The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
kikhit ha scritto:
a proposito delle camere di ricambio...mettendo sul motore di ricerca mtb sospel...una delle prima foto che mi son venute...... http://nobuaoki.com/sos2.jpg

Con le camere da downhill in 6 mesi ho bucato solo una volta (su asfalto), ma siccome non c'è limite alla sfiga mi sa che è meglio comprarne un'altra!!!
Che bello, un kilozzo in più nello zaino per due camere d'aria!!! :soffriba:
 
Domingosh ha scritto:
qualche info in più:
allora ritrovo a Sospel (Francia) alle 9.30. lì , scaricate le bighe , porteremo alcune auto(come dice Rooby, non fate i taccagni...io conto di averla, e prenderla come sempre è accaduto, ma con i meccanici non si sa mai...) a basso.
Partenza da Torino alle ore 7.00.
I sentieri non sono difficili (tranne piccoli pezzi che gli sfigati come me fanno a piedi..) e dunque per tutti. In compenso sono molto belli.
Se avete scafandrature, è meglio.
Pranzo: si fara' tra una discesa e l'altra. Dunque, zaino leggero, chi lo desidera. L'acqua, vino birra vodka o alcol puro :smile: :smile: è meglio portarlo con se...non è bello raidare con la gola secca.
Cibo: ogni genere è ben accetto....si apprezzano tutte le cucine del mondo :prost: :prost:
L'anno scorso ci fu una vera strage di camera: portatene :prega: :prega:
Il dislivello a discesa è di circa 600/700 metri..da moltiplicare per 2...
altro?....se...fate sapere!
Vi aspetto numerosi...e non lasciatemi a Torino..nel caso! :cassius: :cassius:
Cavolo DOM !!
Questa uscita era l'occasione per conoscerci.
Verrei volentieri, ma parto per la Spagna venerdì 19 e torno 21.

Peccato !

Speriamo alla prossima.

Un saluto, e buona raidata a todos

Vai Yuzaaaa.....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
BRAZUKA ha scritto:
Domingosh ha scritto:
qualche info in più:
allora ritrovo a Sospel (Francia) alle 9.30. lì , scaricate le bighe , porteremo alcune auto(come dice Rooby, non fate i taccagni...io conto di averla, e prenderla come sempre è accaduto, ma con i meccanici non si sa mai...) a basso.
Partenza da Torino alle ore 7.00.
I sentieri non sono difficili (tranne piccoli pezzi che gli sfigati come me fanno a piedi..) e dunque per tutti. In compenso sono molto belli.
Se avete scafandrature, è meglio.
Pranzo: si fara' tra una discesa e l'altra. Dunque, zaino leggero, chi lo desidera. L'acqua, vino birra vodka o alcol puro :smile: :smile: è meglio portarlo con se...non è bello raidare con la gola secca.
Cibo: ogni genere è ben accetto....si apprezzano tutte le cucine del mondo :prost: :prost:
L'anno scorso ci fu una vera strage di camera: portatene :prega: :prega:
Il dislivello a discesa è di circa 600/700 metri..da moltiplicare per 2...
altro?....se...fate sapere!
Vi aspetto numerosi...e non lasciatemi a Torino..nel caso! :cassius: :cassius:
Cavolo DOM !!
Questa uscita era l'occasione per conoscerci.
Verrei volentieri, ma parto per la Spagna venerdì 19 e torno 21.

Peccato !

Speriamo alla prossima.

Un saluto, e buona raidata a todos

Vai Yuzaaaa.....
que pena, homen!
ma vedo che te ne vai in un bel posticino: que legal!..spero per divertimento.
alla prossima! Al Beigua?..magari prima!
Dom
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
tarantola ha scritto:
il mio fratellino munito di camper ha avuto un contrattempo ed è inchiodato a casa per l'intero weekend. Quindi si mette a rischio la mia presenza....
Sto facendo di tutto per esserci.
Roy da Milano quanto ci si mette? Potremmo andarci assieme?
Aiuto sono solo e mi sa che tra Sospel e la Piastrella ci siano quasi 600km
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Non Puoi farmi questo...... :cry: :cry: :cry:
Dai ragnaccio, devi farcela, proetto di farti fare due salti in sella alla cavalletta, ma devi esserci....
Aiuto richiesto a tutti....
Diamo una mano a tarantola...
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Tanto per completare il quadro delle defezioni, vi comunico che farete a meno della mia presenza!!! :offtopic:
Non aggiungo altro... %$))
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
impeto72 ha scritto:
Tanto per completare il quadro delle defezioni, vi comunico che farete a meno della mia presenza!!! :offtopic:
Non aggiungo altro... %$))

Ragazzi ma qui cadono come mosche!!!
Mi spiace veramente, era un occasione per conoscere altri forumendoli! :prost:

Piccolo problemuccio: ho accattato il portabici ed ero convinto che il binario fosse di lunghezza standard, ma una volta "uscito" dalla scatola mi è sembrato corto per la mia biga!!! Non vorrei aver fatto una cazzata!!! :specc:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
in teoria dovrebbero starci un po' tutte le bighe, in quanto la lunghezza del binario deve essere un poco piu' lunga della distanza mozzo ant-mozzo post, in quanto assicuri il cerchio aon la cinghia nel punto di contatto 'col suolo'.
se e' piu' corto di cosi'....mmmmm.......
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
kikhit ha scritto:
in teoria dovrebbero starci un po' tutte le bighe, in quanto la lunghezza del binario deve essere un poco piu' lunga della distanza mozzo ant-mozzo post, in quanto assicuri il cerchio aon la cinghia nel punto di contatto 'col suolo'.
se e' piu' corto di cosi'....mmmmm.......

Tutto a posto, rispetta perfettamente le caratteristiche da te citate, in realtà ero convinto che dovesse essere più lungo di tutte e due le ruote!
Stasera vado da JEDI e lo montiamo sulla sua auto!
Stiamo lavorando per voi!!! :prega: :smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
impeto72 ha scritto:
Tanto per completare il quadro delle defezioni, vi comunico che farete a meno della mia presenza!!! :offtopic:
Non aggiungo altro... %$))
ma è mai possibile che per vederti debbo venire sulla tagliafuoco che a me fa :bleah: :$$$:
questo non me lo dovevi fare :twisted: ...era la tua giornata :free:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
yuza ha scritto:
kikhit ha scritto:
in teoria dovrebbero starci un po' tutte le bighe, in quanto la lunghezza del binario deve essere un poco piu' lunga della distanza mozzo ant-mozzo post, in quanto assicuri il cerchio aon la cinghia nel punto di contatto 'col suolo'.
se e' piu' corto di cosi'....mmmmm.......

Tutto a posto, rispetta perfettamente le caratteristiche da te citate, in realtà ero convinto che dovesse essere più lungo di tutte e due le ruote!
Stasera vado da JEDI e lo montiamo sulla sua auto!
Stiamo lavorando per voi!!! :prega: :smile:

:-? :-? :prost:
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Domingosh ha scritto:
impeto72 ha scritto:
Tanto per completare il quadro delle defezioni, vi comunico che farete a meno della mia presenza!!! :offtopic:
Non aggiungo altro... %$))
ma è mai possibile che per vederti debbo venire sulla tagliafuoco che a me fa :bleah: :$$$:
questo non me lo dovevi fare :twisted: ...era la tua giornata :free:

Ma no dai possiamo anche vederci in altro posto che non sia la Tagliafuoco, e che sono sorte complicanze... :cassius: :soffriba: :scassat:
Divertitevi anche per me!
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
toc, toc...
22.gif
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
"iuston" ... abbiamo un problema! :pc:

Purtroppo anche noi tra i viperotti abbiamo avuto alcune rinunce (biker+auto), di cui una dal ns Magnifico Presidente e del suo indispensabile furgonozzo.
Ieri sera si son fatti due conti e ... non tornano, mi sa che far due discese sarà alquanto difficile.
Anche perchè cmq saremo sempre circa una ventina e calcolando l'andirivieni di macchine e le varie/eventuali sul percorso (foto, sosta droppodromo, forature ... cazzeggiamenti, etc.) i tempi si allungheranno parecchio. Chi c'era l'anno scorso, già sa ...
Quindi la nostra proposta è di puntare decisamente su "la discesa dell'oliata" (vedi cartina) che delle tre disponibili, secondo noi la più interessante: ci permette di fare tutta la parte più ludica fino a Piena Alta e si conclude con un'interminabile tortuosa picchiata sul vallone del Roya. C'è insomma molto meno da spedalazzare confronto alla parte finale del tracciato n. 6 (Roy, Dom e Scafo che ci son già stati dovrebbero ricordare).

L'appuntamento resta sempre sul Col de Brouis alle ore 10,00 e noi vi anticiperemo andando a parcheggiare un paio d'auto a Fanghetto.
Quindi quando ci saremo tutti ... puntualità, mi raccomando (se siete come noi, ne dubito ...), si parte e con calma ci facciamo tutta la discesa senza patemi di tempo ... dedicandoci ai cazzeggiamenti, alle foto di rito e qualche ripetizione di salti e droppetti che si incontrano lungo la via (droppodromo).
Arrivati a Piena Alta ci facciamo una sosta per un breve magna-magna (quindi meglio aver qualcosa dietro ... come raccomanda Cicciolina e Sasar) e per far raffreddare i dischi prima della picchiatona finale.
Freschi e riposati, iniziamo il breve tratto di "canyon" e lasciamo il vallone di Sospel per "immergerci" in quello del Roya. Dopo un lungo traverso arriviamo alla parte finale con i tornantini ... belli stretti, infidi e infiniti.
Arrivati al fondo, attraversiamo la bitumata del Col di Tenda e ci accampiamo nel piazzale antistante. Gli autisti vanno a recuperare le auto in cima al colle e quando ci siamo tutti, si fa una bella merenda per concludere la "socializzazione" ... c'è una torta da mangiare, se ricordo bene!?

Che ne dite?
Fate voi e dite la vostra.
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
roy batty ha scritto:
Non c'è nessuno che arriva da zona Milano o Pavia, così mi aggrego?
Oppure un ligure in zona Genova, altrimenti nell'entroterra verso il piemonte (tipo Ovada o Busalla)?
Sarei da solo...

Grazie e ciao :-o

noi partiamo da ge o dall'ovadese ma sulla mia auto in tre + bici non ci stiamo ... :? hai proposte? :prost:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
BazOOka ha scritto:
BazOO + BazOOgirl + BazOOmobile... in macchina oltre noi due non posso trasportare nessuno ma se avete un portabici posteriore per l'up a sospel posso trasportare + bici :-o


uuuuu ma allora ci siete???!!! bene!!!!! :-? :-?


@Rooby: si si, la torta c'è...visto che lavorerò ven ho delegato la mamma a produrre una torta per la merenda! :-o
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
La bazoo-family presente? Alèèèèè ... sento già odor di focaccia :sbavon:
Non troppa mi raccomando, altrimenti come si fa per la torta?!

Allora ho sentito ora il ns Illuminato Moderatur Dom I :hail:
Riguardo al fare una o due discese, si è deciso quanto segue:
noi le macchine a Fanghetto ce le portiamo, poi ci si vede tutti su al Colle de Brouis, ci diamo una contata e in base all'ora et mezzi disponibili si decide.

Il buon Dom mi ha anche pregato di ricordarvi la strada per arrivare al colle de Brouis:

- da Cuneo: usciti dal tunnel di Tenda, si prosegue per circa 30 km (incontrando i paesi di Tende, St. Dalmas, Fontan) fino alla località "La Giandola" (distributore sulla dx), la strada si divide con dei spartitraffico e sale leggermente. Non si prosegue dritto per Breil, ma si prende il bivio sulla dx (occhio che è un po' improvviso) direzione Sospel-Col de Brouis ... salite 5/6 km e siete arrivati.
N.B. se passate davati alla stazione ferroviaria di Breil ... avete appena saltato il bivio!!!

- per chi arriva dal mare, si possono fare due strade:
da XXmiglia si risale la Val Roya direzione Cuneo ... attraversato tutto l'abitato di Breil sur Roya (appena dopo stazione ferroviaria), si prende a sx il suddetto bivio;
oppure da Menton si sale fino al Col de Castillon (tunnel), si scende a Sospel e da lì si risale -direzione Breil/Cuneo- al Col de Brouis. Il chilometraggio non lo conosco, sorry.

Ripubblico due immagini, tanto per rinfrescare la memoria.
Ciauz!!!


cn-sospel.jpg



percorsi.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo