• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ma tu ieri ci sei andato in val varaita? le condizioni dei sentieri è diversa d'estate? e l'esposizione sulla salita della battagliola? caldazza?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
ma tu ieri ci sei andato in val varaita? le condizioni dei sentieri è diversa d'estate? e l'esposizione sulla salita della battagliola? caldazza?
no , sono andato a grondare umidita' a piossasco. con 20° sudavo piu' che a ferragosto!
i sentieri sono esposti a nord quindi sarebbe meglio evitare dopo le piogge, i tornantini della battagliola sono quelli che soffrono di piu' l'erosione. ogni morte di papa li rimettono a posto , mi e' capiutato un anno in cui era tutto perfettamente levigato come una pista da bob!
purtroppo passando con la fangazza (anche qualche trial a salire) si rovinano in fretta. conoscendoli un pochino si riesce a farli un po di sponda senza cadere nel brutto.
effettivamentela la salita alla battagliola in estate e' durissima per via delle temperature. a qualsiasi ora uno parta prende sempre sole a picco.

ho ancora una chicca: appena prima della discesa della bicocca, sulla dx, l'anno scorso hanno riaperto un vecchissimo sentiero selvaggio che arriva a casteldelfino. quest'anno non l'ho fatto e non ho idea se lo abbiano tenuto pulito. purtroppo e' su fondo erboso poco trafficato quindi l'erba riscresce di sicuro. forse quando aumenteranno i passaggi si terra' pulito da solo, per il momento e' una incognita, bisogna andarci e verificare. ppartendo da torrette sarebbe un'ottima soluzione per un giro quasi tutto off-road con meno dislivello ed una sola salita
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ciao a tutti! E' un po che non scrivo...
Ci sono programmi per il week end? Le previsioni non sono il massimo per sabato (danno il passaggio di una perturbazione) invece per domenica sono favolose (sole su tutto il nord ovest!). Forse dopo tutti questi week end di pioggia (o di nuvoloni) il sole non ci faccia di novo compagnia? Speriamo...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Posso buttare giù 2 idee? Se vogliamo rimanere in zona e stare in quota, finche si può:

1) 559 E' da un po che lo si voleva rifare... Però in molti lo conoscono

2) Passo della mulattiera, anch'esso conosciuto dai più, però giro sempre molto bello.

3) ciantiplagna (abbastanza pesante e forse troppo alto come quota)

Altre proposte?
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Nella marasma di proposte avrei un'informazione da chiedere ai valdostani.

Avete mai fatto il "testa di comagna" con partenza dal Colle di Joux?
L'altro giorno sono partito da St.Vincent e sono arrivato fino a un certo punto, ma poi tra la salita tosta dentro il bosco e il dislivello che mi ero già sparato, non l'ho completato.
E' fattibile?
Ciau
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

qui è un pullulare di gente che si fa le infrasettimanali...........


[size=+2]'ndè a laurè barbun[/size]
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
questo sabato potrei aggregarmi al giro dei Cucuzzoli in quel di Viù, visto che la val di Lanzo è per me pressochè sconosciuta, e devo espiare lo scorso sabato di sola discesa, che poi il Dom rompe...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Molto probabilmente domenica non faro nulla, mi sono stirato il muscolo della coscia destra giocando a pallone!
Spero in un recupero abbastanza rapido, per ora solo Fastum muscoril!
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
questo sabato potrei aggregarmi al giro dei Cucuzzoli in quel di Viù, visto che la val di Lanzo è per me pressochè sconosciuta, e devo espiare lo scorso sabato di sola discesa, che poi il Dom rompe...

Interessante... si potrebbe avere qualche dettaglio in più, magari da uno dei cucuzzoli, dato che sabato dovrei essere libero?
Il resto del the group cosa propone? Val Susa?
Selev, dovresti saperlo che ne fersice più il calcio che la spada! Comunque, spalma molta crema e rimettiti presto, ciao!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Molto probabilmente domenica non faro nulla, mi sono stirato il muscolo della coscia destra giocando a pallone!
Spero in un recupero abbastanza rapido, per ora solo Fastum muscoril!
se ti si è stirato il muscolo, quelle creme servono a poco...
leggi quì e capirai perchè:http://www.albanesi.it/Medsport/strappo.htm

@ tutti: anch'io potrei aggregarmi ai cucuzzoli..c'è solo il problema discesa..poco conosciuta...ai cartografi, l'arduo lavoro
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

Toni mi ha comunicato che la discesa è una novità anche per lui, ma un vecchio libro riporta un sentiero oca che non sembra male.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Interessante... si potrebbe avere qualche dettaglio in più, magari da uno dei cucuzzoli, dato che sabato dovrei essere libero?
!

ti riporto quello che so. salita di 1300m di disl, con ritrovo a Viù alle 9.00.
la discesa come scritto sopra è sperimentale, anche se dovrebbe esserci un sentiero (spero, sennò me lo invento).
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Il resto del the group cosa propone? Val Susa?

Visto che nessuno si fa avanti, faccio io la proposta: Domenica 559 con partenza da Susa (non l'ho mai fatto e non ci dormo le notti pensando ad una tale mancanza ) e se sabato dovesse piovere tanto, a causa del fondo pietroso del 559, si potrebbe "ripiegare" sul passo della mulattiera (che tanto ripiego non è).

@selev: lo sai che il calcio miete più vittime della MTB (come avrai capito non è quetione del numero di praticanti! ). Buon recupero!

Se non fosse per la scuola mi unirei anch'io Sabato...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo