THE LAST WALTZ

  • Creatore Discussione Mau
  • Data di inizio

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Con questo tour si chiudono le danze invernali.
Quasi 12 ore per la traversata dei tre Mont, dal Tacul al Maudit sino ai 4808 m del Bianco e poi giù in discesa verso la Vallot ed i Grand Mulets.
Il tratto più spettacolare è iniziato all'alba con il sole che sorge mentre risaliamo oltre la terminale sino al colle del Maudit, continuando poi con una lunga, lenta e faticosa cavalcata sull'ampio crinale sospeso tra la brenva e le rochers rouges. Le montagne lentamente si abbassano attorno a noi, l'orizzonte si allontana, il vento inietta il freddo dentro le ossa, l'aria è leggera, il passo è breve, cadenzato, la neve dura scricchiola sotto i ramponi. La cima è li, sembra di poterla toccare ma ogni volta si allontana ... alla fine tutto intorno solo cielo e più in basso le alpi che emergono dalle nubi e dalle foschie. Mi emoziono ... un pensiero va a chi purtroppo non è più con me e a chi mi aspetta a casa.
Attendo ... poco dopo mi raggiunge, lui, il socio di questa cavalcata: STINKY ... l'uomo che non si ferma mai.
Purtroppo la discesa non sarà un granchè, il rialzo termico dei giorni scorsi ed il freddo, con il vento della notte han reso la neve troppo dura, ghiacciata e irregolare, le nostre tavole non riescano a danzare come vorremmo. Ma danzano gli occhi in vortici di stupore, meravigliandosi ogni volta dello spettacolo che la montagna ci offre.
 

Allegati

  • vetta_205.jpg
    vetta_205.jpg
    46,5 KB · Visite: 5

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
altre immagini
sperando di regalarvi
briciole d'emozioni
di quelle emozioni che ci hanno accompagnato
 

Allegati

  • discesa_598.jpg
    discesa_598.jpg
    50,1 KB · Visite: 4
  • la-nord_956.jpg
    la-nord_956.jpg
    34,3 KB · Visite: 2
  • verso-la-vetta_189.jpg
    verso-la-vetta_189.jpg
    45,6 KB · Visite: 5

gimidar

Biker serius
5/2/05
159
0
0
54
valle camonica
Visita sito
ebbravi mau e stinky
vedo che come avevi detto nell'altro topic hai fatto la prima mondiale :prost:

a parte gli scherzi complimentoni

un giorno d'estate che avete tempo parliamo un po' di scietti perche' dopo 2/3 anni con le ciaspe e dopo aver avuto una pessima esperienza con una split penso che siano la soluzione ottimale
saluc
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
grazie
ma il vero uomo a cui fare i complimenti è l'esimio stinky
GUARDATELO CHE BELLO

ps: scusa Enry, ma al mio ragazzo non piacciono i triangoli :smile:
 

Allegati

  • rientro_807.jpg
    rientro_807.jpg
    51,5 KB · Visite: 5

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
enrysno ha scritto:
neanche mi rispondi............ :cassius:

al raduno ti tiro le orecchie..........
Ciao gelosone :eek:
Guarda bene che ti ho risposto ... :-x
Sai com'è il mio amichetto non ama i triangoli e mi voleva tutto suo. :smile:

Scherzi a parte ci siam decisi lunedì sera e mercoledì siam partiti e sinceramente non mi è passato perla testa di telefonare ad altri.
Non sei l'unico che me la sta menando perchè non lo ho avvisato.

Il Bianco è li ed i progetti per ripartire dalla vetta non mancano: la nord e lo spallone del gouter in condizioni polverose, la ovest sul versante miage (lo stesso giorno che noi siamo andati in vetta c'era pure Tardivel che ha discso la ovest con gli sci - cè un report suo su skirando)
Attenzione però che a quelle quote beccare il pulverù è un evento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo