The Best 29 per 1500 €

  • Creatore Discussione Med
  • Data di inizio

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
E' molto bellina anche questa Carve Expert .. ma non capisco come mai ste americani mescolano Sram davanti e Shimano dietro .. pure la Cannondale Carbon 3 di un amico e' cosi' .. mah!
Tutto Sram o tutto Shimano proprio non lo vogliono :-)

http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/carve/carveexpert#specs

Stessa cosa sulla mia Scott....un bel mescolone tra Sram e Shimano!

La Carve expert versione italiana e molto piu' ''aggressiva'' di quella americana riportata nel link!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Non e' male .. anzi .. ma e' un filo lunga a parita' di taglia .. e poi non penso sia facile provarla attorno ai 1500 €
Dalle specifiche pare simile alle due tedesche che ho linkato che pero' costano 400 e passa euro meno!
Un negozio di brescia la tiene a 1650€ spedita quindi penso 1600 tranquillamente,in piû hai la possibilitá di vederla e avere il sivende vicino per garanzia etc..
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
La Trek l'ha presa mio cognato..ha preso la Superfly da 1600 con la Reba..beh non vuole piu scendere..la geometria G2 è fighissima e si guida divinamente..poi se si vuole spulciare l'uovo ok ma bisogna guardare tanti fattori che vanno oltre la bici..garanzia..rivendibilità..assistenza..data la mia situazione consiglio trek..qui a Roma abbiamo chi ci segue come si deve!!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Un negozio di brescia la tiene a 1650€ spedita quindi penso 1600 tranquillamente,in piû hai la possibilitá di vederla e avere il sivende vicino per garanzia etc..

Opperbacco .. io sono di Brescia .. li ho girati tutti i negozi .. pure i dealers Trek ma questa offerta non l'ho vista ne me l'hanno proposta! :-(
Non e' che me lo puoi segnalare in messaggio privato .. grazie!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Inviato mp,nn sapevo se potevo mettere il link anche se l inserzione é sul mercatino

mp non ricevuto ma ho identificato il negozio sul mercatino .. lo conosco bene sono passato un paio di volte .. il titolare oltre che simpatico e preparato e' persona seria.

Ho guardato questa Trek ma che non piace e' il deragliatore con carica dall'alto :-(
Le due tedesche che ho linkato in apertura hanno gia' i cavi inseriti nel telaio proprio per pulire il piu' possibile la bicicletta evitare danni ai cavi e per migliorare l'estetica.
La Rose Bike Mr Ride 2 addirittura li fa uscire dai foderi del carro e se non fosse che esteticamente e' inguardabile sarebbe un altra ottima scelta

http://media1.roseversand.de/product/1850/1/8/1849053_1.jpg
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
mp non ricevuto ma ho identificato il negozio sul mercatino .. lo conosco bene sono passato un paio di volte .. il titolare oltre che simpatico e preparato e' persona seria.

Ho guardato questa Trek ma che non piace e' il deragliatore con carica dall'alto :-(
Le due tedesche che ho linkato in apertura hanno gia' i cavi inseriti nel telaio proprio per pulire il piu' possibile la bicicletta evitare danni ai cavi e per migliorare l'estetica.
La Rose Bike Mr Ride 2 addirittura li fa uscire dai foderi del carro e se non fosse che esteticamente e' inguardabile sarebbe un altra ottima scelta

[url]http://media1.roseversand.de/product/1850/1/8/1849053_1.jpg[/URL]
strano ma ti ho inviato il msg in pvt,nn è che hai pieno la casella?cmq per il fatto del deragliatore è questione di gusto,c è chi li preferisce all esterno e chi nel telaio,io preferisco all esterno che in caso di sostituzione sono più facili da cambiare :-)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
strano ma ti ho inviato il msg in pvt,nn è che hai pieno la casella?cmq per il fatto del deragliatore è questione di gusto,c è chi li preferisce all esterno e chi nel telaio,io preferisco all esterno che in caso di sostituzione sono più facili da cambiare

Poi guardo meglio ma come mp non mi e' arrivato nulla .. cmq non e' un problema perche' come ti dicevo l'ho trovato nel mercatino quell'annuncio.

I deragliatori possono essere direct mount o a collare sul telaio .. con carica dall'alto o dal basso .. la RR Big per esempio ce l'ha a collare ma con carica dal basso che e' molto comoda in quanto ti elimina un cavo teso che inevitabilmente e' dietro il tubo reggisella.
Sia Trek che Specialized stranamente hanno collarino e carica dall'alto .. quando tanti altri marchi sono passati al direct mount con carica dal basso che sia esteticamente che funzionalmente (rigidezza) e' la soluzione migliore.
Fra qualche annetto cmq faremo tutti senza deragliatore anteriore quando la tecnologia Sram ci permettera' di avere il monocorona a basso costo.. con meno peso .. meno roba che e' da regolare .. e che si rompe ;-)
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Poi guardo meglio ma come mp non mi e' arrivato nulla .. cmq non e' un problema perche' come ti dicevo l'ho trovato nel mercatino quell'annuncio.

I deragliatori possono essere direct mount o a collare sul telaio .. con carica dall'alto o dal basso .. la RR Big per esempio ce l'ha a collare ma con carica dal basso che e' molto comoda in quanto ti elimina un cavo teso che inevitabilmente e' dietro il tubo reggisella.
Sia Trek che Specialized stranamente hanno collarino e carica dall'alto .. quando tanti altri marchi sono passati al direct mount con carica dal basso che sia esteticamente che funzionalmente (rigidezza) e' la soluzione migliore.
Fra qualche annetto cmq faremo tutti senza deragliatore anteriore quando la tecnologia Sram ci permettera' di avere il monocorona a basso costo.. con meno peso .. meno roba che e' da regolare .. e che si rompe ;-)

Si effettivamente hai ragione sui deragliatori,specualized sull epic usa il direct mount cn tiro dal basso mentre sulla stumpjumper ht usa quello a collare cn tiro dall alto.Riguardo la trasmissione monocorona nn ti nascondo che mi piacerebbe provarla ma poi vedere quel 42 al posteriore mi fa ripensare...cmq almeno per un altro paio d anni si utilizzerá la doppia :-)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ci sono due New Entry .. in questa scelta ..

La Radon ZR Race 10 .. che per 1999 € rispetto alla 8 ti offre due ruote migliori (DTSwiss 1600 Spline - 1700 gr.) freni migliori Avid 9 e Sram X0

E la Canyon Grand Canyon 29 AL 9.9 che a 1750 € ti offre la Fox Terralogic davanti e freni Avid 7 .. rispetto alla sorella da 1450 € menzionata in apertura di topic.

Qualcuno le conosce?
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Ci sono due New Entry .. in questa scelta ..

La Radon ZR Race 10 .. che per 1999 € rispetto alla 8 ti offre due ruote migliori (DTSwiss 1600 Spline - 1700 gr.) freni migliori Avid 9 e Sram X0

E la Canyon Grand Canyon 29 AL 9.9 che a 1750 € ti offre la Fox Terralogic davanti e freni Avid 7 .. rispetto alla sorella da 1450 € menzionata in apertura di topic.

Qualcuno le conosce?

Ho la Canyon AL 9.9 modello 2012 che e' molto simile al modello 2013.

Finora nessun problema a parte la normale amministrazione. Cosa vorresti sapere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo