Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Già il montarozzo Varezzino è sempre fresco... poi oggi c'era anche un pochino di neve a migliorare il panorama.

Che discesa avete fatto?

1. Local?
  2. Meno pallino?
  3. Meno?
  4. Più?
Saliti da Cogoleto o da Varazze?

Siam saliti da Varazze, poi siam scesi dal meno pallino. Mi è sembrato un po più scavato della scorsa primavera: le pioggie di quest'autunno hanno fatto per bene il loro lavoro :mrgreen:
Peccato aver dovuto ripiegare su asfalto nell'ultimo pezzo, causa scarsa luce... Sta discesa delle capre non riusciamo mai a provarla...

Prossimo giro, oltre a cercare di non perdere più nessuno (ormai negli ultimi giri è un'abitudine :loll), ci cercheremo qualcosa di un po più caldo :spetteguless:

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Siam saliti da Varazze, poi siam scesi dal meno palli.
Peccato aver dovuto ripiegare su asfalta nell'ultimo pezzo... Sta discesa delle capre non riusciamo mai a provarla...
Il meno palli è molto rovinato... però la parte di asfalto finale la potevate evitare risalendo al passo del muraglione, single track sopra la discarica e poi alla prima curva giù verso Varazze con scale finali davanti alla Coop...

ps. oggi primo giro con lyrik a molla giù dal ratti e dal richelieu: ottimo ottimo, molto più burrosa e copiosa della versione ad aria... almeno di primo acchito. Domani la ritesto a Finale

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Il meno palli è molto rovinato... però la parte di asfalto finale la potevate evitare risalendo al passo del muraglione, single track sopra la discarica e poi alla prima curva giù verso Varazze con scale finali davanti alla Coop...

Sisi, se il sole non fosse stato già oltre le montagne si poteva anche fare :mrgreen:

Purtroppo oggi abbiamo avuto un poì di contrattempi (per fortuna non in discesa).

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Allora magari è il Bettrmat, ma mi sembra che tu ti stia sbagliando sai.. il bitto ha detto l'altro ieri il prof ke era di quelle parti, magari poi ho sbagliato valle...:specc:

ecco, il BETTELMAT è possibibile trovarlo dove dici tu, essendo di tradizione walser, quindi principalmente in val Sesia e in parte nell'Ossola!
Dì al prof. che ripassi un po' di 'casarologia'!

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Martedì qualcuno ha in mente qualcosa?
Io mi farei una pedalatina in bassa val susa... tipo un prarotto...

Visto che domani il tempo è un'autentica meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeraviglia :cagozzo::cagozzo::cagozzo:

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Martedì qualcuno ha in mente qualcosa?
Io mi farei una pedalatina in bassa val susa... tipo un prarotto...

Visto che domani il tempo è un'autentica meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeraviglia :cagozzo::cagozzo::cagozzo:
(Ma va, come ieri dopo il primo mattino iniziarà a fare bello, fidati...:specc: :mrgreen:)
Ieri, dopo qualche mese di stop, approfitando che ero a giaglione e l'assenza di neve sopra il versante sud di Susa sono andato a fare un giretto da urbiano fino al forte pampalu(1600m), con discesa su un pezzo di gta e sent. monaci.
Dato che conosco poco o niente e stasera torno su x fare un'altro giretto domani, qualcuno mi può dare qualche info sulla discesa sul 559 dalla borgata Alpe?
L'altra possibilità era quella di, partendo sempre da sopra Urbiano, fare sempre la stessa strada x la Riposa (date le buone condizioni fino a quota 1900) fino al Trucco e scendere dal gta oppure dal sentiero che scende dritto fino alle case Carbonero.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio:il-saggi:, anche su altri sentieri in zona? :up:Grazie :-o

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ma in discesa com'era la situazione?
se vuoi indicazioni sul giro 559 mi sa che è meglio che io taccia se invece vuoi sapere com'è la discesa ti posso dire molto divertente e fattibile penso anche con una front!
Ma la full è rinata o no??

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
ma in discesa com'era la situazione?
se vuoi indicazioni sul giro 559 mi sa che è meglio che io taccia se invece vuoi sapere com'è la discesa ti posso dire molto divertente e fattibile penso anche con una front!
Ma la full è rinata o no??
Si si uso solo la trancex con la Pike a molla. La on-one è sempre vestita ma appesa da settembre/ottobre.
Ho scritto il post proprio perchè secondo me le condizioni sono proprio ottime, secco e con la temperatura bassa (ma sempre sopra 0° fino a 1600m) il grip è stupendo. Certo, nel bosco trovi abbastanza fogliame (ma neanche tanto) ma sempre sechissimo.
Scusa ma sono un po rinco,:nunsacci: non ho capito la tua prima affermazione sul "taccere" in relazione al 559. Sembra una discesa su cresta/spartiacque ma non so come sia il terreno...
Invece la discesa dal Trucco non sai niente?:-o

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Invece la discesa dal Trucco non sai niente?:-o

non mi viene in mente qual'è... ma credo di averla fatta...

tutta la bassa val susa è fattibile senza problemi e divertente

l'unica eccezione verso il tecnico è il 560 ma lo conosci già

ps: col tuo "condizioni ottime" "fondo secco" "grip stupendo" mi hai fatto venire una voglia di pedalare non da poco...

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
(Ma va, come ieri dopo il primo mattino iniziarà a fare bello, fidati...:specc: :mrgreen:)
Ieri, dopo qualche mese di stop, approfitando che ero a giaglione e l'assenza di neve sopra il versante sud di Susa sono andato a fare un giretto da urbiano fino al forte pampalu(1600m), con discesa su un pezzo di gta e sent. monaci.
Dato che conosco poco o niente e stasera torno su x fare un'altro giretto domani, qualcuno mi può dare qualche info sulla discesa sul 559 dalla borgata Alpe?
L'altra possibilità era quella di, partendo sempre da sopra Urbiano, fare sempre la stessa strada x la Riposa (date le buone condizioni fino a quota 1900) fino al Trucco e scendere dal gta oppure dal sentiero che scende dritto fino alle case Carbonero.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio:il-saggi:, anche su altri sentieri in zona? :up:Grazie :-o
il sentiero che scende a Carbonero non esiste più . ci sono stato sabato per cercarlo ma sono dovuto tornare indietro e fare il GTA,troppi pini breciati di traverso e rovi ,il tracciato è quasi irriconoscibile.
situazione neve :5 cm da poco prima di Prariondetto GTA magnifico.
559 penso che tu ti riferisca alla discesa da Alpe TOUR . mi sa che arrivarci è molto tosto se non impossibile già arrivare al Trucco devi spingere sui pedali per la neve fresca da li in su è ancora peggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo