The Group: giro estivo 2012

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Dalla lista di oggetti di cui spartirci il trasporto io toglierei:
- camere d'aria (ognuno ne deve avere una più toppe)
- multitool (visto l'ingombro e il peso non ci sono controindicazioni a che tutti ne abbiano uno o quasi).

Se non erro tra 10 e 9 v per quanto riguarda il manettino anteriore non cambia niente per cui ne potrebbe bastare uno solo...

Di caricabatterie di sicuro uno non basta.
Io ne porto uno USB comunque per cui basta che ognuno abbia il proprio cavetto e lo può utilizzare.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

fascette
pinza baxi o pinza Kostola
due raggi
una catena
due pedali
viteria varia

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
10v: cambio a gamba media, manettini(ant+Post);
9v: cambio a gamba media (Post);
Olio wet;
Freno post;
copertone 26"
pompetta pneumatici;
// sospensioni;
camere d'aria (una a testa);
caricabatterie mini USB (2o3);
multitool (2o3);
nastro americano;
skipass;
bostic;
cavo cambio;
viteria;
pedali flat;
catena 10v e 9v;
due raggi;
fascette;
pinza baxi o pinza Kostola;

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
10v: cambio a gamba media, manettini Post (basta il post)
9v: cambio a gamba media (Post);
Olio dry (sporca meno, e si pulisce meglio. Consumo maggiore)
Freno post;
copertone 26"
pompetta pneumatici;// sospensioni;
camere d'aria (una a testa); chi ha le camere, meglio due
caricabatterie mini USB (2o3);
multitool (2o3);
nastro americano;
skipass;
bostic;
cavo cambio;
viteria;
pedali flat;
catena 10v e 9v;
due raggi;
fascette;
pinza baxi o pinza Kostola

Aggiungo:
- ricambio forcellino
- falsa maglia
- pastiglie ricambio personali
- spazzolino per pulizia catena/pulegge
- stanchion lube

Per i neofiti e a memento per chi è già scafato, nello zaino (ad ampia portata)

- magliette
- canotte
- calze
- Mutanda
- Maglietta cotone
- Pantaloncino fondello
- Goretex
- Micropile
- Pantalone smanicato
- Windstopper manica lunga
- Windstopper manica corta
- Gambali
- Manicotti
- Guanti
- Guanti seta
- Puff
- Pantavento (nel caso fosse prevista pioggia sicura)
- integratori e "bombe miracolose"
(quantitativi a vostra scelta)
- Medicinali personali
- sanitari personali (spazzolino e detrificio, lenti e occhiali, etc)

da dividere
- antipiretico
- antinfiammatorio
- anti squaraus
- bomboletta ghiaccio
- spray emostatico
- shampoo
- antistamminici
- antidolorifico
- salviette
- cmq, quanto serve in pronto soccorso
- guanti in lattice

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Smanicato o sgambalato (che poi tra l'altro non serve a una beneamata minchia... Pesano di più e si piegano male causa cerniera... meglio dei pantaloni leggeri elasticizzati tipo da arrampicata o escursionismo, dei quali, tra l'altro, ho comprato un paio nuovo che sfoggerò al giro tra risate generali, già lo so )

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
A proposito dell'incontro urgente, se nessuno con casa capiente fa un passo avanti, Fra mette a disposizione casa nostra (stavo per scrivere il nostro buco, poi ho pensato a chi stavo scrivento e mi sono dato dello stronzzo). Ovviamente l'unica forma possibile è ordinando le pizze o cucinando ciascuno qualcosa più una pasta fatta al momento.

Per la lista del materiale, io posso portare il tiraraggi e la pazienza di sistemare eventuali danni, anzi se qualcuno avesse bisogno prima di una tiratina batta un colpo!
Per i raggi di riserva ho paura che le lunghezze da portare siano troppe, io ne porterò uno o due adatti alle mie ruote, magari sono adatti anche ad altri (verifico lunghezza).
Per il resto del necessaire io cercherò di ridurre ai minimi termini. Si potrebbe anche fare squadra per dentifricio, salviette pulisciculo e crema solare (io PF10 a disp).
Ricordo l'utilità della sacca sottovuoto per i vestiti che libera spazio e mantiene la roba asciutta da sudore ed eventuale acqua (kostola pensaci tu...).
Ciao
Fabio
PS: dimenticavo, chi porta una costola di scorta, io ieri ho pedalato e fa piuttosto male...

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito

in settimana rivado a prendere un po dei sacchetti (mi pare siano pacchi da 100) con la zip apri e chiudi da distribuire
Non so se l'ha detto qualcun altro ... per i novizi .....conviene dividere tutto il materiale all'interno dello zaino in sacchetti ermetici , sia per evitare rimescolii tra roba sporca e asciutta , sia per questioni di ordine e sopratutto se beccchiamo pioggia c'è sempre qualcosa di ascitutto ... i cover e gli zaini certificati impermeabili non garantiscono mai la tenuta a 2/3 orette di pioggia !!

A proposito del buco ... effettivamente conoscendo alcuni elementi , la cosa potrebbe essere alquanto rischiosa ( e non so per chi non conoscendone i gusti)

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
certo ma al garda non avevate tutto l'abbigliamento per 5 giorni nello zaino !!!

e ma che minghia mica minzega c'entra col fatto che dentro la roba che c'era era asciutta nonostante le ore sotto al temporale, con tratto pedalato a rullo su asfalto peraltramente, cosa che si sa spara acqua sullo zaino peggio dell'annaffiatore di gino il contadino dietro casa dei miei in campagna...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo