complimenti per la tenacia!
Qualcuno poi mi spiega la storia delle ruote

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

è molto bello salire al Cristalliera da quelle parti!

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
PS: ho rotto il KS e ho paura definitivamente... Giusto perchè erano 3 giorni che non spaccavo qualcosa
La fregatura è che era l'unico reggisella da 27,2 che avevo e quindi compatibile con la kona...
io ho il ks base montato sul bolder a turin, se non sbaglio il diametro è quello (o no?)
dato che mi manca la guarnitura e la bici è ferma, se ti serve fischia

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
io ho il ks base montato sul bolder a turin, se non sbaglio il diametro è quello (o no?)
dato che mi manca la guarnitura e la bici è ferma, se ti serve fischia

pazzo....

accumula danni ora per avere la "tessera jolly-culo" bella carica per finire la mega, altrimenti ha tempo di sderenare la bici 3 volte. mica è come al videogame che rimetti la moneta e tornano tutte le vite !!!!

Reactions: BeerMaster

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
in teoria anche questo...che però correndo sul confine è 'tollerato'...

In val Troncea per esempio invece sono mooolto meno tolleranti nell'applicazione della legge sul transito dei mezzi meccanici..

Guarda che nell'orsiera non c'è nessuna restirizione... Almeno da quello che mi hanno detto i guardiaparco tutti i sentieri sono fattibili in MTB!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo