Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Confermo, il giro e' veramente spettacolare.
Panorami fantastici, sentieri belli vari. Salita/Discesa molto divertente.

Ultima discesa alle 19, fantastica.
Luce spettacolare, silenzio, animaletti. :-)

Stasera faremo una sgambatina, piu' che altro prova materiale (sella/gomma/pastiglie).
La sella ho dovuto cambiarla per forza, quella vecchia ha il telaietto criccato.

@Beer
Quando torneremo del giro, week-end 8/9 bikepark. :-)

stasera quasi quasi vengo... ma con la front... la bici per il giro è in ordine, devo solo lavarla e lubrificarla per benino...

weekend di bikepark? presente :prost:

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Sabato giro meraviglioso....

Grandi paesaggi e grande fatica ma ampiamente ripagata dall'ambiente e dalla compagnia...
un grande plauso a Germana che si è smazzata tutti gli spallaggi senza colpo ferire....MITICA...

Orario del rientro a Torino IMPROPONIBILE......

partito di casa alle 6.15 del sabato mattina ritornato alle 0.25 della domenica .....

lbmtb

Biker assatanatus
Bravi bravi... bello il pezzo da Grange pausa fino al passo della cavalla vero?

Si, molto bello.
Si spinge la bici, ma per pochissimi tratti.

Prima abbiamo preso una scorciatoia, un bel sentiero con alberi, roccie, traccia stretta e pendenza notevole. Personalmente preferisco quella alla classica sterrata. :-)

@Salgomasudo
Abbiamo perso un po' di tempo prima della partenza ed un po' nella prima parte, secondo me si possono tagliare 3 orette, senza incrementare la velocita' lungo il percorso. :-)

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Si possono tirare bestemmie? Pare che sia impossibile trasportare una bicicletta tra Modane e Bardonecchia, o almeno non esistono treni che hanno il trasporto biciclette...

Se non c'e` il pullman che va da Lansleburg a Susa mi sa che rinuncio. Non mi va di fare altri 63 Km e 1000 metri di dislivello da Modane a Susa.

Oppure, come consiglia ViaMichelin, potrei fare il traforo del Frejus in bici...

...a meno che a Lansleburg non ci sia qualche servizio di risalite furgonate al Moncenisio.

Cerco altre info e ci aggiorniamo domani sera.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
@Salgomasudo
Abbiamo perso un po' di tempo prima della partenza ed un po' nella prima parte, secondo me si possono tagliare 3 orette, senza incrementare la velocita' lungo il percorso. :-)
Basta che qualcuno, dopo 8 giorni di stop, eviti di spararsi due risalite complete in collina il giorno prima... nella prima parte non dico un'ora, ma una mezz'oretta buona si risparmia.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si, molto bello.
Si spinge la bici, ma per pochissimi tratti.

Prima abbiamo preso una scorciatoia, un bel sentiero con alberi, roccie, traccia stretta e pendenza notevole. Personalmente preferisco quella alla classica sterrata. :-)
Già avrete seguito la nostra traccia, ci siamo sbagliati anche noi (per me era la prima volta) e seguendo il sentiero abbiamo tirato dritto... la prox volta (se ci sarà) seguo la sterrata militare :medita:

@Salgomasudo
Ma a che ora siete partiti/arrivati?

quanto dura il giro?

:nunsacci:

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Già avrete seguito la nostra traccia, ci siamo sbagliati anche noi (per me era la prima volta) e seguendo il sentiero abbiamo tirato dritto... la prox volta (se ci sarà) seguo la sterrata militare :medita:

quanto dura il giro?

Partiti alle 10.30 arrivati alle macchine alle 19.30

ma come dice Luca senza aumentare la velocità del giro si possopno tagliare due orette buone.

il gps di movimento ne indica 5.40

lbmtb

Biker assatanatus

quanto dura il giro?

Noooo, meglio i tornantini. :-)

Mi sembra che il ciclo desse 4h 50m di pedalato + spinta, ovviamente non c'e' il tratto con bici in spalla. Penso un'altra oretta, ho spinto la bici parecchio e portata in spalla nell'ultimo tratto della pietraia. Da aggiungere le soste. :-)

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Partiti alle 10.30 arrivati alle macchine alle 19.30

ma come dice Luca senza aumentare la velocità del giro si possopno tagliare due orette buone.

il gps di movimento ne indica 5.40
Già... personalmente per un giro di tale portata e visto che eravate in tanti partire alle 10.30 è troppo tardi... alle 9 è l'ideale ma immagino che a livello logistico diventa difficile.

Teniamo conto che in questi due WE siamo stati tutti graziati da un meteo stellare...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Si possono tirare bestemmie? Pare che sia impossibile trasportare una bicicletta tra Modane e Bardonecchia, o almeno non esistono treni che hanno il trasporto biciclette...

Se non c'e` il pullman che va da Lansleburg a Susa mi sa che rinuncio. Non mi va di fare altri 63 Km e 1000 metri di dislivello da Modane a Susa.

Oppure, come consiglia ViaMichelin, potrei fare il traforo del Frejus in bici...

...a meno che a Lansleburg non ci sia qualche servizio di risalite furgonate al Moncenisio.

Cerco altre info e ci aggiorniamo domani sera.

l'avevo già anticipato a dario la scorsa settimana questo problema..mi ero già informato io lo scorso anno per fare la traversata bardonecchia-modane e ritorno in treno.
Ciò che puoi fare è portarti dei sacchi in cui chiudere bici e ruote, anche se è alquanto scomodo, e portare così la bici come bagaglio.

Das lanslebourg poi mi pare vi sia un bus che porta almeno fino al moncenisio, prova a contattare l'ufficio turistico locale.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
l'avevo già anticipato a dario la scorsa settimana questo problema..mi ero già informato io lo scorso anno per fare la traversata bardonecchia-modane e ritorno in treno.
Ciò che puoi fare è portarti dei sacchi in cui chiudere bici e ruote, anche se è alquanto scomodo, e portare così la bici come bagaglio.

Das lanslebourg poi mi pare vi sia un bus che porta almeno fino al moncenisio, prova a contattare l'ufficio turistico locale.
Quello che mi preoccupa del bus e` l'affidabilita`. Gia` due volte a Susa il pullman non si e` presentato alla partenza, se in Francia funziona come in Italia...
La sacca per il trasporto bici ce l'avrei pure, solo che da sola riempie lo zaino.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Quanti siamo? ...e se ordinassimo delle pizze?
Io posso prendere un paio di fusti da 5 litri di Heineken o Beck's ed un paio di bottiglie di CocaCola.

ordiniamo le pizze e amen. Al max, gelato e anguria...e birra a litri
Ora mi metto con le foto
un plauso a tutti! Alla fine, dopo varie analisi a vari sw, posso serenamente affermare che abbiamo fatto 1950 di dislivello per circa 35 km
Il colle dell'enchiausa è un'altra notevole scoperta!:cucù:
Lo spallaggio è progressivo. inizia quasi a spinta, spintona, spallaggio e poi piccozza.:specc:
Nell'ultimo tratto, dall'alto, ho visto e sentito cose che voi umani:smile::smile:
Es.? "Non respiro più..", " teste mozzate da telai", "ancora 1 h di portage(a 10 metri dalla cima". La parte di snowbike poi è stata fantastica!

• Mi piace
Reactions: BeerMaster
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo