The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

graaf

Biker serius
24/6/09
179
0
0
Marghe(ge)ra
Visita sito
RIFLESSIONI
Ieri abbiamo fatto un giro ai Berici con la BDC di 70 km x 1300 m e non capisco come mai ogni volta che uso questa bici spero sempre che sia l'ultima.
Considerando che monto la tripla (per fortuna e non me ne pento ne' vergogno) ogni salita e' stata un calvario, non riuscivo a spingere neanche col 30x29. Tosse a parte non puo' essere solo una questione di rapporti, come puo' essere che in MTB faccio 2000 d+ senza problemi e in BDC a 1000 sono gia' stanco e stufo?
Per me e' QUESTIONE DI FEELING.

E qustione di tipologia di sforzo.

Io trovo le due discipline complementari sia per quanto riguarda la pedalata che per quanto riguarda la tecnica di guida : con la la MTB sento che mi alleno molto sul cambio di ritmo, con la BDC sulla forza resistenza e scatto e l'allenamento alla "rotondità" della pedalata.

Con la MTB si affina la tecnica di guida e l'equilibrio, con la BDC l'abitudine alla velocità, soprattutto in dicesa.

Certo è che dalle nostre parti la BDC è decisamente monotona : dei 9.000 e passa Km che ho fatto finora in BDC, 3.000 sono ripetute su rettilinei, o serie di partenze da fermo col 53-11... 'na goduria... ma di necessità virtù.

ciao!
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
E qustione di tipologia di sforzo.

Io trovo le due discipline complementari sia per quanto riguarda la pedalata che per quanto riguarda la tecnica di guida : con la la MTB sento che mi alleno molto sul cambio di ritmo, con la BDC sulla forza resistenza e scatto e l'allenamento alla "rotondità" della pedalata.

Con la MTB si affina la tecnica di guida e l'equilibrio, con la BDC l'abitudine alla velocità, soprattutto in dicesa.

Certo è che dalle nostre parti la BDC è decisamente monotona : dei 9.000 e passa Km che ho fatto finora in BDC, 3.000 sono ripetute su rettilinei, o serie di partenze da fermo col 53-11... 'na goduria... ma di necessità virtù.

ciao!

È anche una questione di ritmo... è la stessa sensazione che provo quando mi alleno sul piano con gente che cerca di tenere medie di 30 all'ora.

Lí faccio 20 km e sono morto. Abbasso il ritmo un po' e non mi stanco x niente
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
È anche una questione di ritmo... è la stessa sensazione che provo quando mi alleno sul piano con gente che cerca di tenere medie di 30 all'ora.

Lí faccio 20 km e sono morto. Abbasso il ritmo un po' e non mi stanco x niente

non esageriamo...

la media dei 30 in BdC sul piano è il minimo indispensabile perchè non diventi noiosa!... altrimenti tanto vale 'ndar sula ciclette!
quella è la media minima che bisognerebbe sempre tenere per un giretto da una novantina di km piani
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
non esageriamo...

la media dei 30 in BdC sul piano è il minimo indispensabile perchè non diventi noiosa!... altrimenti tanto vale 'ndar sula ciclette!
quella è la media minima che bisognerebbe sempre tenere per un giretto da una novantina di km piani

Chi parlava di bdc??? :D Parlavo della differenza di ritmo che in Mtb la sento un sacco. Figuriamoci a cambiare mezzo
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
ragazzi, io in circa 3 ore ho fatto un giretto di 40 km su x i colle euganei...e ke se ne dica era più am ke xc...
non troppo fango e tanto divertimento:i-want-t:
 

Allegati

  • SDC19961.jpg
    SDC19961.jpg
    55,8 KB · Visite: 23
  • SDC19966.jpg
    SDC19966.jpg
    64,4 KB · Visite: 20

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
peschiamo qualche vecchia traccia o devo disegnare qualcosa di nuovo ??

come vuoi, mi piacerebbe stare il più possibile sulla costa. Se disegni tutto nuovo c'è più rischio di perdere tempo, meglio prendere tracce già fatte ed eventualmente modificarle un po'. Prendi come base il sentiero Rilke del sito.
Domani e venerdì sono a Montorio.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
quindi si va? Orari e ritrovo?
Dicono che già da stasera dovrebbe piovere.

se piove
oregonian_umbrellasmilef.gif
già da stasera non servono orari .... si resta a
sleep.gif
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ottimo :cucù:

nessun altro (meteo permettendo) vuole godere dei colori autunnali sul Carso ?

sul carso ci verrei volentieri ma con sto tempo troppo icerto è dura imbastire una trasferta abbastanza lunghetta (anche se la farei volentieri anche per la compagnia), e poi non so che tipo d'acqua prendo nel carso sono più abituato a quella delle mie zone :smile::smile:

Spero possiate uscire buon divertimento
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Me sa che par stò sabo, "el carso no se arso"

Anch'io ero interessato a venire con voi, ma appunto 300 km di trasferta per condizioni meteo incerte mi fanno rinunciare.
Sono sicuro comunque che alla prossima ci si rivede.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo