• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Scrivo da Eraclea dal portatile di mio suocero che è più tecnologico di me.
Rischiando di essere noioso, visto che tutti si sono già espressi sulla gita, ribadisco che è stata una giornata meravigliosa trascorsa con persone amanti della montagna e della compagnia. Il giro è stato tra i più ALL MOUNTAIN di sempre, con salite dure ma pedalabili quasi integralmente, discese su sentieri difficili (anche troppo per me), ghiaione interminabile, panorami mozzafiato, marmotte spione, lago incantato, malga ristoratrice.

Le foto appena possibile, magari anche un report ci starebbe bene (devo fare anche quello del Nuvolao e Averau )

Grazie a tutti e a presto.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Avete una traccia del Giro della Croda Rossa? Più che altro per vederlo su GE, purtroppo non sono molto AM come voi, anche se ci sto provando, e LAcek può confermare avendomi visto scendere spesso in un'uscita in Valconca in cui abbiamo avuto l'immenso piacere di conoscerla e averla come illustre ospite!
 
L

LAcek

Ospite

Ciao Simone! Il piacere è stato mio!
Devo ancora scaricare la traccia di sabato ma appena lo faccio te la mando, a meno che qualcuno non mi preceda.
Comunque AM o non AM, le discese sono per buona parte non ciclabili... almeno per me e credo anche per chi non ha particolari doti da discesista estremo. Ci sono itinerari ben più pedalabili in zona.
Le salite invece sono state molto belle e dure quanto basta, con solo qualche tratto a spinta o a spalla.
Nel complesso bel giro "ciclo-alpinistico" in un ambiente stupendo.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Bene! Sono molto curioso di vedere e conoscere nuovi percorsi anche se il tempo per pedalarli nella realtà è sempre scarso. Ho visto dalle foto che qualche tratto lo avete spinto, figurati che al Sella Ronda Hero la famigerata terza salita, l'Ornella, l'hanno spinta per oltre il 95% dei partecipanti, chi più, chi meno (io per quasi un'ora! )
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Stasera la pubblico, l'ho scaricata e sistemata ieri sera. La troverai in cima al nostro archivio qui o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Pur essento web master .... per qualche arcano motivo non riesco più a caricare le foto sul nostro sito. Ho ovviato caricandole qui.

@ Bebe: se quando hai tempo vuoi passarle sul sito bene.... altrimenti lasciale pure li.
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ciao "FRATELLI" allora come è andato il giro?piaciuto?la traccia era ok? me lo ricordo come un giro tosto...salite pedalabili e qualche "smountain" e discese divertenti...cmq fattibili (quella volta che ho registrato la traccia un mio amico era in front)...cmq spero vi sia piaciuto perchè siete dei super amanti della montagna e della bike...e secondo me questo è un giro che come pochi riesce a coniugare bene le due cose...ciao, programmi per sabato???
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

MERAVIGLIOSO

Probabile uscita domenica
 
L

LAcek

Ospite

se intendi fattibili in sella...direi per buona parte no, almeno per me ma mi pare anche per parecchi altri del gruppo.
Ovviamente dipende dalle capacità tecniche discesistiche ma credo che in ogni caso alcuni tratti non siano proprio pedalabili...o no?
Giro comunque molto bello e panoramico anche se personalmente preferisco discese più godibili in sella, almeno per una elevata percentuale di D-.
Le salite invece...perfette!
In generale ottimo giro in stile ciclo-alpinistico
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Tutte queste foto mi fanno voglia di mettermi in sella al più presto....

non è tanto che anche a me faccia voglia rimettermi in sella è proprio la voglia di ritornare là.
Mah vedo sabato se riesco in qualche modo.

e sentiamo anche the brothers che programmi hano per domenica.

ciaoo
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition

ciao, dai miei ricordi, di non fattibile in sella cera una parte centrale del ghiaione con il sentiero praticamente crollato che anche noi abbiamo fatto a piedi, mentre la parte iniziale con prudenza è stata fatta in sella...la parte dopo il ghiaione secondo me era fattibile fino a braies...scendendo da prato piazza, c'èra una parte di gradoni di roccia fatti a piedi e poi invece per il resto era stato fatto in bike...ti linko il video che avevamo fatto...
[VIDEO=1268]Emozioni Dolomitiche[/VIDEO]

cmq l'importante è che sia stato bello e che vi siate divertiti...la compagnia ci metto le mani sul fuoco che era eccezionale...secondo me un giro bellissimo!!!chissa se domenica riesco ad essere del gruppo vediamo cosa propongono i brothers!!!
 
L

LAcek

Ospite

Grazie, il video l'avevo visto ma l'ho riguardato con piacere...
Confermo quello che hai detto, con l'aggiunta di una parte, dopo il ghiaione, a tornantini stretti e salti di roccia che ho fatto a piedi.
Ciaoooo!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
sentiamo anche the brothers che programmi hano per domenica.

cosa c'è in menù questo sabato o domenica ? CIAO

chissa se domenica riesco ad essere del gruppo vediamo cosa propongono i brothers!!!

Ciao ragazzi ..... sicuramente sabato NON andiamo in bici perchè mio fratello torna dal mare, se riusiamo ad organizzarci facciamo un giro domenica. Purtroppo solo sabato (al suo rientro) decideremo e pubblicheremo dove andare. Sicuramente eviteremo la zona Cadore Ampezzano, Comelico per evitare le lunghe code di rientro che si formamo tra Tai di Cadore e Longarone. Senza alcun obbligo rimanete sintonizzati, se andate per altre strade .... nessun problema, incroceremo ancora le ruote in altre occasioni o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo