• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Ciao, i nostri giri sono AM ma mai talmente tecnici da richiedere grandi escursioni, quindi la tua full da 100 va benissimo. Molti giri li abbiamo fatti anche quando avevamo le front .... e proprio sabato scorso erano in 2 proprio con la front.

L'attrezzatura è sempre la solita .... camera di scorta, bomboletta, pompa,pezze, tool, cacciagomme .... le solite cose insomma, se proprio vuoi essere previdente puoi portarti un set di pastiglie di ricambio, alcuni hanno anche il forcellino supporto cambio.
Abbigliamento e alimentazione sono molto soggettivi .... dovresti conoscere le tue necessità durante un'uscita di parecchie ore in ambiente alpino, bisogna prevedere un cambiamento meteorologico anche se c'è il sole alto, avere una adeguata scorta di liquidi e più di qualche barretta/frutta se il giro non prevede qualche tappa in rifugi dove è possibile mangiare qualcosa.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

Nello zainetto non devono mai mancare K-way in gore-tex per la pioggia, un gillet antivento, dei manicotti, dei gambali e magari anche una maglietta tecnica asciutta di ricambio se il giro prevede una salita ed una discesa.
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Per la bici che è la cosa più importante sono ok allora.
La pompa ce l'ho, bomboletta idem, camera di riserva e ferri anche.
Non ho kit multiuso, mi mancano pastiglie di riserva e smaglia catena (che non so usare)
Come abbigliamento Kway ok - ho anche wind stopper
mi mancano gambali e manicotti
Sono carente anche come zaino - ho zaino termico da 5 kg (di cui 2 d'acqua) ma credo sia insufficiente - altrimenti ho zaino da montagna
da medio carico ma comunque credo troppo ingombrante per la bici
Non sono abituato a stare tante ore in bici e come dislivelli ho fatto massimo 1.400/1500 metri (Valdobbiadene-Monte Cesen) o gara da ca. 3H e 45 per 52 km e dslivello 1300 metri.
Chiedo questo perché se riesco ad organizzarmi mi piacerebbe partecipare ad uno dei vostri giri ma non vorrei essere d'intralcio a nessuno in quanto nuovo a percorsi all-mountain di questo impegno.
.




alcune sono straordinariamente belle!!!
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
- intendevo zaino idrico non termico - ops



UOTE=valnaples;4950315]Per la bici che è la cosa più importante sono ok allora.
La pompa ce l'ho, bomboletta idem, camera di riserva e ferri anche.
Non ho kit multiuso, mi mancano pastiglie di riserva e smaglia catena (che non so usare)
Come abbigliamento Kway ok - ho anche wind stopper
mi mancano gambali e manicotti
Sono carente anche come zaino - ho zaino termico da 5 kg (di cui 2 d'acqua) ma credo sia insufficiente - altrimenti ho zaino da montagna
da medio carico ma comunque credo troppo ingombrante per la bici
Non sono abituato a stare tante ore in bici e come dislivelli ho fatto massimo 1.400/1500 metri (Valdobbiadene-Monte Cesen) o gara da ca. 3H e 45 per 52 km e dslivello 1300 metri.
Chiedo questo perché se riesco ad organizzarmi mi piacerebbe partecipare ad uno dei vostri giri ma non vorrei essere d'intralcio a nessuno in quanto nuovo a percorsi all-mountain di questo impegno.
.[/QUOTE]
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Girare in bici in compagnia è una garanzia di mutuo soccorso ttra i partecipanti ...... quindi se non hai uno smagliacatena ci sarà senz'altro quanlcuno che ce l'ha. Per l'abbigliamento, come ti scrivevo nel post precedente, la cosa è soggettiva ...... io per esempio non ho mai usato i gambali .... e non ho maglie di ricambio, ma questa non è una regola che può andare bene anche per altri.
Prova ad usare lo zainetto che hai .... e se ti renderai conto che è insufficente potrai passare ad uno più capiente, ma prima di spendere altri soldi è meglio fare una verifica sul campo. Per i dislivelli mi pare che sei in linea con molti dei nostri giri, ma quando si pedala in compagnia si riesce a fare più delle nostre aspettative.
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx

************
ok - grazie per le informazioni - quando fate il prossimo tour?
 

hagaz

Biker popularis
29/7/07
52
0
0
47
San Bonifacio
Visita sito
Mi piacerebbe partecipare ad un vostro giro, certo i dislivelli sono importanti...

Invio anche una foto della mia scott scale in carbon, sarà all'altezza del vostro giro?
 

Allegati

  • 101_0128.jpg
    56,6 KB · Visite: 6

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ragazzi finalmente con un pò di trempo sono riuscito a farvi un regalino!!!
Un tributo alla bellissima giornata passata insieme F.lla Ambrizzola!!!spero che si di vostro gradimento!!!
[VIDEO=1119]F.lla Ambrizzola The Bike Brothers & Friends[/VIDEO]
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ragazzi finalmente con un pò di trempo sono riuscito a farvi un regalino!!!
Un tributo alla bellissima giornata passata insieme F.lla Ambrizzola!!!spero che si di vostro gradimento!!!

grazie Giovanni ...... wow, dopo tanti anni in bici finalmente compaio anche in un video, un bel regalo o-o
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ragazzi finalmente con un pò di trempo sono riuscito a farvi un regalino!!!
Un tributo alla bellissima giornata passata insieme F.lla Ambrizzola!!!spero che si di vostro gradimento!!!

Gran bel video, gran posti e grande giro, complimenti! Vi seguo costantemente, siete grandi, peccato essere a 3,5-4 ore di auto da voi!
Continuate così a farci morire d'invidia!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
e spero ce ne siano altre perchè è stato proprio bello!!!o-o
lo spero anch'io ..... e mi è dispiaciuto molto che sabato non sai stato dei nostri ..... la salita era molto panoramica e la discesa divertente ..... perfette per la tua "on board camera"

Gran bel video, gran posti e grande giro, complimenti! Vi seguo costantemente, siete grandi, peccato essere a 3,5-4 ore di auto da voi!
Continuate così a farci morire d'invidia!!

ho visto che hai fatto delle puntate anche tu nelle Dolomiti ..... quindi chissà..... mai dire mai o-o
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ho visto che hai fatto delle puntate anche tu nelle Dolomiti ..... quindi chissà..... mai dire mai o-o
C'è un progetto per il w-e 9-10-11 Settembre (meteo permettendo) sempre a Cortina per il Giro dei 5 Rifugi con varianti:

1) Salita in funivia al Faloria e discesa a Rio Gere
2) Salita a Son Forca in sella o...in seggiovia
3) Discesa dalla Val Padeon a Ospitale e attacco al giro!

Avete programmi per quella data?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo