• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Allora giovedì entrerai a fare parte della cerchia dei bitumari. A parte tutto sono contento per te. Finale è ancora tutto da confermare, al momento ci sarebbe solo luca e la fidanzata sicuri. Qui le previsioni (le ho guardate ora) non sono molto belle per il week.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ebben si domani ore 9 entrero in possesso di una bianchi via nirone 2007 montata veloce...il gruppo...io un po meno!!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Visto che siamo in vena di foto, faccio l'autoironico, serra 2003 primo raduno plv Dom ancora andava con la full xc marzoccata a 130, ma io, malgrado il bel ricordo, mi vergogno un po'... Ma che c'avevo le slik sotto la mia onorata ktm ultra line???( (

 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Ahahah! Cos'era? un 1.95 stretto? Forse anche meno Proprio da crosscrauti! Come si abbinano bene con la marza da 130

Alla fine il tizio l'ha presa la Gary? O l'hai data ad Amante?
Buon ritorno alle ruote strette! E non farti prendere la mano...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
beh..io ero già avanti...full chopperata: 130 davanti, 80 dietroo-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
veramente cicciolina ha sempre preferito Monster davanti e putrella dietro



A sessuofili!!!! pare che il meteo sia meno peggio di quello previsto ieri...armate i cavalli (i cammelli riposano) e partite!!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ciao Daniel se non si organizza nulla di preciso io farei un giro domenica dalle mie parte non troppo alto, avevo in mente il col vert, percorso misto con un po di bitume e mulattiera finale.Niente di super tecnico per è carino!

Le gomme erano delle maxxis da 1,80 ma si sa maxxis ladra e sicuramente erano piu strette. Sull'umido comunque erano una cannonata!
La forka invece era una mx comp air da 105!

La gary alla fine la do ad Amante, non si è fatto piu sentire nessuno e ormai ho preso parola con lui!
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Allora per il we..........

ho dato un'occhiata al meteo e fa in Piemonte

però in valle non dovrebbe essere male infatti a Courmayeur non danno pioggia per tutto il girono

quindi proporrei il Bertone e discesa su la Saxe o qualsiasi altro giro che vogliate da quelle parti......

Ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Mi sa che se si organizza andrò giù a Finale... Al massimo organizziamo la prossima settimana un bel giretto.

Visto che se n'è parlato, faccio che illustrarvi la mia idea:

Località di partenza Bardonecchia, Sette Fontane al bivio tra colle della scala e valle fredda. Salità fino a Grange Val Stretta, miniera del Banchet, lago Lavoir, ridiscesa fino a Grange Valstretta, salita al Lago di Thures (non tutta ciclabile), Colle di Thures, Discesa a Nevache (che pare essere divertentissima) risalita al colle della Scala su bitume (molto breve) e discesa fino alle auto con possibilità di scendere su un sentiero che taglia i tornanti. Dislivello stimato: 1400m - 1500m. Chilometri: ???

Due descrizioni parziali del percorso:
- http://spazioinwind.libero.it/manseco/itin9.htm
- http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/lavoir.htm
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito

Occhio che confondi Valfredda con Valle STRETTA (la Valfredda è di fronte, dal lato dello Jafferau)! In pratica il giro può partire dall'ex campo da Golf, di Pian del Colle, dove c'era la dogana. Da lì in 35/45 min. si raggiunge il rifugio Terzo Alpini, punto di partenza per l'ascesa, in verità poco ciclabile, per il lago di Thures (la divagazione miniera+Lavoir è appunto solo un diversivo, per allungare il brodo, ma avendolo fatto di recente a piedi, per andare al Thabor, non lo capisco fatto in bici).
Una volta al lago di Thures si prosegue per un lungo vallone fino ad affaciarsi sul versante opposte, da cui parte un sentiero, abbastanza tosto nella prima parte, che porta a Nevache. Da lì, su asfalto, si risale il Colle della Scala e si torna a Bardo.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Scusa ho sbagliato ... Confondo sempre le due valli ... Adesso correggo...
Esatto il giro è quello che dici tu! L'aggiunta di miniera+Lavoir era per allungare un poco il giro, che altrimenti sarebbe un po' breve, e perchè da alcune foto che ho visto la zona sembrava molto bella! Ma volendo si potrebbe anche partire da Bardonecchia lasciando le macchine al piazzale della stazione, o fare il giro classico che tuttavia è "solo" di 1000m di dislivello.
Tu che l'hai fatto a piedi com'è il tratto fino al lago di Lavoir? E' ciclabile? Le foto che ho visto sono un po datate...

Ah un'altra cosa: visto che sei andato al rifugio Monte Thabor, com'è il sentiero fino al colle Valle Stretta? E fattibile in bici? Ho una mezza idea per un giro di più giorni...
Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo