The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
cosa fai a la thuile ???
Più discese che si può dalle 9e30 fino alle 13, poi si sale con l'ultima corsa del mattino fino in cima e si pedala fino al Passo Forclaz o al Belvedere, poi si pranza (al sacco) al Lago Verney e si ritorna a La Thuile lungo la strada romana.
Dalle 3 alle 5 ancora freeride discesistico, poi con l'ultima corsa della sera, si sale di nuovo fino al Forclaz e si scende rimanendo alti fino a riagganciare il più figo dei sentieri fino a La Thuile.
Direi... H, B, D, M, C, D... T... H, D, B, D... S, D. :free:
bici da enduro... non serve la pesantona, anzi...
beh, io girerò con l'SX, ovviamente! ;-) Fabius con la Six e il tetta con la Gemini
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
Più discese che si può dalle 9e30 fino alle 13, poi si sale con l'ultima corsa del mattino fino in cima e si pedala fino al Passo Forclaz o al Belvedere, poi si pranza (al sacco) al Lago Verney e si ritorna a La Thuile lungo la strada romana.
Dalle 3 alle 5 ancora freeride discesistico, poi con l'ultima corsa della sera, si sale di nuovo fino al Forclaz e si scende rimanendo alti fino a riagganciare il più figo dei sentieri fino a La Thuile.
Direi... H, B, D, M, C, D... T... H, D, B, D... S, D. :free:
bici da enduro... non serve la pesantona, anzi...
beh, io girerò con l'SX, ovviamente! ;-) Fabius con la Six e il tetta con la Gemini
pensavo facessi il giro di col de Chavannes ma anke la tua proposta non è male
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
pensavo facessi il giro di col de Chavannes ma anke la tua proposta non è male
due info:
  1. Al chavannes e al Belvedere troverete sicuramente un pò di neve, il 17 ho fatto il giro del Belvedere e al colle si gelava...
  2. Durante la discesa verso il Piccolo occhio ai nastri usati per i recinti delle mucche: sono fatti di cavo intrecciato INVISIBILE a noi bikers e quindi se non visti in tempo un pochino pericolosetti...
o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
beh, il 9 agosto nevicava orizzontale... il forte vento contro lungo tutta la salita (tranne un paio di tornanti) non era piacevolissimo... ma il casco integrale, guanti, ginocchiere e pettorina proteggevano anche in salita... dal freddo. Certo ogni tanto dovevo fermarmi a rimettere in circolo il sangue nelle mani, ma per il resto... uno spirito epico d'avventura freeride mi spingeva sù verso le nuvole impetuose, fino al passo. Pedalare quelle ultime rampe, con le ruote da 2.50" che sembravano ciambelle di fango da 26x3"... uhgf... ci saran stati 2°C, ma lo sforzo non mi faceva risentire il freddo dei pantaloncini corti.
Troppo epico... troppo bello... che scenari.... che discesa... sassi e neve, prato e pioggia, sole e singletrack da urlo.
Qualunque sia il meteo, se la mia spalla guarisce velocissimamente entro venerdì sera, sabato andrò a La Thuile.

Certo, col sole si può spingere di più e soprattutto godersi quei panorami stupendi sul Rutor e sul Bianco...


PS: la mia combricola è disponibile il 26, non il 25... voi ci siete il 26?
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Secondo le previsioni, questo anticipo d'autunno dovrebbe finire tra un paio di giorni.
Chi c'e` per fare qualche bel giretto? Venerdi`, sabato, domenica... quando volete, tanto sono libero fino al 2 settembre... domenica si potrebbe fare qualcosa approfittando della chiusura della strada dell'assietta.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Secondo le previsioni, questo anticipo d'autunno dovrebbe finire tra un paio di giorni.
Chi c'e` per fare qualche bel giretto? Venerdi`, sabato, domenica... quando volete, tanto sono libero fino al 2 settembre... domenica si potrebbe fare qualcosa approfittando della chiusura della strada dell'assietta.
'azzo che meteo..mi sembra di non essere neanche ritornato dall'irlanda:!:
cmq, anch'io sono free per altri 10 gg:i-want-t:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
se anche venerdì siete nullafacenti, Fabio-no-drop e altri Ossolani fanno la traversata Ciamporino-Bondolero, dalla valle che sale al Sempione alla valle che porta al Devero (circa mezz'ora dopo domodossola, se non sbaglio). Si sale un po' con gli impianti, poi un'ora e mezza scarsa di salita e 31 infiniti kilometri di discesa, passando dai prati d'alta quota alle pinete ai boschi di latifoglie. Guardate QUI, e nelle pag precedenti c'è una descrizione e delle foto. o-o
io lavoro...
se la spalla si sistema un po', ci vediamo a La Thuile domenica?
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Il mio programma, per ora, e`: venerdi` al mare, sabato a Sauze prima che chiudano e domenica un giro dalle parti dell'Assietta approfittando della strada chiusa al traffico. Per domenica non c'e` ancora un itinerario definito.
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
In una giornata a Sauze si può abbinare AllMountain e BikePark.

Sali con la prima seggio del mattino, vai fino in cima a Rocce Nere, da lì pedali in direzione Assietta, ti fai Genevris, Blegier, Lauson e Costa Piana. Poco prima dell'Assietta, a sx, si apre il cd Sentiero dei Cannoni, bello e divertente che ti riporta nel Gran Bosco. Non scendi fino a Monfol, ma prendi un incrocio a sx (quello della pista da fondo) che ti lascia nei pressi della Sperimentale. Da lì, su asfalto, torni a Sportinia, pronto per 1/2/3/5...
Gran giro, provato pochi giorni orsono. :sumo:
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Sabato pensavo di rifare Prali in versione no-dh, ma con il carroarmato...per lisciarmi ben bene le tettone di roccia altrimentio se le ciuccia solo deju! dejeria!!!!. Invece venerdi ci sono per una puntata in zona. Dom se vuoi si organizza.


ps....mondo deju!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
oggi abbiamo trovato neve al col basset, quota 2650...faceva anche un po' freschino:))):
nota dolente la moltitudine di moto, quod e fuoristrada. la nota stradolente che la strada, che val al forte jaffreau sarebbe vietata ai mezzi a motore, non viene fatta rispettare e che i krukki se ne fottano allegramente: quando all'ennesima moto/motociclista che rompeva i marones abbiamo fatto notare(educatamente) la cosa questi si siano pure incaZZati.
Credo che scriveremo alle autorità e alla La Stampa: quando è troppo è troppo!:fatti-so:
ah! sabato vorremmo fare qualcosa in valle o pedalato o ....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
oggi abbiamo trovato neve al col basset, quota 2650...faceva anche un po' freschino:))):
nota dolente la moltitudine di moto, quod e fuoristrada. la nota stradolente che la strada, che val al forte jaffreau sarebbe vietata ai mezzi a motore, non viene fatta rispettare e che i krukki se ne fottano allegramente: quando all'ennesima moto/motociclista che rompeva i marones abbiamo fatto notare(educatamente) la cosa questi si siano pure incaZZati.
Credo che scriveremo alle autorità e alla La Stampa: quando è troppo è troppo!:fatti-so:
ah! sabato vorremmo fare qualcosa in valle o pedalato o ....
Che brutta cosa! Mettete in mezzo anche i ragazzi del MTB CAI LPV :fatti-so:

ps. io invece ieri ero alle 5 Terre a testare il Mare & Monti: no moto, no pedoni e un bel caldino giusto giusto :mrgreen:. Ci si vede l'8 o-o
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
oggi abbiamo trovato neve al col basset, quota 2650...faceva anche un po' freschino:))):
nota dolente la moltitudine di moto, quod e fuoristrada. la nota stradolente che la strada, che val al forte jaffreau sarebbe vietata ai mezzi a motore, non viene fatta rispettare e che i krukki se ne fottano allegramente: quando all'ennesima moto/motociclista che rompeva i marones abbiamo fatto notare(educatamente) la cosa questi si siano pure incaZZati.
Credo che scriveremo alle autorità e alla La Stampa: quando è troppo è troppo!:fatti-so:
ah! sabato vorremmo fare qualcosa in valle o pedalato o ....

Come avete fatto dal Basset (Sauze-Sestriere) ad andare allo Jafferau (Bardo)???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo