Testata la Rocky Mountain BLIZZARD...FENOMENALE!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
personalmente su sterrato pianeggiante riesco a tenere abbastanza bene i 25kmh ....ma ho la mia età e le mie gambe sono quello che sono

:mrgreen:

Appunto, credo che quando si viaggi tra i 25 e i 30 km/h in pianura si vada già abbastanza forte con una FAT...se poi uno ci vuole fare le gare è un altro discorso...però non so se è in "linea" con la filosofia FAT :spetteguless:
Il 26 o il 28 all'anteriore, con un 36 al posteriore, ti limitano molto più in salita di quanto non faccia un 24-11 in pianura.
Poi....questi non sono discorsi da FAT :smile:...non ditemi che tra un pò si discuterà degli "angoli di sterzo"????!!! Per piacere no :smile:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Andrea concordo su tutto, però con il 24x11 in piano non raggiungi i 30, ho dovuto cambiare sulla beargrese la doppia 22\32 e mettere una 22\36, perche già con il 32x11 non riuscivo a superare i 32\h. Secondo me o si mette un 28x42 o una doppia
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Andrea concordo su tutto, però con il 24x11 in piano non raggiungi i 30, ho dovuto cambiare sulla beargrese la doppia 22\32 e mettere una 22\36, perche già con il 32x11 non riuscivo a superare i 32\h. Secondo me o si mette un 28x42 o una doppia
:nunsacci: ma se non ti andava bene il 32/11 come puo' andare bene un 28/11 ?
Io avevo corone doppie 22/36 e sono passato al 22/30 con cambio x9 typ2 e corona anticaduta senza deragliatore (cambio a mano a secondo del percorso). Il 30 per avere un utilizzo più ampio possibile sia con il 22 che con il 30 tenendo la catena mai lassata... non spingo più dei 32 ma a me bastano, con il 36/11 irritavo troppo i BdCiclisti quando li sorpassavo! :smile: :smile: :smile:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
:nunsacci: ma se non ti andava bene il 32/11 come puo' andare bene un 28/11 ?

non per me, per la rocky. Il 28 è sempre meglio del 24. Io anche il 28, pur con il 42 dietro non lo metterei mai, la coperta è lo stesso troppo corta, o vai in piano o vai in salita. E per me la fat è una bici troppo polivalente, deve avere i rapporti per andare sia in piano che in salita!
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Andrea concordo su tutto, però con il 24x11 in piano non raggiungi i 30, ho dovuto cambiare sulla beargrese la doppia 22\32 e mettere una 22\36, perche già con il 32x11 non riuscivo a superare i 32\h. Secondo me o si mette un 28x42 o una doppia

Ciao Maurizio, sarà che sono un "discreto" stradista ma per andare a circa 30 km/h con il 24x11 basta andare a circa 100 pedalate al minuto.
Certo che se dovessi scegliere la MIA fat monterei un monocorona da 28 e dietro un 10-42 in cui il 28x42 ha lo stesso sviluppo metrico del 24x36 ma ho un 28x10 per spingere bene in pianura.
Detto questo vorrei comunque conoscere chi, in pieno spirito fat, si mette a spingere ad oltre i 30 km/h in pianura :smile:
Quindi credo che, escludendo chi vuol gareggiare con la fat, i rapporti della Rocky possano andar bene alla maggior parte degli utenti fattoni :spetteguless:
...del resto qualcosa ne capiranno in Rocky Mountain no??:smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao Maurizio, sarà che sono un "discreto" stradista ma per andare a circa 30 km/h con il 24x11 basta andare a circa 100 pedalate al minuto.
Certo che se dovessi scegliere la MIA fat monterei un monocorona da 28 e dietro un 10-42 in cui il 28x42 ha lo stesso sviluppo metrico del 24x36 ma ho un 28x10 per spingere bene in pianura.
Detto questo vorrei comunque conoscere chi, in pieno spirito fat, si mette a spingere ad oltre i 30 km/h in pianura :smile:
Quindi credo che, escludendo chi vuol gareggiare con la fat, i rapporti della Rocky possano andar bene alla maggior parte degli utenti fattoni :spetteguless:
...del resto qualcosa ne capiranno in Rocky Mountain no??:smile:
Io credo che il carb non abbia tutti i torti così come valgono anche le tue ragioni... è per questo che mi sono convinto che la mia scelta di adottare "la doppia monocorona" sia una scelta vincente che unisce le entrambe filosofie ;-)... con il 22/42 salgo anche sulle pareti e con il 30/11 spingo abbastanza sul piano senza velleità agonistiche pur avendo la possibilità di salire i cavalcavia senza patemi con il 30/42
 

Classifica mensile dislivello positivo