The Group! Lo spassoso biciclettare...PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


su un vecchio libro 'Dal Monviso alla Val Chisone in mtb' c'era l'itinerario descritto. la discesa a loro dire è molto tennnica, ma deve essere bella.
c'è però ancora da spingere dal col del Pis.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Richiamo a tutti i the gruppoli

Chi ci sarebbe domenica per il giro sul lago maggiore?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2444117&posted=1#post2444117 (msg 1348)

- fabio?
- max ?
- dom?
- dario?
- denta?
- luca?
- alberto?
- (qualcun'altro che ho dimenticato )?

Per ora dovremmo essere di sicuro io ed Ernesto.
Sul posto dovrebbero esserci i bresciani e forse anche Muldox, oltre ad happykiller e forse qualche altro local. Il gruppo quindi non manca!

Il giro non è estremo (a parte un pezzettino di 200-300m, che volendo si può aggirare), ma comunque non si tratta di sentieri in terra battuta. Qualche passaggio tecnico c'è, ma credo si tratti di cose alla portata del gruppo (http://www.extrememtb.ch/itinerari/Gambarogno/Gambarogno.htm).
Lo spallaggio non è eccessivo, però se vogliamo arrivare alla cima del Tamaro bisogna spallare l'ultimo pezzo (poca roba) e per salire sul Gambarogno ci sono dei tratti da fare a spinta causa pendenza assassina.
Dislivello complessivo in salita 1400, in discesa 2400 (grazie alla funivia!).

Dovremmo essere su per le 10, quindi partire da torino per le 7.
I km son tanti, ma il giro sembra veramente spettacolare!

Qualche foto per gli indecisi:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Questa me l'ero persa... e` una piega alla Valentino Rossi o e` un attimo di riposo sul prato?
http://picasaweb.google.it/massimiliano.giacummo/11Ottobre2008Valgimont#5256592988564421474

ma che domanda...

non vedi effetto della forza contripeta compensato dall'inclinazione dell'asse passante del raggio della curva diviso l'ipotenusa della circonferenza del cerchio???

o-o


p.s.

Un bentornato al nostro Giovanni che sistemati i problemi di salute è tornato quallo di un tempo...
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Sistemati proprio non direi, sui pochi tratti veramente ripidi continuavo ad andare in crisi. Sicuramente va molto meglio anche solo di 3 settimane fa e, considerando che in queste 3 settimane ho fatto in tutto 40 km in piano lungo le ciclabili del Ticino, il miglioramento non e` sicuramente legato all'allenamento.
Vediamo cosa diranno gli esami che ritirero` venerdi`, comunque per il giro estivo 2009 inizio ad essere piu` ottimista.
 
Reactions: Salgomasudo

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
Si ma non fare il prezioso. Facci avere la traccia della discesa...ho l'impressione che sia effervescente....
ieri 560 alto e poi 559 in compagnia di altri groupiani e altri forumendoli
Molto molto bello, la discesa sembra non finire mai, mai troppo tecnica ma molto continua
Strano ma vero non sono caduto in compenso il buon Dany ha eseguito dei numeri circensi con assaggio della consistenza del terreno (spero che qualcuno possa pubblicare le foto a testimonianza)
E' anche riuscito a pizzicare la sua famosissima Muddy Mary da 2,50, non vi dico la faccia che ha fatto al momento dell'impatto con un roccone (a sua giustificazione pare un paio di giorni di malattia debilitante)
il mitico Moderatur Asinensis per far sfoggia della sua forma smagliante ha pensato bene di rompere volontariamente il quick release del reggisella e di fare tutta la salita da susa alla partenza del sentiero (circa 1550 mt di dislivello) tutto sui pedali fuori sella
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito


Minchino

volutamente senza apostrofo

vogliamo l'antidoping

anche perchè sabato non era così in forma...
sono arrivato su con lui e questo è tutto dire
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ho tirato giù 18 bestemmie da 14 parole l'una... mi perdo tutto l'autunno mi rimarranno solo le foglie secche per terra!
Effettivamente... il giro di per se non era eccezionale dal punto di vista tecnico, ma come ha scritto Max, sembrava di pedalare sulla tela di un pittore... le foto non rendono lo spettacolo.
Comunque anche la discesa in fuori pista, alla ricerca del sentiero perduto, e` stata divertente.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Minchino

volutamente senza apostrofo

vogliamo l'antidoping

anche perchè sabato non era così in forma...
sono arrivato su con lui e questo è tutto dire
sabato avevo la crisi di gelosia non vale...
ieri mi sono sfogato!











dicono tutti così...lo ammetto ho fatto un giro nel frigo di enry!
ciao ciao

ps:ridimensioniamo l'impresa...sono stati "solo" 600 metri di dislivello, che poi porcadiquellamignottaridiridichelamammafalentreneuse a quanti è successo di rompere il collarino reggisella??!!
 
Reactions: Salgomasudo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo