The Skulls - Torbole sul Garda

Carlo46

Biker urlandum
Invito tutti i riders che cercano dei bei percorsi dh, di venire a Torbole sul garda , in macchina salite sul monte baldo dalla Frazione di Nago, salite per 15 min di strada fino a che non trovate un pratone con 2-3 rifugi, proseguite fino al tornante successivo (500mt) e li ce un piccolo parcheggio di terra. PARCHEGGIATE e preparatevi, li parte la stradina che in 3 min vi porta all'imbocco del sentiero.
Una goduria di discesa, io con amici che abitiamo qui ci mettiamo dai 9 hai 11 min , tutta di fila e' molto dura da fare, ma e' veramente un bel tracciato dh con qualche parabolica salti e saltini , e moolto veloce, con dei punti tecnici su sassi fissi.
Il percorso e' stato trovato disboscato e realizzato dall'Alto Garda Bike area, merita una visita.

Se venite il fine sett mi trovate sempre 3295941065 Carlo, se volete farvi qualche giro, ho anche il furgone della ditta, percio'......:i-want-t:
 

Carlo46

Biker urlandum
Da quel versante,Monte Baldo, ci sono circa 5 tracciati diversi, quello che ho indicato io e' stato fatto appositamente per la bike ma tra gli altri ce il famoso 601 che e' ultra tecnico come percorso, dalla vetta 2100mt a torbole , 60mt e' tutto rocce un po di sterrato e molto in pendenza, senza tralasciare i panorami da paura che si hanno guardando il Lago di Garda
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
E Bravo Carletto...
C'è Solo Un Percorso?

andiamo? ho girato un pò di posti ma ti assicuro che il Garda, precisamente monte Baldo e Altissimo, è il posto che più mi è rimasto nel cuore....
il 601 se non sbaglio è classificato come uno dei sentieri più belli d' Europa...c'è un pò da spingere per arrivare sul monte Altissimo ma poi godi per 2000m di dislivello negativo :free:
magari se vengo a Sestola ne parliamo o-o
 

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
Bhè..il 601 è stato il mio battesimo del freeride...!!!!

molto tecnico....!!!!

poi c' è il sentiero della pace...poi lo skulls....

ci sono dei sentieri molto belli!!!!!ve li consiglio!!!!

ciao!
 

Carlo46

Biker urlandum
andiamo? ho girato un pò di posti ma ti assicuro che il Garda, precisamente monte Baldo e Altissimo, è il posto che più mi è rimasto nel cuore....
il 601 se non sbaglio è classificato come uno dei sentieri più belli d' Europa...c'è un pò da spingere per arrivare sul monte Altissimo ma poi godi per 2000m di dislivello negativo :free:
magari se vengo a Sestola ne parliamo o-o
Guarda io abito qui e ogni fine sett vado a fare qualche discesa, chi vuole venire mi contatti che io ci sono sempre e ho anche il furgone, tra l'altro propio oggi sono andato con 2 amici da toscolano maderno e sono rimasti veramente contenti dal sentiero(the skulls in questo caso).
:medita:
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
la prima settimana di Agosto dovrei essere da quelle parti ed ero proprio intenzionato a fare lo skull...
una cosa non mi è chiara,ma non è lo stesso sentiero della pace?
dalla cartina che ho io (non molto dettagliata) sembrerebbe il proseguimento....:nunsacci:
 

Carlo46

Biker urlandum
la prima settimana di Agosto dovrei essere da quelle parti ed ero proprio intenzionato a fare lo skull...
una cosa non mi è chiara,ma non è lo stesso sentiero della pace?
dalla cartina che ho io (non molto dettagliata) sembrerebbe il proseguimento....:nunsacci:

No il sentiro della pace e' situato piu in basso, the skulls non e0 visibile sulle cartine, per lo meno non su tutto, quando vieni chiama che3 ti ci porto io , il numero e' all'inizio del post, ultimamente alto garda bike area sta esplorando un nuovo sentiero che parte sempre dallu skulls , ma si esce direttamente sul lago di garda a 3 km da torbole, sara' un nuovo percorso da discesa, se ci becchiamo quando vieni te lo faccio vedere.
Ci conto allora , ti asp ciao:arrabbiat:
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
Ti ringrazio della disponibilità.....
pensi che sia fattibile con la nomad,o ci vuole una biga da discesa?
cmq smanettando sul forum mi pare di aver capito che sia in prossimità di malga casina sulla strada asfaltata che interseca il 601, quella che sale da Nago giustooo?:celopiùg:
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
bene bene.......carlo 46... da martedì della prossima settimana vedrò di fare delle incursioni in terra trentina.. hehehhe tu ci saresti anche durante la settimana per farmi vedere qualcosina? altrimenti ci si organizza per il fine settimana..


ciao leo
 

Carlo46

Biker urlandum
Ti ringrazio della disponibilità.....
pensi che sia fattibile con la nomad,o ci vuole una biga da discesa?
cmq smanettando sul forum mi pare di aver capito che sia in prossimità di malga casina sulla strada asfaltata che interseca il 601, quella che sale da Nago giustooo?:celopiùg:

Ieri sono andato con 2 persone che non avevano ne bici da discesa ne freeride, avevano bici da enduro 150rear 150 front entrambi e si sono veramente divertiti, percio...:i-want-t:
 

Carlo46

Biker urlandum
Ciao workout, allora ti spiego, io il fine settimana con un anticipo di arrivo da giovadi io ci sono, mi organizzo almeno con il furgone, durante la settimana ci sono quasi tutte le sere dopo le 5:30 6:00, che tra l'altro e' un orario perfetto anche per via del caldo torrido di queste settimane, l'unico problema durante la settimana e' il furgone che non sempre e' vuoto perche tanto giorni consegno vino qua sul lago e lo carico il giorno prima , pero' ho altri amici con jepp ecc.. percio tu vieni che ci facciamo qualche bella discesa.
Ciao a presto ricordo il numero di cell 3295941065
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
andiamo? ho girato un pò di posti ma ti assicuro che il Garda, precisamente monte Baldo e Altissimo, è il posto che più mi è rimasto nel cuore....
il 601 se non sbaglio è classificato come uno dei sentieri più belli d' Europa...c'è un pò da spingere per arrivare sul monte Altissimo ma poi godi per 2000m di dislivello negativo :free:
magari se vengo a Sestola ne parliamo o-o

TESORO IO HO UNA NITRO DH DA 21 KILOZZI, MICA ME VORAI FA PEDALA' FINO IN CIMA..
E POI CE STA CARLETTO CHE CIA' IL FURGONEEEEEEEE... GIUSTO CARLE'?
hehehehhe
A PARTE GLI SCHERZI... SE NE PUO' PARLARE..
CMQ..OT.. VIENI A CAMPOFELICE SABATO E DOMENICA http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=100178&page=4
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo