The monster bunnyhop article! se non saltate qui, non salterete mai più

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Scusate .. sto' provando anch'io ma ho diversi problemi nella comprensione della tecnica ... io tiro su la parte posteriore della bici se sfrutto il fatto di agganciare gli SPD ma se provo con pedali flat normali la cosa cambia, nn alzo una cippa .. mi sa che devo cambiare sport ... :specc:

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ecco, il post giusto per me: ci provo, ci provo, ci provo, ma più su di così non riesco ad andare.

Cosa sbaglio?!?!?!?!

watch

Guardo mille video e vedo che la gente solleva la bici senza problemi, io, invece, faccio una fatica assurda. Ho dato la colpa alle dimensioni della bici (la sento troppo grande), ma mi sa tanto di scusa e nient'altro.

Ho anche dato la colpa al fatto che non porto il peso abbastanza indietro, ma lì, a 31 anni, entra in gioco il "non sono più un ragazzino e quindi mi cago addosso all'idea di volare all'indietro". Potrebbe essere questo, secondo voi, il problema?

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
tiri tutto su con le braccia, stando pero' col peso sopra al manubrio, e quindi fai un sacco di fatica... invece devi andare un sacco indietro col peso per alzarla di piu0' facendo poca fatica

prova a fare un po' di impennate prima per capire il movimento, e per capire quanto puoi andare indietro senza ribaltarti

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Dici impennate senza dare il colpetto sul pedale? Perché quando do il colpetto porca miseria la bici quasi si ribalta..

Perciò è come immaginavo io, ossia che sto troppo in avanti per il timore di cadere all'indietro. Per questo c'è ben poco da fare, eh :)

Grazie per la risposta!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo