• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Oggi siamo stati QUI

Visto che per The Voice era la prima uscita dopo la botta (mi sembra), penso vada bene cosi.

Giornata stupenda anche li mi sembra di vedere caldo? qui da me oggi la'bbigliamento invernale era sbagliato ho quasi patito il caldo.

Ciao Ragazzi
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Visto che per The Voice era la prima uscita dopo la botta (mi sembra), penso vada bene cosi.

Giornata stupenda anche li mi sembra di vedere caldo? qui da me oggi la'bbigliamento invernale era sbagliato ho quasi patito il caldo.

Ciao Ragazzi

Il fratello ce l'ha fatta senza grossi problemi.
Il meteo era buono e tiepido al sole.

Ciao a presto
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ciao ragazzi...ancora un mesetto e mezzo e rislago in sella (sperem)...voi tutto bene?
visto che sicuramente siete brain storm per il programam 2012, mi permetto di consigliarvi questo itinerario [URL="http://connect.garmin.com/activity/116920995"][URL]http://connect.garmin.com/activity/116920995[/URL][/URL]
l'ho fatto l'anno scorso a fine settembre...
partenza podestagno,rastua,sennes, si sforcella ( 10 min con bici in spalla) si scende su ghiaione (direzione braies) sentiero 23 inizialmente ripido ed esposto ( con 10 min a piedi per non farsi troppo male...poi spettacolare singletrack verso braies...poi si prende per ponticello...su a prato piazza, e poi si scende per il sentiero 18 ( qualche tratto a piedi all'inizio causa gradoni) poi spettacolare sentierino...e si arriva diciamo a cimabanche e poi si torna al tornante di podestagno...cmq dalla traccia si vede bene...quando mi sarò rimesso se si orgnizza andiamo insieme...sono 48 km per 1800 metri circa...2 salite principali e poi lunghissime discese...
vi posto il video che ho fatto...perdonate se è lungo ma racconta molto bene il giro, che secondo me è uno tra i piu belli e emozionanti che abbia fatto quest'anno...
[VIDEO=1268]Emozioni Dolomitiche[/VIDEO]
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Altro che lungo: è stupendo!!! Sono stato la scorsa estate a fare il giro dei 5 rifugi di Cortina e avevo notato che al rif. Sennes partiva un sentierino in salita fino al rif. Munt de Senes, mi sembra di ricordare. Chiesi info e mi dissero che quel sentiero poi calava nella valle di Braies, ma a quel punto scendere là avrebbe significato allungare ulteriormente il giro che alla fine, partendo da Campo di Sotto è stato di oltre 70 km.
Curiosità: i residui di neve è neve perenne oppure la rimanenza di una nevicata precoce?
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition

grazie!!! la neve che vedi erano residui di una nevicatain quota di qualche giorno prima...era metà settembre mi sembra...cmq noi pedalavamo in maglietta e pantalonci grazie alla giornata magnifica...inizialmente dovevamo provare a scendere per ciastlins per poi prendere il 25 e tornare a braies...abbiamo provato a prendere il 23 perche abbiamo pensato che forse sul ghiaione esposto a nord ci sarebbe stata troppa neve (anche se non credo) sta di fatto che secondo me abbiamo fatto un giro magnifico!!!lo consiglio a tutti...anche se è un pò tecnico in alcuni punti...diciamo un bellissimo giro Am...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Lo credo che sia un gran bel giro!! Personalmente mi reputo un XC-ista ma strizzo l'occhio (anzi tutt'e 2 ) all' AM, mi piacciono i giri ad ampio respiro, quelli dove stai fuori anche 6/7 ore e si portano a casa 70/80 km. Anche se quest'anno mi sono iscritto a 2 gare da ridere (quelle indicate nella firma) resto un biker esploratore e amante della natura (le Dolomiti in primis ).
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
fai bene!!!infatti è prioprio quello che mi piace...d'altro canto girare per le dolomiti è uno spettacolo!!!arrivavo da xc e una volta provato l'am non posso tornare indietro...anche se fare qualche garetta con spirito turistico non sarebbe male...
attendo di rimettermi in sella per infortunioe poi con gli MTBike Brothers & Friends si faranno tanti giri come si dice in veneto...su e sò pai monti!!!
 
L

LAcek

Ospite

Grazie per la dritta!
Sicuramente fantastico. Lo proverò senz'altro quest'estate visto che spesso sono da quelle parti.
Consiglierei solo di arrivare a Rastua su sterrato per Forcella Lerosa evitando così l'asfalto. Però si aggiunge dislivello, almeno 400 metri.
Ma, allenamento permettendo, il percorso e il posto meritano!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Merita passare dalla Forcella Lerosa anche se sicuramente c'è da sudare!!
I panorami arrivati alla forcella sono fuori di testa e la discesa su Ra Stua ancora più bella, anche se per nulla tecnica. Bisogna avere l'accortezza di prendere il sentierino che parte sulla sinistra subito dopo lo scollinamento e poco prima di una baita. E' una vecchia strada militare austriaca credo, si potrebbe scendere anche andando dritto, ma mi hanno detto che è una stradina abbastanza anonima.
 
L

LAcek

Ospite

Confermo!

Comunque, non che la salita al Sennes sia proprio una passeggiata...
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition

si si forcella lerosa la conosco bene!!!bellissima...quel giorno per mancanza di tempo abbiamo deciso di andare su dritti a sennes visto che eravamoin esplorazione e quando fai queste cose non sai mai quanto tempo ci puoi mettere...cmq gamba e tempo potendo merita fare forcella lerosa!!!bellissima...
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition

hai ragione!!!quel sentierino li è proprio bello!!!discesa molto divertente!!!se uno al giro scende da forcella lerosa secondo me fa in totale 3 discese veramente bellissime!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo